03 febbraio 10, 19:16 | #121 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
perche i corrieri come credi che trattano i pacchi ?? è solo una questione di tempi, i privati sono più veloci le poste normali meno.. ma i pacchi entrambi li tirano sempre da una parte all'altra |
03 febbraio 10, 19:59 | #122 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
grazie fratello! X Milan ho usato la spedizione USPS (US Postal Service) priority international. Comunque sono impacchettate bene, le 24 celle avevano un pezzo di cartone sopra e sotto e termoretraibile per tenere insieme il pacchetto, poi questo pacchetto era in un'altro pacchetto che aveva un pò di polistirolo tagliato su misura e altra spugnetta, questo pacchetto era in un'ulteriore pacco più grande pieno zeppo di " pop-corn" estruso. Niente male. Il motivo dell'USPS è che per gli ultimi 10 pacchi che ho ricevuto dagli States non ho pagato dogana. Expressmail arriva subito ma spesso incappi nella dogana. | |
03 febbraio 10, 20:50 | #123 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
quindi alla fine hai usato la spedizione che hanno indicato loro, senza modifiche ? perche mi hanno appena risposto che: You friend probably purchased wires from us not cells, because it's impossible to ship for $15 to Italy boh.... |
03 febbraio 10, 23:07 | #124 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto vi posto il "muletto" che sto abbozzando in cad. LO TZAGI scalato del +20%, quindi con apertura alare 1440. Costruzione: anime in espanso bianco superleggero, rivestito in balsa da 1mm e vinavil. Le sedi per le celle saranno fresate con la CNC, nelle semiali rivestite in balsa, prima di unirle. Per motivi di praticità, su questo primo modello solare, ci sarà una batteria tampone: 5 celle KAN 1050. Il motore è uno che già ho, un inrunner con sensore da 3300kv, sul quale userò una 6x4 fissa. Con le Kan 1050 avrò 600 grammi di spinta statica e 90kmh per fare le risalite, per 3 minuti a manetta. Per questo si potrà salire in quota una decina di volte e poi scendere pian piano, mentre il pacco si carica. Il pacco dovrebbe caricarsi completamente in 20 minuti, quindi se si va a manetta per 20 secondi, poi si impiega 2 minuti circa per ricaricare al top la batteria, e così via. Volendo si dovrebbe poter volare tutto il giorno, o almeno fichè splende il sole. Questo è il disegno di come penso andranno le celle, e allego anche il calcolo sul gruppo propulsivo. Ultima modifica di MarcAntonio : 13 maggio 11 alle ore 16:16 | |
04 febbraio 10, 15:08 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
E' ufficiale, mi sono fatto contagiare! Ordinate 36celle, mi sà che anche io pagherò 30 e passa dollari di spedizione, stò aspettando la conferma. Il prezzo resta buonissimo. 36 celle, sono 2 modelli piccoli più scorta!
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
04 febbraio 10, 18:27 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Speriamo in una primavera soleggiata! Per il tutt'ala, come fai con il profilo curvatissimo di un autostabile? Io pensavo ad un aliantino con ala centinata con spazio tra le centine per i pannelli, un minimo mi sembra sia 14 o 16 celle per avere almeno 8V. Con 30W ed un motore brushless si potrebbe riuscire a volare come solare puro. Secondo voi le celle sotto l'oracover trasparente perdono? Silvio p.s. lo sò dovrei testarlo una volta arrivate le celle, ma sono impaiente!
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
04 febbraio 10, 19:35 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Ne ho due kit nuovi imballati, con i pannelli originali, ma non ho ancora avuto il tempo (e la voglia) di metterci le mani In effetti si tratta di concezione piuttosto vecchia ma con qualche modifica si dovrebbero raggiungere risulatati decenti..........vedremo. |
04 febbraio 10, 20:16 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti, ho fatto un progettino veloce di un' ala alta, e ho pure tagliato le centine con la CNC. Troppi problemi con lo tzagi, ho fatto l'ala rettangolare e via. I pesi in tal modo saranno più contenuti e una percentuale maggiore della superficie alare sarà "produttiva". Prima di decidermi a farne uno nuovo, ho valutato la possibilità di adattare qualche kit o modello preesistente, ma secondo me il progetto deve essere ad-hoc, con le centine spaziate perfettamente, Ho usato un tondino di carbonio da 6mm come longherone principale, installato più in basso del solito per permettere alle celle di starci. Spero in un peso totale inclusa batteria tampone di non più di 500-600 grammi. Per quanto riguarda la perdita di potenza sotto l'oracover, penso che qualcosa perda, ma non so quantificare, forse un 5-10% Ho usato un naca 2411. apertura 124, lunghezza della fuso 98cm. | |
Bookmarks |
| |