Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 04, 21:55   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
3DX anch'io !!

Ciao a tutti, questa mattina ho collaudato il mio 3DX fresco fresco di costruzione. Ovviamenta la foto di rito l'ho fatta dopo il rientro a casa !!

L'ho motorizzato con AXI2212/26 e tre celle LiPo Etec 1200mA, elica 11x4.7. Vola da paura, ha un ottima manovrabilità, sono riuscito a volare oltre 15 minuti, ed alla fine aveva ancora sprint per salire in verticale.
Ho fatto facilmente volo rovescio, looping, tonneau, e qualche vite piatta rovescia. L'hovering lo fa, però sono io che sono una sega e non riesco a tenerlo fermo per più di 4, 5 secondi. Nelle mani esperte di un amico ha mostrato tutte le sue qualità 3D. Che dire, sono molto soddisfatto... vi piace la decorazione ??

Ciao a tutti, Fabio.
Icone allegate
3DX anch'io !!-dscn1621.jpg  
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 04, 00:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Complimenti, è molto bello! Sei scaramantico? La foto l'hai fatta dopo il primo volo! Se faccio anch'io così, chissà quante foto dovrò fare... per immortalare tutti i pezzi! :?

Ma cos'é quel filo che spunta dal muso? L'avviamento a strappo?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 04, 09:41   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ciao!La decorazione, con la sua semplicità è molto bella!!!

a parte il filo (anch'io sono curioso), hai provato a montare una APC o una GWS DD??? Nel mio Ultimate, ho notato che le potenze erogate dagli AXI, sono oltre quelle ideali per le Solite GWS, e quindi il rendimento peggiora. Tanto per dire, una 10x6 DD mi tira di + consumando la stessa corrente di una 10x8 RS. Alla fine, ho però montato la 10x7 APC, che mi sembra la migliore (ma monto un /34).
Se ti capita di fare qualche comparazione, informaci... non vorrei che il mio sia un caso a se

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 04, 10:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
il filo .... semplice, è solo per appenderlo. Faccio passare un filo di ferro da fioraio nell'intercapedine lasciata per far ruotare l'axi e lo appendo al muro. Il mio hangar è una microstanza di 2x1.5 e quindi sono tutti appesi alle pareti ed al soffitto.

Per l'elica ho messo la stessa che ha zott 11x4.7, solo che la mia è GWS, sale in verticale come un missile, forse modificando l'elica potrei ottenere un risparmio nei consumi e volare di più in quanto come prestazioni direi che il modello è piuttosto veloce e non credo che avere passo ulteriore possa migliorare le doti di volo.

Comunque farò qualche misura RPM e Assorbimento e vediamo.
Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 04, 13:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2004
Messaggi: 22
Re: 3DX anch'io !!

Citazione:
Ciao a tutti, questa mattina ho collaudato il mio 3DX fresco fresco di costruzione. Ovviamenta la foto di rito l'ho fatta dopo il rientro a casa !.
Ciao ti volevo chiede se hai i progetti di questo modello o l'hai preso gia pretagliato? ho cercato un po ma non ho trovato nulla e visto che mi sembra un po piu semplice e sbrigativo da fare rispetto all'Arlechin ....
BigBamb00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 04, 14:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
il progetto si trova su www.foamyfactory.com
Questo è gratuito, però ce ne sono altri a pagamento. Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 04, 22:19   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Anch'io ho appena finito il mio, ma manca la verniciatura... la farò più in là, ora sono troppo curioso di provarlo...
Per la cronaca, il motore è il GWS EPS 350-C con riduttore "D" 6,6:1 + elica GWS 12x6 (ho anche una 10x4.7), regolatore 20A, pacco 3 celle E-Tec 1200 e infine 3 servi da 9g!

Il peso non lo so, non sono espertissimo a costruire leggero, ma credo di
essere sui 350g. Ho provato l'hovering in salotto (!!!) e lo fa con metà gas.
Non ho fatto una foto perchè avevo le mani occupate..!
Dovrei collaudarlo "ufficialmente" sabato prossimo..!

Ciao a tutti

*Meregue*
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 04, 23:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2003
Messaggi: 78
ciao flyer complimentoni bel modello

interessa anche a me una cosa del genere magari anche con la tua stessa motorisazione ecc...
non e che potresti postare ulteruori foto piu detagliate per capire meglio come iniziare....


ciaooo 8)
fokerdr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 04, 23:33   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Merengue, dove hai trovato quel motore? Urge anche a me.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 04, 09:28   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Citazione:
ciao flyer complimentoni bel modello
interessa anche a me una cosa del genere magari anche con la tua stessa motorisazione ecc...
non e che potresti postare ulteruori foto piu detagliate per capire meglio come iniziare....
ciaooo 8)
Ciao, se guardi sul thread "Un pomeriggio di volo col 3DX" iniziato da Zott ci sono molte foto con particolari di varie parti del modello. Ti consiglio di guardarle in quanto molto esplicative. Se poi avessi ancora dubbi su qualche parte del modello posso farti altre foto di dettaglio su quello che ti serve.
Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
anch'io Alula! playloud Categoria F3K 27 31 maggio 11 15:51
anch'io FUNJET!!! nizoo Aeromodellismo Ventole Intubate 77 12 agosto 07 00:07
Era ora che me lo facessi anch'io... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 agosto 07 23:24
Anch'io la CNC Harley CNC e Stampanti 3D 39 24 novembre 06 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002