26 febbraio 10, 17:07 | #231 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
In altre parole, se carico troppo il sistema (es elica grande) mi limito a ricevere meno corrente? Perché posso tirare fuori un sistema propulsivo calibrato sui 3,8A, ma... un pelino sovradimensionato, se non fa danni, non sarebbe una brutta idea. Qui c'è uno studietto che, se non avessi consumato il cervello in altro, potrebbe forse darmi qualche risposta: Studio per modello dei pannelli solari (1) - ElectroYou . Voi che dite? | |
27 febbraio 10, 04:29 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: RG
|
oh.. ragà.. quando ho detto di piegare i pannellini.. scherzavo!(ho dimenticato l'emoticon).So come sono (anche se esistono quelli morbidi)... P.S. Ammazza Marcantonio.. hai una fresa cnc comandata dal pc... figata! Ne devo prendere una anchio.. |
27 febbraio 10, 08:58 | #234 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
27 febbraio 10, 23:29 | #235 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
| |
03 marzo 10, 00:47 | #237 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| ...Di già fatte ce ne sono, diciamo che il grosso della fresa cnc è imparare ad usarla bene, più che risparmiarti tempo nel tagliare pezzi vari (da dimostrare), lo si fa per la precisione, per la possibilità realizzare pezzi unici, diciamo che è uno sfizio.
|
04 marzo 10, 00:07 | #239 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | arrivate!
Oggi sono tornato un po' prima per andare a correre e... non sono andato a correre. Il pacco non era esattamente dove me lo aspettavo, ma erano intere. Io ho comprato da solarcells101, fa le spedizioni a 12 dollari (spedite sono meno di un euro al watt). Le celle però non sono nuove o non sono tutte nuove: in qualcuna c'è dello stagno sulle strisce apposite (il che mi torna anche comodo). Sono riuscito a rompere un angolino... sono veramente sottili. Ne ho anche testata una, sotto la lampada sono 0,57V. Nel frattempo mi sono arrivati anche ribbon e flussante, che avrei potuto prendere lì ma non ci ho pensato, così li ho presi qua in Italia. Spero mi semplifichino la vita... |
Bookmarks |
| |