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Vecchio 30 gennaio 10, 16:17   #21 (permalink)  Top
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Si, anche io ho preso questo modello giusto per il fascino dei piccoli 4 motori, volo placido ecc..... Col regolatore da 20A credo dovresti farcela, anche con le 2200, io però forse opto per delle 1700 circa per stare meno pesante.
Il modello viene a costare 80 euro + le eventuali spedizioni , compreso dei 4 motori, delle prolunghe per i motori, delle 4 aliche della colla e del resto per costruirlo. Poi servi ed altre cose di elettronica devi metterle tu naturalmente.
Il mio è da colorare, da una parte meglio così, in questo modo decido io come colorarlo, o nel classico monocolore e versioni diverse. In questo modo in caso di graffi o riparazioni ho sempre da parte il colore per dargli il tocco e nascondere i segni del tempo.

Se ti piace costruire e colorare per riprodurre i dettagli puoi fare questa versione, puoi vedere le vari fasi della costruzione e della colorazione a questo link
GWS CARGOTRANS QUAD ARF Review - RC Groups
Bello il link. Sto aspettando la risposta da quelli della Sardegna, ho anche mandato una email a jonathan per stimolarli a metterci qualche quadrimotore in catalogo e ovviamente il gws.
Quando lo monti e se riesci determina gli assorbimenti totali.
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Vecchio 30 gennaio 10, 22:55   #22 (permalink)  Top
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Bello il link. Sto aspettando la risposta da quelli della Sardegna, ho anche mandato una email a jonathan per stimolarli a metterci qualche quadrimotore in catalogo e ovviamente il gws.
Quando lo monti e se riesci determina gli assorbimenti totali.
Devi scusarmi ma sono proprio rinco in questo periodo, avevo moltiplicato per 4 l'assorbimento di un motore 300, che in realtà è quello del modello bimotore.
Questi del quadrimotore assorbono di meno, dovresti farcela tranquillamente con un regolatore da 20A.

Comunque lunedì ti faccio una bel resoconto con gli assorbimenti di un singolo motore con la sua elica, con motore fermo al banco ed a livelli di tensione varia
Vediamo se ti ci posso mettere la spinta ma posso misurartela in modo approssimativo quella.

In riguardo ad altri quadrimotori ho fatto il B29 due canali che si trova su Ebay.
L'ho pagato meno di 20 euro all'asta (che culo, almeno per una volta), ho buttato tutta l'elettronica ed ho messo due servi da 5,5 grammi, senza alettoni però.Ho rinforzato l'ala e fatto qualche piccola modifica interna per mettere la nuova elettronica.
Ho usato un regolatore da 20A ma poi ne ho messo una da 12 A ed una lipo da 800-900 mah due celle, il modello assorbe max 8-9A, vola bene.
Però non c'è paragone col GWS..... Dato che il B29 vero è più grande equivale che il B29 di Ebay è molto più esile del GWS Cargo, poi l'ala non è proprio simile a quello vero, inoltre sente molto il vento, pesa davvero poco.
A tempo perso puoi fartelo il B29 ma il Cargo GWS è molto meglio secondo me.

Questo è il video del mio B29 con una piccola telecamera sulla groppa, si sente il rimore dei piccoli quattro motori e si vedono nel video le rondini che sono attirate da questo rumore ma non ho ancora capito il perchè

B 29 - quadrimotore elettrico
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Vecchio 01 febbraio 10, 10:50   #23 (permalink)  Top
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Sono indeciso sulla colorazione, voi che dite?







dopo ne carico altre...
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Domani metto i dati dei motori
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Domani metto i dati dei motori
belli ma non mi hanno ancora risposto quelli della sardegna
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Vecchio 01 febbraio 10, 22:40   #26 (permalink)  Top
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belli ma non mi hanno ancora risposto quelli della sardegna
Strano, forse non hanno ricevuto la mail, a me rispondono sempre in giornata, magari riprova.

ordini@modellismosardegna.net
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Vecchio 02 febbraio 10, 12:41   #27 (permalink)  Top
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Questi sono i dati del singolo motore, appena misurati.

A vuoto assorbe:

6V 0,20 A
8V 0,28 A

con elica GWS 3X2

3V - 22 grammi di spinta - 0,58A
6V - 68 Tr. - 1,38A
8V - 98 Tr - 2,1 A

Questi i dati con il motore al banco, naturalmente in volo gli assorbimenti diminuiscono un pochetto e più aumenta la velocità e più diminuisce in un certo senso la spinta.
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Vecchio 02 febbraio 10, 16:11   #28 (permalink)  Top
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Questi sono i dati del singolo motore, appena misurati.

A vuoto assorbe:

6V 0,20 A
8V 0,28 A

con elica GWS 3X2

3V - 22 grammi di spinta - 0,58A
6V - 68 Tr. - 1,38A
8V - 98 Tr - 2,1 A

Questi i dati con il motore al banco, naturalmente in volo gli assorbimenti diminuiscono un pochetto e più aumenta la velocità e più diminuisce in un certo senso la spinta.
appena 8,4A in totale? ma l'elica è quella data in scatola?
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Vecchio 02 febbraio 10, 17:43   #29 (permalink)  Top
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che cosa è successo non mi rispondo neppure alla mia seconda email
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Vecchio 02 febbraio 10, 18:07   #30 (permalink)  Top
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appena 8,4A in totale? ma l'elica è quella data in scatola?
Si, è quella di scatola.... 3x2 nera.

Comunque non saprei perchè non ti rispondono, forse la tua mail viene vista come spam o altro? Prova a telefonare a questo punto e ora che ci sei chiedi se hanno ricevuto la mail.
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