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Vecchio 02 febbraio 10, 19:42   #31 (permalink)  Top
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Si, è quella di scatola.... 3x2 nera.

Comunque non saprei perchè non ti rispondono, forse la tua mail viene vista come spam o altro? Prova a telefonare a questo punto e ora che ci sei chiedi se hanno ricevuto la mail.
Sono persone corettissimi, mi hanno chiamato al cell. poco fa dicendo che mi hanno mandato 5 email di risposta, io non ne ho ricevute nessuna, tranne poco fa.
90 euro spedito perchè non esiste importatore italiano, quindi se lo fanno mandare direttamente da qualche altra parte.
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Vecchio 02 febbraio 10, 21:45   #32 (permalink)  Top
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Sono persone corettissimi, mi hanno chiamato al cell. poco fa dicendo che mi hanno mandato 5 email di risposta, io non ne ho ricevute nessuna, tranne poco fa.
90 euro spedito perchè non esiste importatore italiano, quindi se lo fanno mandare direttamente da qualche altra parte.
90 euro spedito non credo sia male, se guardi all'estero è questa la cifra. Che fai lo prendi?
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Vecchio 03 febbraio 10, 10:36   #33 (permalink)  Top
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Sono indeciso tra queste due colorazioni... pareri?

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Vecchio 03 febbraio 10, 13:22   #34 (permalink)  Top
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Faccio il mimetico, presi i colori
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Vecchio 03 febbraio 10, 17:26   #35 (permalink)  Top
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Faccio il mimetico, presi i colori
penso che lo prendero, però devo svuotare il mio hangar. Non amo l'elettrico ma per un quadrimotore farei questa eccezione. Che lipo intendi metterci su?
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Vecchio 03 febbraio 10, 20:39   #36 (permalink)  Top
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Preferisco non fare un modello troppo pesante, magari più pesa e più è preciso in volo e sente meno il vento ma preferisco non andare troppo oltre.
Ho delle 2200 ma ho visto che pesano un pochetto e nel vano stanno strette.
Per assorbimenti intorno a circa 8A max, in base alla larghezza del vano, credo di prendere una buona 1500-1600 due celle, in questo modo avrò anche una buona autonomia e non è una batteria pesante.
Loro se non erro consigliano una 1000-1100 ma per il tipo di modello poco spinto almeno ci vuole una buona autonomia in volo, sennò che Cargo è.
Al vano batteria per come ho capito si accede aprendo il carrello, svitando la vite. Dato che la batteria può andare avanti di qualche centimetro e quindi stare ferma per benino credo di eliminare la noioso vite e mettere due forti calamiti al posto delle vite ed anteriormente una terza calamita che tiene il vano spinto in avanti in modo da bloccare i fermi di plastica. In alternativa alle calamite faccio un sistema esterno pre aprire e chiudere in modo veloce, o metto solo una calamita ed anche il sistema esterno, mi annoia svitare le viti ogni volta.
Anche io devo fare posto, infatti per ora sto raccimulando tutto l'occorrente per portarlo in volo, quando avrò tutto aspettò ancora un pochetto e credo di iniziare a metterci mano tra qualche mese.
Alcune parti hanno dei piccoli graffi, tipici dei processi di stampa o comunque di manipolazione in fabbrica, a tempo perso copra con dello stucco e carteggio così poi quando coloro il lavoro viene meglio.


I colori che ho preso sono questi,

Humbrol 63(matt)- Revell Africa Brown Matt
Humbrol 186 (matt)- Revell 381 Brown Silk
Humbrol 76 uniform green.
poi forse faccio la pancia grigia ad onde o retta.

Devo vedere come fare le ogive , nel trasporto da casa del mio amico a casa mia non le trovo più

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Vecchio 03 febbraio 10, 21:32   #37 (permalink)  Top
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Preferisco non fare un modello troppo pesante, magari più pesa e più è preciso in volo e sente meno il vento ma preferisco non andare troppo oltre.
Ho delle 2200 ma ho visto che pesano un pochetto e nel vano stanno strette.
Per assorbimenti intorno a circa 8A max, in base alla larghezza del vano, credo di prendere una buona 1500-1600 due celle, in questo modo avrò anche una buona autonomia e non è una batteria pesante.
Loro se non erro consigliano una 1000-1100 ma per il tipo di modello poco spinto almeno ci vuole una buona autonomia in volo, sennò che Cargo è.
Al vano batteria per come ho capito si accede aprendo il carrello, svitando la vite. Dato che la batteria può andare avanti di qualche centimetro e quindi stare ferma per benino credo di eliminare la noioso vite e mettere due forti calamiti al posto delle vite ed anteriormente una terza calamita che tiene il vano spinto in avanti in modo da bloccare i fermi di plastica. In alternativa alle calamite faccio un sistema esterno pre aprire e chiudere in modo veloce, o metto solo una calamita ed anche il sistema esterno, mi annoia svitare le viti ogni volta.
Dato che è interessante, pensa pure ai posteri che googleranno, mettici un po' di foto durante l'assemblaggio e alcuni particolari che ritieni utili.
Sostanzialmente le informazioni sono quasi nulle in internet e io sono stato attirato per caso dal tuo post altrimenti non sapevo l'esistenza di questo modello.
Sto pensando che con una lipo carica 8,4v si dovrebbe avere una spinta di 400 g cioè sarà un rapporto grosso modo 1:0,8 è tanto o sbaglio con appena 8-9A non è per nulla male come progetto.
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Vecchio 04 febbraio 10, 09:03   #38 (permalink)  Top
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Dato che è interessante, pensa pure ai posteri che googleranno, mettici un po' di foto durante l'assemblaggio e alcuni particolari che ritieni utili.
Sostanzialmente le informazioni sono quasi nulle in internet e io sono stato attirato per caso dal tuo post altrimenti non sapevo l'esistenza di questo modello.
Sto pensando che con una lipo carica 8,4v si dovrebbe avere una spinta di 400 g cioè sarà un rapporto grosso modo 1:0,8 è tanto o sbaglio con appena 8-9A non è per nulla male come progetto.
Credo che la spinta sarà intorno a 350 grammi poichè io l'ho misurati a 8V effettivi, quindi poi dopo qualche secondo la lipo scende sotto gli 8V.
Poi c'è da considerare con modello fermo, appena prende un pochetto di velocità la spinta scende. Però in effetti anche 350 grammi male non è, pure io avrei pensato meno. Considerando l'elica 3x2 ne scaturisce che si ha poco assorbimento a favore di una buona spinta proprio perchè ha un passo da 2, credo sia giusto meglio così poichè non è un modello che deve andare veloce.
Ok, quando sarà metterò qualche foto durante l'assemblaggio.
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Vecchio 04 febbraio 10, 14:39   #39 (permalink)  Top
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La colorazione che farò non sarà riproduttiva di qualche versione del C130 ma comunque ho comprato un grigio gabbiano per fare il fondo, sono indeciso se farci anche il fondo delle ali o farlo di marrone deserto.



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Vecchio 04 febbraio 10, 16:59   #40 (permalink)  Top
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Credo che la spinta sarà intorno a 350 grammi poichè io l'ho misurati a 8V effettivi, quindi poi dopo qualche secondo la lipo scende sotto gli 8V.
Poi c'è da considerare con modello fermo, appena prende un pochetto di velocità la spinta scende. Però in effetti anche 350 grammi male non è, pure io avrei pensato meno. Considerando l'elica 3x2 ne scaturisce che si ha poco assorbimento a favore di una buona spinta proprio perchè ha un passo da 2, credo sia giusto meglio così poichè non è un modello che deve andare veloce.
Ok, quando sarà metterò qualche foto durante l'assemblaggio.
forse con un 4x2,5 si dovrebbe avere il giusto mix tra assorbimenti-peso-potenza Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Del resto il progetto del modello che vecchiotto quando i regolatori costavano tanto e le batterie avevano poca capienza e tanto peso, no?
Comunque è un'idea o possibilità che è fattibile, forse in volo risulta già più che perfetto, me lo dirai tu.
Intanto ho venduto un elicottero, ma nessuno vuole il mio fragolone 2?
E' per una giusta causa.
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