07 gennaio 10, 22:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
| motore emax cf 2822
A ri buonasera..... stasera ho misurato col wattmetro gli assorbimenti di questo motore. sono arrivato a punte di 180w con un assorbimento di circa 15A. L'elica montata era una TP 8x6 con 3 celle... La prova sarà durata qualche secondo (facciamo un minuto va!!!!), e alla fine il motore era abbastanza caldo. Vorrei sapere, da qualcuno che lo usa, se i dati letti dal mio strumento corrispondono a quelli degli altri. E se secondo voi potrebbe essere un motore valido per uno spitfire da 920mm AA con un peso intorno ai 690g... p.s.: dimeticavo. La prova l'ho fatta usando come "porta elica" un ogiva.... potrebbe essere lei che ha fatto sforzare troppo il motore? grazie
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
07 gennaio 10, 22:53 | #2 (permalink) Top |
User |
Ti confermo quanto hai detto. I consumi corrispondono. E' vero scalda un po! io lo uso con un elica EP9040 e ad oggi funziona correttamente su un modello da 750g che va una meraviglia. Comunque i dati tecnici dicono che questo motore supporta eliche da 7" a 10" quindi una 8x6 ci sta benissimo. Ciao |
07 gennaio 10, 23:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
bene ottima notizia, quindi non mi preoccupèo per il calore.... sull'etichetta del motore riporta eliche dalla 9" alla 10" mentre nei commenti degli utenti leggevo di non superare i 9".... grazie mille mac
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
07 gennaio 10, 23:12 | #4 (permalink) Top |
User |
Secondo me il calore sembra eccessivo perchè il motore non è sufficentemente raffreddato , ma in volo sicuramente riceverà più aria che da fermo. Confermo anche secondo me meglio non superare la 9" , io provai con la 10" ma il rendimento era pessimo come se il motore no riuscisse a girare e poi puzzava di bruciato già dopo pochi secondi. |
07 gennaio 10, 23:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
se tante volte ricordi i dati che hai misurato (se li hai misurati) e potresti dirmeli te ne sarei grato.... ricordi per caso la corrente max sopprtata dal motore? grazie ancora...
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
07 gennaio 10, 23:31 | #6 (permalink) Top |
User |
Questi sono i dati in mio possesso. Ricordo che con la 10" arrivai a 18A di consumo e il motore si stava fondendo, cona 9" sono a 14A con punte di 16A a con una lipo 3s Rpm (Kv) : 832 RPM/V Max Current :16A Max Eff : 82% Recommended Rotor Blade : 8x3.8, 9x4.5, 10x5 Weight : 41g Total Length : 17.2mm (Motor only) Motor Body Diameter : 28.2mm Shaft Diameter : 3mm Shaft Length : 14.5mm Recommended Input Voltage : 6 -15V No. of cells : 2- 3Cells |
08 gennaio 10, 00:05 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Attenzione che il 2822 (che si chiamava inizialmente 2212) esiste in due varianti, una è da 1200kV l'altra da 900kV circa. E attenzione che le specifiche riportate sulla cassa sono estremamente ottimistiche (anche sugli altri della famiglia). Es: Emax 2822 conflicting specs - WattFlyer RC Electric Flight Forums - Discuss radio control eflight |
08 gennaio 10, 21:17 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
| Citazione:
Citazione:
tu non ridere che hai una grossa responsabilità sulle spalle.... e se il motore non funge.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
caratteristiche motore emax 2822 | doctordoom | Aeromodellismo Volo Elettrico | 23 | 03 novembre 08 13:21 |
motore emax 4020 | mauropp | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 20 febbraio 08 15:13 |
motori emax | kramer | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 13 marzo 07 03:45 |
Caricabatteria Emax?????? | Gighen | Batterie e Caricabatterie | 0 | 31 dicembre 06 18:11 |
Motore Emax | ginopilotino | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 18 ottobre 06 01:40 |