Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 05, 02:08   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Riferimento: QUI SI BATTE LA FIAKKA! (Zanzarino Blues)

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Hallo Everybody!
Visto che sto acquistando la fama di provocatore, ho deciso di provocare la vostra capacità di fare cose nuove (ma non tanto):
Com' è che da un poco di tempo chi vola Elettrico si accontenta di costruire zanzarini di Depron (tra l' altro fuori stagione) da 300 grammi o giù di lì e non approfitta del calo dei prezzi dei BL, delle Lipo e dei regolatori per farsi dei sani modelli in LEGNO (Arf, Kit, disegno, progetto, tutto insomma) con anche un poco di carbonio naturalmente, che si possano definire Aeromodelli (3 assi, peso tra 1 e 3 Kg, in grado di volare in presenza di vento ed eseguire le classiche manovre realisticamente e senza stare appesi per delle mezze giornate all' elica (ma perchè non vi fate un elicottero?), insomma MODELLISMO DINAMICO, voglio vedere modelli che fanno Tonneaux veloci sull' asse pista, manovre di raccordo, virate in scivolata d' ala, otto cubani, atterraggi di precisione, tocca e va, ecc. un bel Combat per chi ha il coraggio di volarci, un hotlinerino che almeno dia il gusto della velocità dello ""SPAZIO", volare è occupare un certo volume di cielo, non stare appesi davanti alla piazzola, ci sono già gli elicotteri che lo fanno meglio, e non dite che è il prezzo, con meno di 100€ si trova il modello GIA' FATTO, un regolatore BL da 40A si trova a 50€, un motore in grado di tirar su un modello ACRO da 2 Kg. costa 100€, vedi sotto

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM282610

http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...cat2=Brushless

e 4 Lipo da 2200 20C costano sui 100 €

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1130

quindi non ci sono + scuse, volete giocare sempre in serie B e essere succubi della massa puzzolente ed unta che vi fa tornare a casa dal campo in condizioni pietose NONOSTANTE il Vs. impegno sull' energia pulita?

Avanti, le linee sono ROVENTI, voglio sentire il puzzo della banda INTASATA!!!!

Batman
Sono d'accordo con te su quei finti elicotteri che scodinzolano sui nostri campi di volo (posso capire in palestra). Ci sono aerei, anche piccoli, che conservano la struttura(balsa) e il tipo di volo (looping. otto cubani etc.) tradizionali. Io sto finendo un Texan della RBC per cui ho già comprato i retrattili (126cm di a.a.) e un AXI. Prova anche ad andare sul sito www.estarmodels.com eguardati i video. Io, se ci riesco, ti posto una foto di un Decathlon che ho appena finito. Ciao!

Ultima modifica di clayrega : 02 gennaio 06 alle ore 18:17
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 09:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox375

Data registr.: 30-01-2004

Visto che si parla di fare modelli grandi " come dice il buon Staudacher Fox375 appare " due giorni fa arrivato finalmente dopo 4 mesi ca. di attesa il gigante che sarà rigorosamente elettrico.
Arrivato in due scatoloni 180x70x70 fusoliera tutta in fibra in tre parti, ali tagliate in polistirolo da rivestire in fibra , carrelli retrattili artigianali, tanti accessori e tanto,tanto,tanto.....tempo speriamo per Giugno di essere pronti. Misure ali 366 cm, fusoliera 256 cm peso stimato 20/24 kg
Forse ho dimenticato di dire cosa Hercules C130
Ciao a tutti

Fox375
Icone allegate
QUI SI BATTE LA FIAKKA! (Zanzarino Blues)-c130.jpg  
fox375 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 10:20   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ho preso il motore in questione la settimana scorsa, 36 ricchi eurI.

Questo we conto di provarlo a banca, sempre che oggi mi arrivi il regolatore 60A (31 euro)

F.
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 13:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Salvo indian di foto ne ho già postate

L'extra sembra niente male anche se le foto non raccontano tutto
Dovessi fare un modello XL cmq farei il CAP 231
cosa intendi non raccontanto tutto????
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 13:45   #25 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005

Citazione:
Originalmente inviato da radicea
cosa intendi non raccontanto tutto????

hemm...ti ricordi l'Ultimate?

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 14:26   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
hemm...ti ricordi l'Ultimate?
FIDATE niente a cui vedere, ti ricordi il Patty Wagstaff, questo meglio solo che è grande un bel 50% in piu' fidate!!! come sei messo con i deproncini????
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 20:57   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Sono d'accordo con te su quei finti elicotteri che scodinzolano sui nostri campi di volo (posso capire in palestra). Ci sono aerei, anche piccoli, che conservano la struttura(balsa) e il tipo di volo (looping. otto cubani etc.) tradizionali. Io sto finendo un Texan della RBC per cui ho già comprato i retrattili (126cm di a.a.) e un AXI. Prova anche ad andare sul sito www.estarmodels.com eguardati i video. Io, se ci riesco, ti posto una foto di un Decathlon che ho appena finito. Ciao!
Ti ringrazio in particolare perchè ANCHE TU Bellanchi, guarda che mi son fatto l' anno scorso:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0041

Con un Actro 24-5 e 6S1P di KOKAM 3200, un manico che l' ha provato ha detto che sembrava ci fosse su un OS FS 70, avevo solo 8 minuti di autonomia ma tiravo una 15x10 e salivo in candela coi tonneaux, mi era venuto 3200 grammi è ci ho fatto una trentina di voli, poi ho avuto un problema alla Rx (un servo è andato in corto) e mi è venuto giù da 70/80 mt. come un sasso (il motore e la batterie vanno ancora, solo 1 cella si è bucata) comunque è stato il mio primo "Maxi Elettrico" e altri son venuti e verranno, comunque ho anche un OS FL 70 che su certi modelli è + realistico dell' elettrico....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 21:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Ti ringrazio in particolare perchè ANCHE TU Bellanchi, guarda che mi son fatto l' anno scorso:
Un RTF....
Eri fiakketto eh?

Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 01:42   #29 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:

Con un Actro 24-5 e 6S1P di KOKAM 3200, un manico che l' ha provato ha detto che sembrava ci fosse su un OS FS 70, avevo solo 8 minuti di autonomia ma tiravo una 15x10 e salivo in candela coi tonneaux, mi era venuto 3200 grammi è ci ho fatto una trentina di voli, poi ho avuto un problema alla Rx (un servo è andato in corto) e mi è venuto giù da 70/80 mt. come un sasso (il motore e la batterie vanno ancora, solo 1 cella si è bucata) comunque è stato il mio primo "Maxi Elettrico" e altri son venuti e verranno, comunque ho anche un OS FL 70 che su certi modelli è + realistico dell' elettrico....
E si, il Bellanca Decathlon è una delle mie passioni. Il mio è più piccolo (110cm) ma era tutto fa fare; non l'ho ancora collaudato. Comunque. siccome ho deciso di fare qualcosa di un pò più grande, sotto l'albero Gesù Bambino mi porta un un RV4 della Great Planes(tutto a legnetti) con un OS 70 Surpass (il rumore del 4 tempi....). E poi ho fatto il conto che, se dovevo motorizzarlo elettrico, venivo a spendere una cifra. Sopra il chilo e mezzo/chilo e sette l'elettrico è ancora caro (soprattutto i pacchi da 4/5 lipo con tantissimi ampere)
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 14:38   #30 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Io avrei per le mani uno Stearman da 1m circa...solo che sarebbe bello sapere che caratteristiche di volo ha....
Batman hai lumi da dare?
Rispondi

Bookmarks