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Vecchio 07 giugno 04, 12:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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E sufficiente scavare una fettina di polistirolo a lato della centinona centrale e far aderire a questa la nuova pinna, oppure con due guancette di compensato da 1 mm ed il pezzo della pinna vecchia fare un "panino"da forzare nel polistirolo e facendo appoggiare la pinna rotta sul punto di rottura della centinona e con un po di colla a mo di marmellata.
Certo che 600 gr è un tantinino troppo.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 04, 12:55   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ciao
la pinna sullo chiumino da sempre problemi... :?
su quelli che avevo fatto le cantina centrale usciva solo qualche mm, li sopra con due fascette sistemavo il motore, non so se dalle foto si capisce:

Ultima modifica di il_Zott : 26 giugno 06 alle ore 18:35
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 04, 12:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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La soluzione delle guancette è la prima a cui avevo pensato, ma è proprio il peso che mi impensierisce.
Dopo che avrò effettuato la riparazione ed un miglior centraggio, vedrò come si comporta il motore e, se il caso, penserò di sostituirlo, perchè così è troppo al limite.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 07 giugno 04, 12:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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poi se voui esagerare con qualche rinforzo ti consiglio una cosa del genere:

Ultima modifica di il_Zott : 26 giugno 06 alle ore 18:35
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Vecchio 07 giugno 04, 13:00   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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va beh... questo però era a scoppio.....

.

Ultima modifica di il_Zott : 26 giugno 06 alle ore 18:35
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Vecchio 07 giugno 04, 13:07   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Grazie Zott, le foto sono chiarissime.
Il fatto è che la mia pinna è molto più alta e si è spezzata proprio alla base(la parte che fuoriesce dal profilo alare). Inoltre è in posizione avanzata e l'elica gira 'sopra' l'ala. Volendo abbassare la pinna, dovrei fare lo scasso per l'elica sulla parte posteriore dell'ala....no buono!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 08 giugno 04, 11:33   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di wildshark
 
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MA come...
Due guancette di fibra di vetro un filo di epoxy
.... è pure picchiato... che vuoi di più !



Sbrigati che il weekend è vicino....
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 04, 15:37   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Il fatto è che non ho mai usato la fibra di vetro! :?
Non sono molto sicuro del risultato che otterrei.
Come dovrei disporre la fibra? Lungo la corda alare o perpendicolare o non ha importanza? Oppure a trama incrociata? Di che peso?...
troppe incognite!

Nel frattempo mi viene un altro dubbio: essendo il motore posto in alto (5-6 cm) rispetto all'asse dell'ala, anche inclinandolo fortemente, si crea sempre un momento a picchiare. O sbaglio?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 08 giugno 04, 16:21   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Piccola regoletta per disposizione del motore in pinna : se è davanti al baricentro asse di trazione a cabrare o positivo, se è dietro asse di trazione (o propulsione nel tuo caso) a picchiare o negativo.
1,5-2 gradi max rispetto all'asse di portanza zero.
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Vecchio 08 giugno 04, 16:28   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Il baricentro 'dovrebbe' cadere proprio davanti al motore, ma almeno 3-4 cm più in basso.
Quando dicevo 'inclinare', ovviamente intendevo proprio quello che dici tu: elica(posteriore) che guarda in alto.
Ma il braccio tra asse motore e baricentro, rimane.
1,5-2° sembrano pochi, come pure 10° o 20°. :?
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