22 novembre 05, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User | Motore Mini-Katana ciao a tutti, volevo chiedervi un'opignone. Agiorni mi arriva il mini katana della precision aerobatics e non so seil mio motore AXI va bene. Oggi posseggo un AXI 2808/20 e batterie 1400 Kan elica APC 9X6 (pala stretta tipo x motori in diretta) e mi assorbe un bordello!! Volevo recuperare almeno il motore e montarlo sul modello sopracitato. Che cosa ne pensate? Che elicha posso adoperare? Quelle con pala piu' larga ( a banana) o quelle con pala stretta tipo APC x motori in diretta? Le lipo volevo prenderle un po piu' avanti visto il prezzo, come mi devo comportare x farle durare e non rovinarle? Qualcuno sa dirmi come vola e che modifiche effettuargli al primo inpatto? Grazie a tutti Luca Torino |
23 novembre 05, 15:55 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il modello vola bene attacca le batt al bordo parafiamma come da istruzioni...ed è perfetto così buon divertimento | |
23 novembre 05, 16:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'axi 2808 penso che vada bene L'elica la vedrei con meno passo (es.una slow 10x4.7) Batterie, le vedrei meglio Lipo (se puoi) da 1500 in su. Se non metti le 2000, ma batterie piu' leggere, dovrai modificare l'ordinata per avanzare la batteria ed avere un barricentro piu' avanzato almeno 85 mm dal B.E. (come ho fatto io, allargando col Dremel il foro gia' esistente) Altrimenti con Lipo 2000 il Barricentro e' corretto,fissandole solo contro l'ordinata. Irrobustisci il carrello perche' e' troppo delicato.(vedi discussioni gia' fatte a riguardo) e se vuoi aumenta le squadrette dei servi per avere le escursioni sufficienti x fare 3D.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
23 novembre 05, 16:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 novembre 05, 16:29 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(naturalmente le prolunghe)
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
24 novembre 05, 17:34 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tra 2 lamierini di alluminio, ho annegato i 2 semicarrelli e al posto della maionese... ho messo un po' di epossidica. All'interno della fuso, dove va avvitato il carrello, ho fatto 2 fazzoletti triangolari di compensato da 3 mm. irrobustendo cosi' il tutto. Per l'elica io uso le APC slow 10x4.7 che sono a pala + larga rispetto alle APC E. Occhio agli assorbimenti come gia' detto.
25 novembre 05, 01:25 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Riferimento: Motore Mini-Katana Citazione:
un po fi detronite, seghetto e carta da vetro, ralizza la tua squadretta e poi la fissi sulla squadretta originale con 2 vitine. A dipendenza dello sforzo basta anche la colla epoxy. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |