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Vecchio 07 gennaio 10, 22:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
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motore emax cf 2822

A ri buonasera.....
stasera ho misurato col wattmetro gli assorbimenti di questo motore.
sono arrivato a punte di 180w con un assorbimento di circa 15A. L'elica montata era una TP 8x6 con 3 celle...
La prova sarà durata qualche secondo (facciamo un minuto va!!!!), e alla fine il motore era abbastanza caldo.
Vorrei sapere, da qualcuno che lo usa, se i dati letti dal mio strumento corrispondono a quelli degli altri.
E se secondo voi potrebbe essere un motore valido per uno spitfire da 920mm AA con un peso intorno ai 690g...

p.s.: dimeticavo. La prova l'ho fatta usando come "porta elica" un ogiva.... potrebbe essere lei che ha fatto sforzare troppo il motore?
grazie
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Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
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Vecchio 07 gennaio 10, 22:53   #2 (permalink)  Top
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Ti confermo quanto hai detto.
I consumi corrispondono. E' vero scalda un po! io lo uso con un elica EP9040 e ad oggi funziona correttamente su un modello da 750g che va una meraviglia.
Comunque i dati tecnici dicono che questo motore supporta eliche da 7" a 10" quindi una 8x6 ci sta benissimo.
Ciao
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Vecchio 07 gennaio 10, 23:03   #3 (permalink)  Top
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bene ottima notizia, quindi non mi preoccupèo per il calore.... sull'etichetta del motore riporta eliche dalla 9" alla 10" mentre nei commenti degli utenti leggevo di non superare i 9"....
grazie mille mac
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Vecchio 07 gennaio 10, 23:12   #4 (permalink)  Top
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Secondo me il calore sembra eccessivo perchè il motore non è sufficentemente raffreddato , ma in volo sicuramente riceverà più aria che da fermo.
Confermo anche secondo me meglio non superare la 9" , io provai con la 10" ma il rendimento era pessimo come se il motore no riuscisse a girare e poi puzzava di bruciato già dopo pochi secondi.
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Vecchio 07 gennaio 10, 23:24   #5 (permalink)  Top
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se tante volte ricordi i dati che hai misurato (se li hai misurati) e potresti dirmeli te ne sarei grato.... ricordi per caso la corrente max sopprtata dal motore?
grazie ancora...
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Vecchio 07 gennaio 10, 23:31   #6 (permalink)  Top
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Questi sono i dati in mio possesso.
Ricordo che con la 10" arrivai a 18A di consumo e il motore si stava fondendo, cona 9" sono a 14A con punte di 16A a con una lipo 3s

Rpm (Kv) : 832 RPM/V
Max Current :16A
Max Eff : 82%
Recommended Rotor Blade : 8x3.8, 9x4.5, 10x5
Weight : 41g
Total Length : 17.2mm (Motor only)
Motor Body Diameter : 28.2mm
Shaft Diameter : 3mm
Shaft Length : 14.5mm
Recommended Input Voltage : 6 -15V
No. of cells : 2- 3Cells
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Vecchio 07 gennaio 10, 23:35   #7 (permalink)  Top
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Ho anche misuarto la spinta con le diverse eliche.
Se ti interessa te le posto domani , le ho segnate su un foglio e sono giù in garage.
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Vecchio 08 gennaio 10, 00:05   #8 (permalink)  Top
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Attenzione che il 2822 (che si chiamava inizialmente 2212) esiste in due varianti, una è da 1200kV l'altra da 900kV circa. E attenzione che le specifiche riportate sulla cassa sono estremamente ottimistiche (anche sugli altri della famiglia).
Es: Emax 2822 conflicting specs - WattFlyer RC Electric Flight Forums - Discuss radio control eflight
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Vecchio 08 gennaio 10, 01:25   #9 (permalink)  Top
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ahahahahahahhahahah
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Vecchio 08 gennaio 10, 21:17   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Attenzione che il 2822 (che si chiamava inizialmente 2212) esiste in due varianti, una è da 1200kV l'altra da 900kV circa. E attenzione che le specifiche riportate sulla cassa sono estremamente ottimistiche (anche sugli altri della famiglia).
Es: Emax 2822 conflicting specs - WattFlyer RC Electric Flight Forums - Discuss radio control eflight
grazie mille slow, la mia versione è da 1200Kv


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Originalmente inviato da *mac2* Visualizza messaggio
Ho anche misuarto la spinta con le diverse eliche.
Se ti interessa te le posto domani , le ho segnate su un foglio e sono giù in garage.
certo che mi interessano mac mi faresti un favore enorme....
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
ahahahahahahhahahah
tu non ridere che hai una grossa responsabilità sulle spalle.... e se il motore non funge.....
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