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Vecchio 30 dicembre 09, 22:56   #1 (permalink)  Top
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Typhoon 240-15

Salve a tutti i o ho il seguente problema.
Vole utilizzare un typhoon 240-15

6000 giri/volt
28A ass.max
300W

acquistato tempo fa ma poi mai impiegato per uno Swift II essendo eccessivo volevo alimentarlo a 7,4 per ridurre i giri e l'assorbimento.

facendo una prova a banco con una 4.7x4.5 e con una 4.7x4.2 assorbe 50A misurati con la pinza amperometrica, con una batteria da 7,4V.
Non mi spiego il motivo, ho il dubbio di aver leggermente sbilanciato l'albero motore fissando delle viti ma non si nota durante la rotazione nessun difetto, può essersi leggermente grippato e la resistenza fa innalzare l'assorbimento?

Altra domanda generale, se a 11,1V un motore assorbe 28A alimentandolo a 7,4 a parità di elica cala anche l'assorbimento di corrente?

grazie a tutti e ciao
tela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 23:25   #2 (permalink)  Top
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E' un motore velocissimo (6000 kv) prova con una 3,5 x 3,5 vedrai che gli assorbimenti calano
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 02 gennaio 10, 14:32   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
E' un motore velocissimo (6000 kv) prova con una 3,5 x 3,5 vedrai che gli assorbimenti calano
grazie, in effetti mi ero fidato dei siti che lo vendono che lo danno con una 4.7x4.7 in realtà chiama un 3x3 come indica anche il programma drive calculator.

smontando il motore ho visto che attorno ai magneti c'è avvolto un filo con della resina, sapete come se è indispensabile e se può essere sostituito con qualcosa d'altro?

ciao
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