Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 19:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Data registr.: 22-04-2009
motori TURNIGY

ciao sapete dirmi come sono i motori TURNIGY?
come mai costano cosi poco?
dove posso treovarli in italia?
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da louiss Visualizza messaggio
1 sono ottimi
2 non lo so e non mi interessa
3 in italia non si trovano, o li compri da hobbycity oppure da giantcod che li ha marcati xyh ma sono gli stessi
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
1 sono ottimi
2 non lo so e non mi interessa
3 in italia non si trovano, o li compri da hobbycity oppure da giantcod che li ha marcati xyh ma sono gli stessi

e cosa mi costa di spedizione da hobbycity?
puoi darmi qualche consiglio? dovrei motrizzare uno spitfire di 1,40 AA e peso 2Kg in ordine di volo...ke motore ci monto e che batterie?
Vecchio 04 gennaio 10, 20:31   #4 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Iscriviti al sito e sul tuo carrello appariranno le opzioni di spedizione coi relativi importi e peso totale raggiungibile. Ad ogni oggetto aggiunto vedrai il peso rimanente a tua disposizione. Per il tipo di motore consiglierei il 42-40-750 che sul mio banco prova erogava 470 W di picco con 4 celle. Con 5 celle superi i 600 W abbondanti a seconda dell'elica.
Vecchio 04 gennaio 10, 20:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
In alternativa a Hobbycity se non ti interessa il colore e vuoi una consegna + rapida: sito
Sono sempre Turnigy
Vecchio 04 gennaio 10, 22:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Di Turnigy esistono diversi motori e diverse linee, quindi meglio non parlare in generale, ce ne sono di ottimi e di scadenti, con alcuni difetti..... quindi magari specifica la linea a cui sei interessato così possiamo aiutarti meglio.
Personalmente mi sono trovato bene con i piccoli outrunner, vanno bene con tutti i regolatori, riscaldano poco, i cuscinetti sembrano ok, la potenza dichiarata è quella.
Un mio amico ieri ne ha provato uno dichiarato per 700W con 4 celle, anche se gli aveo sconsigliato di farlo l'ha portato a 800W o forse più, poi mi ha riferito che la temperatura era di oltre 120 gradi ma non si è fuso nulla.
Io invece mi mantengo sui dati dichiarati ed il motore scende tiepido e spinge bene, mi riferisco a quelli rossi e blu.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 22:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianka

Data registr.: 21-05-2004
Citazione:
e cosa mi costa di spedizione da hobbycity?
puoi darmi qualche consiglio? dovrei motrizzare uno spitfire di 1,40 AA e peso 2Kg in ordine di volo...ke motore ci monto e che batterie?
Ciao
per quanto concerne i Turnigy sono tutti ottimi specie la serie SK - per la motorizzazione di uno Sptfire da 1,4 ma con 2 kg di peso non devi stare con meno di 1000 W - il motore giusto può essere questo, meglio abbondare HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 42-60 500Kv / 1475W $29.99
regolatore da 80A sempre Turnigy Plus -e lipo 5-6S da 3700
Lo Spitfire è un modello che per la sua aerodinamica deve volare veloce e non è certo con un motore da 150 gr - ne uso uno così su un Edge 540 che pesa 1400 gr odv con 4S e non ne ho d'avanzo.
Ho anche questo: TGY AerodriveXp 32 SK Series 35-48 900Kv / 770W che utilizzo per un aliante da 3 mt che pesa 2400 gr con 4s : va benissimo.
Saluti
Gianca
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 22:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Di Turnigy esistono diversi motori e diverse linee, quindi meglio non parlare in generale, ce ne sono di ottimi e di scadenti, con alcuni difetti..... quindi magari specifica la linea a cui sei interessato così possiamo aiutarti meglio.
Personalmente mi sono trovato bene con i piccoli outrunner, vanno bene con tutti i regolatori, riscaldano poco, i cuscinetti sembrano ok, la potenza dichiarata è quella.
Un mio amico ieri ne ha provato uno dichiarato per 700W con 4 celle, anche se gli aveo sconsigliato di farlo l'ha portato a 800W o forse più, poi mi ha riferito che la temperatura era di oltre 120 gradi ma non si è fuso nulla.
Io invece mi mantengo sui dati dichiarati ed il motore scende tiepido e spinge bene, mi riferisco a quelli rossi e blu.

purtroppo vengo dallo scoppio e non me ne intando per nulla di motori elettrici........per ora
io volevo motorizzare il mio spitfire AA 1.40 mt e peso 2,2kg con motore a scoppio installato quindi, senza motore pesa sui 1800g e volevo spendere il meno possibile....tu sai aiutarmi? motore, batterie, caricatore...cosa devo prendere e cosa mi costerebbe avere il tutto?
Vecchio 04 gennaio 10, 23:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianka

Data registr.: 21-05-2004
Citazione:
purtroppo vengo dallo scoppio e non me ne intando per nulla di motori elettrici........per ora
io volevo motorizzare il mio spitfire AA 1.40 mt e peso 2,2kg con motore a scoppio installato quindi, senza motore pesa sui 1800g e volevo spendere il meno possibile....tu sai aiutarmi? motore, batterie, caricatore...cosa devo prendere e cosa mi costerebbe avere il tutto?
L'avevo intuito che era uno scoppio da trasformare ma non è che non si possa fare. Per fare un paragone tieni presente che il Sukhoi29 Sebart 50 E da 3D pesa 2400 gr senza le batterie (6S ) e viene equipaggiato con un Hacker 5016S che è un motore che pesa quasi 400gr - è vero che sale un verticale da fermo a 2/3 di gas però è una signora motorizzazione. Il tuo Spitfire non è molto lontano da questi pesi per di più non è nato per l'elettrico. Comunque per fare un passo così se prendi materiale di una certa qualità ma a HKG (motore,regolatore,Ubec,lipo,caricabatteria) dovresti stare entro i 200/220 euro ma con un solo pacco batterie, con due considera 50 in più che non è poi molto.
Inoltre non dimenticare che con tutta questa roba il pacco viene pesante e non può essere spedito per posta ma solo con DHL e sicuramente va in dogana con un aggravio ulteriore di spese. Se ci pensi con questa cifra compri uno scoppio 4T - C'è la soluzione di comprarli in UK senza problemi di dogana, ma spenderai un pò di più.
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 01:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Io ti parlavo giusto dei motori Turnigy in generale dato che avevi chiesto pareri e parlavo di questo in particolare, che comunque non è adatto al tuo scopo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57

poi ce ne sono altri che invece non valgono nulla, visti bruciare a metà della potenza dichiarata e se guardi nei commenti puoi constatarlo....

HobbyKing Online R/C Hobby Store : A36-56 Brushless Hybrid Inrunner/Outrunner 2000kv $19.79

i TR dorati sembrano andar bene, anche se un tempo in alcuni ho notato un gioco eccessivo dell'albero nei cuscinetti, altre persone hanno riscontrato una scarsa qualità dei cuscinetti e della colla che manteneva i magneti.
Ma credo e spero che abbiano eliminato questi difetti.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-A 1100kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $23.80

Gli Aerodrive mi sembrano gli stessi, forse cambia solo colore e dai commenti vanno bene ma non ne ho mai visto uno dal vivo, potresti mettere sul tuo modello questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 42-60 500Kv / 1475W $29.99, con 6 celle da 3300-3700, poi per la misura dell'elica devi basarti se vuoi montare una tripala o una normale bipala.
Comunque Gianka ti ha già detto tutto.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks