Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 22:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Dando un'occhiata ad un regolatore da 10A ho visto che monta dei cavi siliconici da 20AWG. Dato che non dovrei superare i 2A a motore potrei montare dei cavi 22AWG, quelli delle prolunghe poco più spesse per rendere l'idea , che sembrano siliconici all'esterno, gli altri, quelli più fini, sono da 26AWG e gli Ultra Light sono da 32AWG, credo quindi che l'ottimale sia 22AWG.
Non è che influiscano molto ma risparmio altro peso in questo modo.

Che dite?

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 12 gennaio 10 alle ore 22:58
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 00:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Grandissima fregatura, tanto per cambiare , dove ordino ordino c'è sempre la fregatura, mi sono proprio rotto.....
Stasera arrivato l'aereo, apro la scatola ed ecco la sorpresa, ci sono solo 3 motori, domani faccio le foto e le mando al negoziante vediamo che mi dice.
Vecchio 30 gennaio 10, 00:11   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Grandissima fregatura, tanto per cambiare , dove ordino ordino c'è sempre la fregatura, mi sono proprio rotto.....
Stasera arrivato l'aereo, apro la scatola ed ecco la sorpresa, ci sono solo 3 motori, domani faccio le foto e le mando al negoziante vediamo che mi dice.
Se i motori sono i piccoli gws a spazzole credo di averne ancora uno, se vuoi te lo mando (gratis ovviamente)...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 08:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
dove lo vendono?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 08:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se i motori sono i piccoli gws a spazzole credo di averne ancora uno, se vuoi te lo mando (gratis ovviamente)...
Ti ringrazio, gentilissimo..... prima però per curiosità voglio vedere cosa mi dice in negoziante, magari me lo spedisce lui, se non erro la GWS vende questi motori anche separatamente. I tuoi sono questi? EDP-50

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 30 gennaio 10 alle ore 08:53
Vecchio 30 gennaio 10, 08:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
dove lo vendono?
Io in Italia i GWS li prendo sempre da modellismo sardegna, anche se non ci sono tutti i modelli sul sito gli faccio la richiesta e loro mi dicono quanto tempo ci vuole per averli e quanto mi vengono a costare.
Vecchio 30 gennaio 10, 09:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Io in Italia i GWS li prendo sempre da modellismo sardegna, anche se non ci sono tutti i modelli sul sito gli faccio la richiesta e loro mi dicono quanto tempo ci vuole per averli e quanto mi vengono a costare.
grazie li ho contattati, sono da un pezzo che cerco un quadrimotore, prima cercavo il cargo che non lo fanno più, risposta multiplex.
Spero solo che costi una stupidagine come tutti i gws
Vecchio 30 gennaio 10, 10:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
grazie li ho contattati, sono da un pezzo che cerco un quadrimotore, prima cercavo il cargo che non lo fanno più, risposta multiplex.
Spero solo che costi una stupidagine come tutti i gws
Per il motore ho risolto, sono stati gentilissimi, mi hanno detto che al prossimo ordine me ne spediranno uno.
Magari se lo prendi, prima di fartelo spedire, fagli controllare che ci siano tutti e 4, nel mio caso c'è stato un errore proprio della GWS, la busta era chiusa a caldo e dentro c'erano tre eliche( quindi mancava anche l'elica), tre motori e tre prolunghe, evidentemente il cinese che ha fatto la busta era ubriaco.
Vecchio 30 gennaio 10, 11:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Per il motore ho risolto, sono stati gentilissimi, mi hanno detto che al prossimo ordine me ne spediranno uno.
Magari se lo prendi, prima di fartelo spedire, fagli controllare che ci siano tutti e 4, nel mio caso c'è stato un errore proprio della GWS, la busta era chiusa a caldo e dentro c'erano tre eliche( quindi mancava anche l'elica), tre motori e tre prolunghe, evidentemente il cinese che ha fatto la busta era ubriaco.
Fammi sapere, io ho un regolatore per spazzole da 20A da sfruttare e una lipo 2200 2 celle. Mi affascina il rumore dei 4 motori e il suo volo placidoto , quanto hai speso?
Vecchio 30 gennaio 10, 13:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Fammi sapere, io ho un regolatore per spazzole da 20A da sfruttare e una lipo 2200 2 celle. Mi affascina il rumore dei 4 motori e il suo volo placidoto , quanto hai speso?
Si, anche io ho preso questo modello giusto per il fascino dei piccoli 4 motori, volo placido ecc..... Col regolatore da 20A credo dovresti farcela, anche con le 2200, io però forse opto per delle 1700 circa per stare meno pesante.
Il modello viene a costare 80 euro + le eventuali spedizioni , compreso dei 4 motori, delle prolunghe per i motori, delle 4 aliche della colla e del resto per costruirlo. Poi servi ed altre cose di elettronica devi metterle tu naturalmente.
Il mio è da colorare, da una parte meglio così, in questo modo decido io come colorarlo, o nel classico monocolore e versioni diverse. In questo modo in caso di graffi o riparazioni ho sempre da parte il colore per dargli il tocco e nascondere i segni del tempo.

Se ti piace costruire e colorare per riprodurre i dettagli puoi fare questa versione, puoi vedere le vari fasi della costruzione e della colorazione a questo link
GWS CARGOTRANS QUAD ARF Review - RC Groups
Rispondi

Bookmarks