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Vecchio 15 dicembre 09, 01:37   #31 (permalink)  Top
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Secondo la mia opinione se fai andare il 3W-25 a 8S avrai 2 grandi problemi:
1) Il motore a quella tensione perde di efficienza.
Perche'... secondo me migliora
2) Per stare ad una corrente accettabile sei costretto a mettere una elica molto piccola, che a quei giri, andra in cavitazione e se lo usi sul il BaioJet sicuramente renderà poco.
Questo puo' darsi ..pero' e' anche vero che se la velocita' tangenziale della pala supera mach1 diventa controproducente e conviene usare aliche + piccole..

La soluzione più economica è cambiare il motore, per esempio il 2W-30 (55€) con una 5.5x5.5, le emoziomi non ti mancheranno...

Spesso la soluzione + conveniente o economica non la divertente...
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Vecchio 15 dicembre 09, 09:56   #32 (permalink)  Top
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Aumentando troppo la tensione su il 3W-25 l'efficienza si riduce perchè il motore non è stato progettato per quello scopo sia elettricamente che meccanicamente.
Su un oggetto come il BaioJet che pesa 1,2/1,5kg bisogna trovare un compromesso tra velocità dell'aria e quantità d'aria prodotta dall'elica. Scendere sotto ad una 4.7x4.7 (anche se gira forte) è controproducente.

Certo che se vuoi divertirti forse conviene passare ad un motore tipo NEU
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Vecchio 15 dicembre 09, 10:25   #33 (permalink)  Top
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Aumentando troppo la tensione su il 3W-25 l'efficienza si riduce perchè il motore non è stato progettato per quello scopo sia elettricamente che meccanicamente.
Su un oggetto come il BaioJet che pesa 1,2/1,5kg bisogna trovare un compromesso tra velocità dell'aria e quantità d'aria prodotta dall'elica. Scendere sotto ad una 4.7x4.7 (anche se gira forte) è controproducente.

Certo che se vuoi divertirti forse conviene passare ad un motore tipo NEU
o lehner.. ma si spendono tanti soldini... e ci vogliono regolatori di un certo tipo...



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Vecchio 15 dicembre 09, 16:28   #34 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata ma la soluzione ottimale peso/potenza/rendimento mi sembra sempre il 3w25 8s...
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Vecchio 15 dicembre 09, 19:02   #35 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata ma la soluzione ottimale peso/potenza/rendimento mi sembra sempre il 3w25 8s...
hai dato un'occhiata a cosa?

meglio un het di un lehner o neumotor??? sei fuori di brutto..

le efficienze e la qualità, e quindi la resa e la potenza reale di quei motori gli altri se le possono scordare...


in ogni caso, resta il fatto che ogni motore ha un rendimento ottimale ad un certo voltaggio e ad un certo amperaggio... andare oltre si, ma tu esageri.. ho idea che la tua un impresa è destinata a fallire
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Vecchio 15 dicembre 09, 19:08   #36 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata ma la soluzione ottimale peso/potenza/rendimento mi sembra sempre il 3w25 8s...
...no no.....
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Vecchio 15 dicembre 09, 19:09   #37 (permalink)  Top
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...no no.....
da quello che ho visto pesano sopra i 200gr....
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Vecchio 15 dicembre 09, 19:12   #38 (permalink)  Top
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...no no.....
quando si parla di motori con le controbolle... tamanaco regna
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greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 21:30   #39 (permalink)  Top
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quando si parla di motori con le controbolle... tamanaco regna
...... a parte tutto, considero gli Het ottimi motori per quanto riguarda i rendimenti e la progettazione, scarsi per quello che riguarda la qualità degli incollaggi dei tappi (non è il primo che si stappa e non ha segni di collante) e le stagnature interne. Se parliamo di Neu e Lehner siamo su un'altra scala (anche di prezzo purtroppo) ma sicuramente i migliori motori sul panorama mondiale. Resta di fatto che ci si può divertire anche molto con un 2W-30 e 5/6S.....
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Vecchio 05 febbraio 10, 08:56   #40 (permalink)  Top
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Finalmente mi sono arrivate lipo e elica appropiata perfare una prova verificatrice..
Le lipo in questione sono delle zippy 2650 4s 40-50c in serie e l'elica la famosa Apc 4.75x4.75 Carbon.Caricato le lipo e sistemato il modello per misurare i giri e gli assorbimenti siamo proceduti con il test:

Assorbimenti: 59A
Volts min lipo:30v
watt : 1850max
RPM: 43.500
temperatura dopo 20sec al max:45°

Il rumore e' veramente impressionante !
La temperatura in volo dovrebbe scendere molto perche' le 3 aperture in fusoliera canalizzano l'aria sul dissipatore intorno al motore (a 6s dopo 3min. rimane a 25°).
Indicativamente con l'elica a questi rpm quanto sara' la vel max?
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