Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 05, 12:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
Ventola Alfamodel

Buon giorno a tutti.
Ho appena acquistato una ventolina Alfamodel (diametro 60mm.Qella del Mig 15 e dell'F86) e vorrei installarla su un piccolo modello autocostruito. Dispongo di due motori MPJET MK2 e un HiMax 2025/5300.
Ora, l'MPJET MK2 ha un diametro leggermente superiore al diametro della sede della ventola e non entra fino alla battuta, mentre l'HiMax 2025/5300
ha un diametro molto più piccolo ed i fori di fssaggio alla ventolina non corrispondono. Vorrei chiedervi se qualcuno ha già fatto esperieza con questa ventola e come ha risolto il problema.

Ps: Per l'MPJET MK2 potrei anche carteggiare la sede fino a far entrare il motore ma ho paura di non riuscire a centrare esattamente il motore con le prevedibili conseguenze(30.000 e più giri ).
Ciao.
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 14:17   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Riferimento: Ventola Alfamodel

Citazione:
Originalmente inviato da Piero_3
Buon giorno a tutti.
Ho appena acquistato una ventolina Alfamodel (diametro 60mm.Qella del Mig 15 e dell'F86) e vorrei installarla su un piccolo modello autocostruito. Dispongo di due motori MPJET MK2 e un HiMax 2025/5300.
Ora, l'MPJET MK2 ha un diametro leggermente superiore al diametro della sede della ventola e non entra fino alla battuta, mentre l'HiMax 2025/5300
ha un diametro molto più piccolo ed i fori di fssaggio alla ventolina non corrispondono. Vorrei chiedervi se qualcuno ha già fatto esperieza con questa ventola e come ha risolto il problema.

Ps: Per l'MPJET MK2 potrei anche carteggiare la sede fino a far entrare il motore ma ho paura di non riuscire a centrare esattamente il motore con le prevedibili conseguenze(30.000 e più giri ).
Ciao.
Ciao qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14912 trovi molte informazioni, l'himax é decisamente azzeccato, lavora di spessori tra motore e cassa e via con tre celle da 2100 o 3s 2p 2400 totali (meglio)
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
Riferimento: Ventola Alfamodel

Grazie mille per la dritta.

Ciao.
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 19:09   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Io ho sempre usato questa ventola con l'MPJ. >Tieni conto che Alfamodel ha costruito il supporto ventola proprio per l'Mpj. Sul Sabre Alfamodel nelle istruzioni spiega che per montare il motore devi eliminare con una fresettina tipo dremel i supporti che ci sono all'interno della sede motore. Noterai che ce ne sono di due spessori diversi. Se non ricordo male vanno fresati solo quelli più grandi dopodichè il motore entra alla perfezione. non occorre avvitarlo tanto ci entra a forza e girando non fà altro che portarsi in avanti..... l'F86 volava da Dio poi con un altro F86 abbiamo deciso di fare il qualche giro di combat e l'ho piantato n terra come un chiodo

Ultima modifica di comet : 27 luglio 06 alle ore 14:42
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema ventola alfamodel...aiuto ragazzi! guido82 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 24 aprile 07 23:54
Mig Alfamodel ren Aeromodellismo Ventole Intubate 8 20 ottobre 06 19:07
al posto della ventola alfamodel??? viper82 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 12 settembre 06 02:47
Modelli a ventola intubata dell'Alfamodel 2M86 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 marzo 05 14:00
AlfaModel anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 giugno 04 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002