15 dicembre 09, 01:37 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spesso la soluzione + conveniente o economica non la divertente... | |
15 dicembre 09, 09:56 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
|
Aumentando troppo la tensione su il 3W-25 l'efficienza si riduce perchè il motore non è stato progettato per quello scopo sia elettricamente che meccanicamente. Su un oggetto come il BaioJet che pesa 1,2/1,5kg bisogna trovare un compromesso tra velocità dell'aria e quantità d'aria prodotta dall'elica. Scendere sotto ad una 4.7x4.7 (anche se gira forte) è controproducente. Certo che se vuoi divertirti forse conviene passare ad un motore tipo NEU |
15 dicembre 09, 10:25 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
15 dicembre 09, 19:02 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
meglio un het di un lehner o neumotor??? sei fuori di brutto.. le efficienze e la qualità, e quindi la resa e la potenza reale di quei motori gli altri se le possono scordare... in ogni caso, resta il fatto che ogni motore ha un rendimento ottimale ad un certo voltaggio e ad un certo amperaggio... andare oltre si, ma tu esageri.. ho idea che la tua un impresa è destinata a fallire
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
15 dicembre 09, 21:30 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| ...... a parte tutto, considero gli Het ottimi motori per quanto riguarda i rendimenti e la progettazione, scarsi per quello che riguarda la qualità degli incollaggi dei tappi (non è il primo che si stappa e non ha segni di collante) e le stagnature interne. Se parliamo di Neu e Lehner siamo su un'altra scala (anche di prezzo purtroppo) ma sicuramente i migliori motori sul panorama mondiale. Resta di fatto che ci si può divertire anche molto con un 2W-30 e 5/6S..... |
05 febbraio 10, 08:56 | #40 (permalink) Top |
User |
Finalmente mi sono arrivate lipo e elica appropiata perfare una prova verificatrice.. Le lipo in questione sono delle zippy 2650 4s 40-50c in serie e l'elica la famosa Apc 4.75x4.75 Carbon.Caricato le lipo e sistemato il modello per misurare i giri e gli assorbimenti siamo proceduti con il test: Assorbimenti: 59A Volts min lipo:30v watt : 1850max RPM: 43.500 temperatura dopo 20sec al max:45° Il rumore e' veramente impressionante ! La temperatura in volo dovrebbe scendere molto perche' le 3 aperture in fusoliera canalizzano l'aria sul dissipatore intorno al motore (a 6s dopo 3min. rimane a 25°). Indicativamente con l'elica a questi rpm quanto sara' la vel max? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore het 600\42 e ventola het 9305 | erduce_it | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 22 settembre 09 12:23 |
90 mm het | pinozazzi | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 23 gennaio 09 17:26 |
2w-25 het | riky.r6 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 06 aprile 08 21:53 |
f 15 het | sonic liner | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 08 ottobre 07 19:31 |