Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 09, 19:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Connettori ?? quali sono i migliori?

Dovendo sostituire dei connettori Deans da delle batterie al Litio di capacità 1750 e 3000 mAh, quali potrei usare?
Ho provato gli EC-3 "Falsi" ma qualitativamente sono pessimi ed il contatto sembra lasco, inoltre sono molto duri da connettere.-
Avevo quindi pensato di usare dei connettori a tubo dorati da 4mm, sapreste consigliarmi o indicarmi una valida alternativa?

Grazie Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Dovendo sostituire dei connettori Deans da delle batterie al Litio di capacità 1750 e 3000 mAh, quali potrei usare?
Ho provato gli EC-3 "Falsi" ma qualitativamente sono pessimi ed il contatto sembra lasco, inoltre sono molto duri da connettere.-
Avevo quindi pensato di usare dei connettori a tubo dorati da 4mm, sapreste consigliarmi o indicarmi una valida alternativa?

Grazie Maurizio.-
Gli EC-3 sono per piccoli assorbimenti, a volte possono essere laschi poichè ci sono partite poco diverse, ho comparato i miei con quelli di un amico ed alcuni sono poco più piccoli pur essendo gli stessi, forsi dipende dalla ditta che li produce. Prima di saldarli mi assicuro che vadano bene a pressione.
Se stai sui 30-40 A puoi andare tranquillo con questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 4mm Gold Connector w/ Protector (10pcs/set) $2.94) , fino ad ora i miei vanno bene, oppure puoi usare i normali 4mm e mettere la guaina attorno e farti dei cappellini per le batterie, ricorda sempre la femmina ad un polo ed il maschio all'altro, non mettere sulla batteria e sull'esc lo stesso connettore o puoi confonderti e bruciare tutto.
Se poi assorbi oltre i 40A e vuoi più sicurezza prendi questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC5 5mm Connector (Pair) $1.29)
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 20:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Grazie, sicuramente usero i 4mm con termoretraibile, gli Ec-3 mi piacevano anche per la spinetta, quelli che ho preso io non sono di Hobby city ma di Giantcode, nella descrizione precisavano che non erano gli originali, ma devo dire che sono proprio pessimi, sia la plastica che il contatto.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 16:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Dovendo sostituire dei connettori Deans da delle batterie al Litio di capacità 1750 e 3000 mAh, quali potrei usare?
Ho provato gli EC-3 "Falsi" ma qualitativamente sono pessimi ed il contatto sembra lasco, inoltre sono molto duri da connettere.-
Avevo quindi pensato di usare dei connettori a tubo dorati da 4mm, sapreste consigliarmi o indicarmi una valida alternativa?

Grazie Maurizio.-
io ho sostituito i deans con gli XT60.Mi trovo bene.Facili anche da saldare.inoltre il termoretra.entra per circa 1-2mm dentro al connettore cosi rimane tutto ben coperto.Poi certe batt arrivano già con quel connettore(HobbyC)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 22 ottobre 10 alle ore 14:37
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Residenza: padova
Messaggi: 7
i deans mi hanno creato problemi di falsi contatti, anche se continuo ad usarli per la pigirizia di doverli sostituire dappertutto.
Qualcuno mi sa consigliare su una marca di dieans di qualità decente per caso?

Grazie

Paolo
pamaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 22:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albtf
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 75
io uso i jst normali, ma non li consiglio molto perchè se si ossida l'interno è una rogna pulirli..

Pensavo i migliori fossero i deans.. per la superficie di contatto che hanno..

quindi i meglio quali sono?? mi accodo alla domanda..
__________________
Continuando a invidiare le aquile

Born to fly
albtf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da albtf Visualizza messaggio
io uso i jst normali, ma non li consiglio molto perchè se si ossida l'interno è una rogna pulirli..

Pensavo i migliori fossero i deans.. per la superficie di contatto che hanno..

quindi i meglio quali sono?? mi accodo alla domanda..
Dipende dall'assorbimento, io mi regolo così all'incirca

connettori dorati

Fino a 20-25A uso i 3,5mm

Fino a 45-50A i 4mm

Fino a 60-70A i 5 mm

Fino a 100A i 6mm
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio 1/10 Le Migliori Quali Sono Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 12 febbraio 10 08:11
lipo... quali sono le migliori?? bennybenax Batterie e Caricabatterie 9 21 agosto 09 16:47
Pale Rumorose : Quali Le Migliori ? dannyruini Elimodellismo Acrobazia 21 30 ottobre 08 13:10
quanti e quali tipi di ceppi sono i migliori? team3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 maggio 06 15:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002