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Vecchio 21 novembre 05, 00:15   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-02-2005
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Talking Lipo & Freddo

Ciao a tutti....

Come tutti sappiamo le lipo sofrono moooolto il freddo.....

Volevo sapere se ci sono formule o tabelle, per avere una idea del calo di rendimento che possono avere.....

Sabato per poter volare decentemente ho dovuto girare con le batteria in tasca!!!
Ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 10:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Non so se esitano tabelle o grafici ma la caduta di potenziale è terrificante.. tenete le lipo in tasca o in macchina altrimenti il cutoff vi taglierà l'alimentazione al decollo
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 19:53   #3 (permalink)  Top
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Messaggi: 102
non lo sapevo

Credevo che piu freddo era e meglio era pe rle mie lipo!
C' è sempre da imparare
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 19:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ventus
 
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Messaggi: 140
E' veramente impressionante come calino le prestazioni con queste temperature!!!
ventus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 20:33   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hannibal
Non so se esitano tabelle o grafici ma la caduta di potenziale è terrificante.. tenete le lipo in tasca o in macchina altrimenti il cutoff vi taglierà l'alimentazione al decollo
Si, infatti e' quello che mi e' successo...

Collego il tutto, provo canale per canale, e quando provo il motore parte e stacca subito... azzzz...

Pensavo fosse partito il regolatore, e invece con un pacco ni-cd andava.... allora mi e' venuto il dubbio, visto che le lipo le avevo appena caricate..... Le tengo in tasca una mezzoretta e voila'... come nuove....

Ma secondo voi potrebbe esistere il problema anche in fase di carica.... cioe' se le carico troppo al freddo possono non caricarsi correttamente??'

Grazie....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 21:05   #6 (permalink)  Top
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MA il problema sussiste anche durante il volo opure e' sufficiente tenerle al caldo fino all'ultimo prima del volo?

No xke' senno' ci vuole un "cappottino"
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 21:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da power83
MA il problema sussiste anche durante il volo opure e' sufficiente tenerle al caldo fino all'ultimo prima del volo?

No xke' senno' ci vuole un "cappottino"
Durante il volo, perlomeno volo a motore, la scarica stessa riscalda gli elementi, quindi l'importante è partire.... Poi se uno ha un motoaliante.... beh, si regoli....
Ciao

P.S. Anche la carica andrebbe fatta a temperatura non troppo bassa.
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 21:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Non so se esitano tabelle o grafici ma la caduta di potenziale è terrificante.. tenete le lipo in tasca o in macchina altrimenti il cutoff vi taglierà l'alimentazione al decollo
Specialmente per me che uso le X-Cell, con la caratteristica di quel "buco" iniziale. Devono essere ben calde.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 13:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di massimino
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 454
Cool

Ciao a tutti voi sono nuovo nuovo di zecca del forum ,
anch'io con questo cavolo di freddo ho notato il brutto effetto sulle lypo...ma secondo voi avere lasciato tutti i miei pacchetti in macchina per qualche giorno potrebbe avere generato un effetto irreversibile di deperimento? In effetti tutti i pacchetti che lasciai in macchina mi stanno veramente deludendo e il tutto è accaduto in maniera contemporanea a tutti i pacchi ...diverse marche e diverse capacità e voltaggi.

cavoliniiiiiiiiiiiiiiii!!
voi che dite!?

Ciao e grazie
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 13:38   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Specialmente per me che uso le X-Cell, con la caratteristica di quel "buco" iniziale. Devono essere ben calde.
Come ti trovi con le X-Cell?
Le riesci a reperire in altri posti oltre che da Modelberg (in Italia, naturalmente)?
Ciao.
ps io ho ancora una partita da 27 celle da 1100 che tengo come un figlio, ma ne ho una trentina da 1400, riesco a tirarci fuori anche 50A (in configurazione 2P) per 20/30 secondi senza particolari problemi, a parte il calo brusco all' inizio...
Le ricarico sempre a 2C, quest' inverno non ho volato, eravamo sempre sottozero, mi congelavo io....
batman non è collegato   Rispondi citando
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