Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 16:21   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Il fatto è che poi inizia a riscaldare troppo il micro motore, sono davvero piccoli, quindi può essere che il rendimento sarà minore in base al consumo. Io sono sicuro che andrà bene così, l'ha detto anche Comet che vola bene con i motori e le eliche di scatola.

Avanti, vendesi Fragolone
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 17:56   #42 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Confermo vola bene con quei motorelli..... ricordo che io lo mandavo con 2 sole lipette anche se forse reggono 3 celle. Certo non aspettarti prestazioni da racer, ma del resto è un aereo da trasporto....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:58   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Confermo vola bene con quei motorelli..... ricordo che io lo mandavo con 2 sole lipette anche se forse reggono 3 celle. Certo non aspettarti prestazioni da racer, ma del resto è un aereo da trasporto....
con assorbimenti presunti attorno i 8-9A una lipo 2 celle da 1500 dovrebbe avere un'autonomia dai 8-10 minuti, non sono sufficenti? Io aumenterei la grandezza dell'elica come il passo e mantenere il peso ridotto che una 3 celle e ridurre la capacità
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 15:59   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Oggi avevo qualche minuto da dedicargli, ho messo un pochetto di pasta "fatta in casa", un miscuglio di stucco (poco), Microballs, una goccia di Vinavil e acqua, in modo da rendere il tutto meno pesante rispetto ad un miscuglio con l'epossidica e si carteggia facilmente. In questo modo vorrei eliminare i piccoli graffi procurati nello scatolo o durante la produzione ed i bollini dello stampo . Carteggio verso metà lavoro, ora non mi conviene perchè devo ancora manipolare le parti.
Ecco qualche foto.
Vengono dati in dotazione anche due supporti più grandi, in caso uno voglia farlo bimotore.
Quando i gusci verranno uniti poi verrà applicato lo stucco in modo da non far notare la giunzione delle due parti, vedrò di metterlo anche alle altre giunzioni , tipo timone, elevatore ed eventualmente anche se qualche stampo non combacia perfettamente, lasciando vuoti o dislivelli.






Ultima modifica di HYCRYPOTES : 05 febbraio 10 alle ore 16:03
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 19:55   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
ciao

vedo che ti sei fatto il cargo GWS, molto interessante, lo avevo preso in considerazione pure io, poi però ho iniziato la (lenta) costruzione del c130.

Che apertura alare ha? peso in ODV?

adesso abbiamo una scusa in più per scendere con antonio
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 20:09   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
ciao

vedo che ti sei fatto il cargo GWS, molto interessante, lo avevo preso in considerazione pure io, poi però ho iniziato la (lenta) costruzione del c130.

Che apertura alare ha? peso in ODV?

adesso abbiamo una scusa in più per scendere con antonio
Credo di finirlo per metà-fine Aprile, quando vado in ferie, adesso ho pochissimo tempo .

Come lunghezza è 840 mm, apertura alare 1120 mm, come peso dovrei stare sotto i 500 grammi, credo.
Quando sarà li facciamo volore assieme, tanto pure io vado a rilento nella costruzione.

Tu in che colorazione lo farai?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 09:30   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
certo che se stai sotto i 500 g sarà proprio una piuma.
per la colorazione del mio non ho proprio deciso, ma certamente sceglierò una livrea col tricolore bene in vista, sai, se lo vede qualcuno da fuori deve capire subito la provenienza.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 11:24   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 18:56   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Dopo una lunga sosta mi sono rimesso al lavoro sul modello, l'unica cosa positiva di stare a casa malato.

Stasera ho passato un poco di microballoons nelle giunture dei pezzi, in modo da evidenziare di meno l'attacco.
Domani spero di iniziare a colorare, mimetico, a testa mia.





HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 17:54   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Finalmenteeeee !!!!!!!!

La modifica che ho fatto è stato nel vano batterie, secondo me non può andar bene avvitare e svitare ogni volta che bisogna cambiare batteria, ci voleva qualcosa di più semplice.
Ho usato delle semplici calamiti sulla parte del carrello, e una base di metallo all'interno della fusoliera, dalla parte opposta ho usato la il pezzo di plastica forato ed il rispettivo pezzo con i perni che viene dato in dotazione.
Al centro del vano poi ho posizionato un pezzo di plastica che entra un centimetro nell'espanso, poi vi ho collegato un filo.
In questo modo per aprire lo sportellino delle batterie devo semplicemente tirare il filo e non rovino nulla con le mani.
Le calamiti sono forti quindi il carrello non si muove.





Ultima modifica di HYCRYPOTES : 16 ottobre 10 alle ore 17:58
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help!! Cercasi Quadrimotore A Ventola luimac Aeromodellismo Ventole Intubate 4 02 aprile 09 07:24
Terminato il quadrimotore brushless!!! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 27 21 luglio 08 23:46
quadrimotore a spazzole comet Aeromodellismo Volo Elettrico 16 10 agosto 07 15:00
Gws F-15 deca78 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 08 giugno 07 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002