27 novembre 05, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| esperienze di volo a -8°
ciao a tutti, vorrei solo esporre la mia esperienza di oggi a -8° oggi finalmente ha smesso di nevicare ed è arrivato il sole. Tutti i soci della pista avevano, come me, già provveduto a montare gli sci ai modelli ormai da giorni. Oggi mi sono recato all'APRICA stazione sciistica per vocazione a quota 1400mt. ne ho aproffittato perchè gli impianti non sono ancora aperti e avevo tutte le piste per me e per il mio biplano Quasar. posto trovato all'ombra, un freddo da cani ben -8° ma decido di provare lo stesso! le batterie congelate, le mani blu ecc.... decollo e volo !!!! dopo un minuto le batterie LIPO cedono! atterro sulla neve, ragazzi lo spettacolo paga ma che condizioni!!!! non sentivo più i comandi, le dita erano insensibili. i cavi sono durissimi, le celle gelate, il depron si rompe solo a guardarlo! nel frattempo mi chiama un mio amico che con un CAP 232 e motore cinese a cassa rotante ha distrutto il cuscinetto, credo che a -6° dov'era lui il grasso è diventato durissimo, io non ne avevo per fortuna. ho ripetuto un volo e poi sono scappato a casa a mettere i piedi sulla stufa ma... con un ghignio permanente stampanto sul volto per tutto il giorno!!! ps: a parte le celle Lipo tutta l'etettronica ha funzionato benissimo!: microricevente Jtronik, 4 micro servi blu del cinese da 5 grammi, regolatore lipotech Evo20 e motore Lipotech GT925 radio Graupner MC12 |
27 novembre 05, 22:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Certo che sei un volodipendente(come il sottoscrittto),sono andato al campetto con lo scoppio,+2 gradi, ci ho volato due ore ero vestito ben bene alle 16 ho smesso,cominciava a soffiare una bella nebbia,ero solo come un cane,naturalmente.Per non patir troppo freddo alle mani mi sono abituato a volare con i guanti di pile,penso si scriva così(pronuncio pail) nessun problema per il freddo,certo che a -8 penso sia un pò duretta effettivamente......
__________________ canta che ti passa |
28 novembre 05, 01:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| pendio
quest'estate sono andato in pendio al cermendone, ho un piccolo aliantino da 1,6 mt con i piani a V credo sia della Graupner. Mi è comodo perchè la fusoliera ci sta nello zaino assieme alla radio. Ho montato un brushless per recupero e riattacchi vari. Sono partito a quota 1000 mt. con tempo incerto. Era Luglio ma a 2000 mt. ha cominciato a piovere e a venire il sole in alternanza. Faceva un freddo cane!! lancio il modello, ad un certo punto quasi sparisce in un cumulo nero e brutto.. dopo tanti tentativi dovuti a turbolenze e discendenze paurose sono riuscito ad atterrare li vicino a me. Quando sono andato a prendere il modello ho trovato una bella sorpresa.... la parte inferiore della piccola fusoliera esa ricoperta da ghiaccio!!!! In quella situazione credo che l'impianto radio non aveva subito danni perchè era tutto attorno ad un bel bacco di 10 celle NichelMetalidrato ed erano belle calde. |
28 novembre 05, 06:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Alle pollastre bisogna mettergli il piumino d'inverno. Basta rivestirle con un paio di giri di pluribal prima di andare in volo, e naturalmente tenerle belle calde in una tasca interna a contatto con il corpo (o preriscaldarle a 40 gradi a casa prima di uscire) con i contatti ben protetti. Riescono a dare il meglio tra i 15 e i 45 gradi ma non c'e' da preoccuparsi se parti con le batterie calde, durante il volo si riscaldano da se.... Ciao |
28 novembre 05, 10:44 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |