26 novembre 05, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
| gt supersportster EP (come va?)
ragazzi mi sono deciso a comperare il gt supersportster ep della great planes ho sentito in diversi topic del forum parlare del MINI supersportster che tutti reputano un buon modello ma che la motorizzazione fornita nel kit sia al limite della sufficenza... (speed 400) questo modello invece essendo più grande viene fornito con un 550 ridotto.. voi che ne pensate? c'è nessuno che lo possiede o lo quanto meno lo ha visto volare? il modello è stato recensito su toflyrc e a quanto pare è un buon modello anche dai video sembra vada bene... secondo voi la sua motorizzazione di serie va bene?(decolli da pista in erba tranquilli e acro fattibili?) grazie ciao koalarc! |
27 novembre 05, 00:50 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Nota bene non sono in depron ma in legno e monokote. | |
27 novembre 05, 02:17 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
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27 novembre 05, 02:49 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Mi fischiavano le orecchie, qualcuno ha fatto il mio nome ??? ok scusate il ritardo. Dunque Koalarc, il consiglio che mi sento di darti da possessore di un supersporter ep è il seguente: Io non conosco il tuo livello di pilotaggio, ma se cerchi un modello comodo per il volo domenicale senza troppe pretese ne acrobatiche ne adrenaliniche di sorta, ti consiglio il mini, perchè il motore di serie è probabilmente più azzeccato, e il fatto di poterlo lanciare a mano è un grosso vantaggio. Questo perchè il fratello maggiore di decollare con le sue "gambe" da una pista in erba, con il motore di serie, proprio non ne vuole sapere, e lanciarlo a mano, vista anche la motorizzazione scarsina, è alquanto sconsigliato. Se invece vuoi un modello che ti permetta di lanciarti anche in acrobazie discrete come un vero pluri a skioppo, allora è meglio il fratello maggiore, e non solo perche " più grande = vola meglio" ma anche perchè il decollo classico da terra da sempre una certa soddisfazione (quando và a buon fine). Ma per fare questo è obbligatorio potenziare la motorizzazione. Personalmente sul mio Supersporter EP ho montato un Brushless Mega 22/30/3 con elica APC 10 x 7 il tutto alimentato con due pacchi di litio da 1700 mha 3s 1p in parallelo, che sono gli stessi che uso singolarmente sul Look @ me in Depron, in modo tale da poter usare gli stessi pacchi su modelli diversi. Ti assicuro che adesso è un modello veramente divertente e bello da vedere volare. ciao |
27 novembre 05, 12:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
|
allora giakko.... te l'ho detto il mio livello di pilotaggio è quello che posso aver acquisito pilotando per 4 mesi un super miss ed ora volevo acquistare un modello più impegnativo che mi permetta di imparare le prime acro... quindi viste le mie risorse economiche nn maggiori ai 200 euro.... credo proprio di optare per il mini visto che per ora nn dispongo di altri soldi! P.S. ammesso che compri il mini sup... devo equipagiarlo con lipo o vanno bene anche le normali celle? perkè in tal caso sarei costretto ad acquistare lipo e caricabatt. lipo.. (altri soldi) di conseguenza anche un regolatore per il 400 con attacco per lipo.. ma allora a questo punto compro dal cinesiono anche un BL e buonanotte! |
28 novembre 05, 01:02 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Come celle possono andare benissimo anche delle NiCd 1700 4/5 sanyo, ovvio che le LiPo sarebbero meglio, ma l'investimento richiesto sarebbe notevole, non tanto per il regolatore (con circa 13 euro puoi collegare al tuo vecchio regolatore un LiPo saver) ma le stesse celle costano moooolto di più, in oltre ti servirebbero più pacchi se vuoi fare più di un paio di voli, perchè i tempi di ricarica delle LiPo sono pittosto lunghi, ed in fine anche il carichino idoneo. Quindi il mio consiglio è di cominciare con il Mini s.s. standard, poi una volta presa confidenza con il mezzo meccanico (leggasi quando cominci a riportarlo a casa sano, spesso e volentieri) e dopo aver smaltito l'investimento iniziale, sei sempre in tempo ad elaborarlo con i vari brushless e LiPo !!! Ciao e divertiti. | |
28 novembre 05, 10:49 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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il problema è che le 1700sanyo pesano più del doppio di due celle Lipo da 1500. Io consiglio di lasciare inizialmente la motorizzazione di serie ma non buttare soldi in un "pacco" nicd o nimh che tanto useresti poco perchè penalizza troppo per il peso e partire direttamete con le Lipo.... tanto te le ritroveresti per far suzionare in un secondo momento un brushless......
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28 novembre 05, 20:35 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Per far funzionare un Brushless non sono obbligatorie le LiPo, vanno benissimo anche le NiCd. Il modello è stato comunque concepito per l'utilizzo di celle NiCd, quindi anche se, come già detto, con le LiPo sarebbe sicuramente meglio, non si può dire che con le NiCd andrebbe male. In più tutto il discorso parte dal presupposto di contenere i costi !!! | |
29 novembre 05, 01:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
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bravi ragazzi mi stupite sempre di più per la vostra capacità di comprensione.. già infatti come dice giakko il discorso nasce col problema -SPESA- che necessita di svariati euri per una config. ottimale (che ora nn ho) o con la config. base con una spesa minore più fattibile quindi direi che per ora vada per la config. standard (visto anche il mio livello)! grazie a tutti ragazzi! |
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