Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 05, 15:24   #31 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Io avrei per le mani uno Stearman da 1m circa...solo che sarebbe bello sapere che caratteristiche di volo ha....
Batman hai lumi da dare?
Di che marca è? Io, di quelle dimensioni, conosco quello della Kyosho e quello della Seagull. Entrambi sono pronti al volo. Quelli della Kyosho di solito volano bene, quelli della Seagull non so. Comunque, per pilotare un biplano,di solito ci vuole un pò d'esperienza. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 15:41   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
E si, il Bellanca Decathlon è una delle mie passioni. Il mio è più piccolo (110cm) ma era tutto fa fare; non l'ho ancora collaudato.
...
Qualche altra notiziola non starebbe male
Motorizzazione?
Servi?
Peso?
Che livrea gli hai dato, la classica suggerita dalla e-star?
Qualche foto please...
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 16:48   #33 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Di che marca è? Io, di quelle dimensioni, conosco quello della Kyosho e quello della Seagull. Entrambi sono pronti al volo. Quelli della Kyosho di solito volano bene, quelli della Seagull non so. Comunque, per pilotare un biplano,di solito ci vuole un pò d'esperienza. Ciao!
ehmmm...non è un problema l'esperienza

credo sia della Kyosho...lo vende perfetto uno del gruppo...vedremo...
sono allettato da una riproduzione elettrica diversa dal solito...
Vecchio 26 novembre 05, 16:54   #34 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Qualche altra notiziola non starebbe male
Motorizzazione?
Servi?
Peso?
Che livrea gli hai dato, la classica suggerita dalla e-star?
Qualche foto please...
E' della E Star Models coreana (www.estarmodels.com). E' tutto da costruire, tagliato al laser,con una precisione incredibile. Se vai sul sito c'è anche il video. I servi sono i oliti HS 55, il pes è intorno ai 650 g con motore Hacker A 2022L e 10x4.7. Io ci metto le lipo E-TEC 2250 o 1700. Devo ncora collaudarlo ma a sentire il sito "Esprit models" che è uno di quelli che lo commercializza, il 2022L è il meglio. Io l'ho ordinato direttamente in Corea e mi è arrivato in una settimana via aerea al costo di poco meno di 100 dollari (dico dollari) spedizione compresa. La livrea in foto è opera mia (che sudata!). Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 17:00   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
E' della E Star Models coreana (www.estarmodels.com). E' tutto da costruire, tagliato al laser,con una precisione incredibile. Se vai sul sito c'è anche il video. I servi sono i oliti HS 55, il pes è intorno ai 650 g con motore Hacker A 2022L e 10x4.7. Io ci metto le lipo E-TEC 2250 o 1700. Devo ncora collaudarlo ma a sentire il sito "Esprit models" che è uno di quelli che lo commercializza, il 2022L è il meglio. Io l'ho ordinato direttamente in Corea e mi è arrivato in una settimana via aerea al costo di poco meno di 100 dollari (dico dollari) spedizione compresa. La livrea in foto è opera mia (che sudata!). Ciao!
Lo conosco il modello visto che lo sto costruendo anch'io
Avrei in mente di metterci l' MP JET - AC 28/7-35 D quello blu per intenderci e andare con tre lipo Kokam da 1500ma
Il tutto lo possiedo già visto che l'ho usato su un altro modello di peso simile al Bellanca.

Foto nisba...
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 18:22   #36 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Un RTF....
Eri fiakketto eh?

Da una vita faccio RTF perchè mi manca il tempo FISICO di andare in cantina a motare fuso e fare centine, ma di solito cerco modelli tipo RTC (ready to cover) perchè spesso amo fare modifiche, a volte necessarie per la motorizzazione, a volte frutto di esperienza o nescessità, tipo Aggiungere alettoni, Flaps, motorizzazioni varie, carrelli retrattili, comandi parti mobili modificati ecc.
Ora ad esempio ho comprato il Tucano da 160 cm. della Phoenix Models (safalero) che è RTF, nell' ordine sto facendo le seguenti modifiche:
Motorizzazione elettrica.
Installazione carrello retrattile triciclo.
Montaggio flaps su ala con miscelazioni varie.
Installazione freno anteriore.
al 90% mi tocca scoprire l' ala e ricoprirla dopo le modifiche, la fuso forse riesco a non disfarla, ma dovrò mettere il portello del carrello anteriore.
La motorizzazione elettrica mi consente di avere "per assurdo" una maggiore fedeltà all' originale (Turboelica) e di poter riprodurre il suono dell' elica (tripala da 14").
Mi sarei accontntato di un Kit, ma di quella dimensione non si trovano (e se si trovava costava di più che il RTF: pensa che assurdità) e mi tocca disfare e rifare....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 18:28   #37 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
io ho il super stearman kyosho, quello bianco per intenderci, vola bene (ebbene si lo ammetto é a scoppio)
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 18:50   #38 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Io avrei per le mani uno Stearman da 1m circa...solo che sarebbe bello sapere che caratteristiche di volo ha....
Batman hai lumi da dare?
Modello da 1 metro, quindi circa 1300-1500 gr. in OdV, direi un Model Motors come questo
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM282610
o un MPJet come questo
http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...cat2=Brushless
Da 3 a 4 celle da 3000 (2P1500 mAh)
Elica 11x6 o 12x6
Acrobazia lenta, decollo in pochi metri, elica con buon freno motore, automomia da 5 minuti (1300 gr.) a 10 minuti (1500 gr.)
Meglio il secondo con 4 celle...
Vecchio 28 novembre 05, 18:59   #39 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Modello da 1 metro, quindi circa 1300-1500 gr. in OdV, direi un Model Motors come questo
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM282610
o un MPJet come questo
http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...cat2=Brushless
Da 3 a 4 celle da 3000 (2P1500 mAh)
Elica 11x6 o 12x6
Acrobazia lenta, decollo in pochi metri, elica con buon freno motore, automomia da 5 minuti (1300 gr.) a 10 minuti (1500 gr.)
Meglio il secondo con 4 celle...
io sarei del parere che data la naca importante dello stearman sia meglio il modelmotors, ma il / 12 che avendo un kv minore girerebbe eliche + grandi che consentono di avere una estetica accattivante ed una efficienza maggiore con le 4 celle, oppure i lipotech http://lnx.lipotech.it/product_info....1876fc6947d9b8
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 19:25   #40 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
io sarei del parere che data la naca importante dello stearman sia meglio il modelmotors, ma il / 12 che avendo un kv minore girerebbe eliche + grandi che consentono di avere una estetica accattivante ed una efficienza maggiore con le 4 celle, oppure i lipotech http://lnx.lipotech.it/product_info....1876fc6947d9b8
Guarda che il KV del /12 è UGUALE a quello dell' MPJET, per quello che lo suggerivo, con 4 celle, ma fargli tirare oltre la 12" (a parte trovare una 13x6 o 13x5) mi sembra eccessivo, dopo tocca per terra l' elica in decollo....
Il Lipotech mi sembra analogo al MPJet, il costo è + o - lo stesso, sarei curioso di comprarlo, anzi, grazie per l' idea, dato che mi servono delle batterie faccio un ordine complessivo....
Ciao
Rispondi

Bookmarks