14 dicembre 09, 19:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
| è vero hai ragione tu , sono un pelo arruginito, stassera rispolvero i vecchi testi per chiarire il fenomeno del puffff , probabilmente è il dielettrico che cede improvvisamnete oltre certe temperature, ribadisco però la relazione temperatura prodotta proporzionale alla corrente e alla tensione di alimentazione , ciao
|
14 dicembre 09, 19:28 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
devi bucare la piastra su cui avviterai il motore, proprio in corrispondenza dei buchi del motore stesso.. anche se ci sarà un'ogiva davanti, quel filo di aria che entra, raffredda 1000 volte di più che quella che gli passa sui fianchi grazie alle assolutamente anche necessarie prese di aria sul fianco della fuso in corrispondenza del motore. da non dimenticare, il foro di uscita.. se non lo fai, la fuso va in pressione e non lascia più entrare aria fresca... se riesci a stare sotto i 70° sei OK l'elica da usare per iniziare è la 4.1x4.1!! non la 4,5x4.1.. il diametro crea molto più carico rispetto al passo... e ricorda che la velocità di rotazione esterna dell'elica non deve superare mach1, altrimenti perde efficienza, e crea turbolenze che vanificano i 40000 giri effettivi che farai...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
14 dicembre 09, 22:11 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mantello della cassa del motore e completamente rivestito da alette di allunminio adesivo che in pratica si comportano come quelle dei radiatori. | |
14 dicembre 09, 23:18 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
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ok.... mi hai convinto.... mettici ancora una ventolina da pc dentro la fuso, alimentato con il bilanciatore di una lipo, e poi, più che così non puoi fare... scherzo.... coplimentoni per il radiatore..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
15 dicembre 09, 00:11 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
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Secondo la mia opinione se fai andare il 3W-25 a 8S avrai 2 grandi problemi: 1) Il motore a quella tensione perde di efficienza. 2) Per stare ad una corrente accettabile sei costretto a mettere una elica molto piccola, che a quei giri, andra in cavitazione e se lo usi sul il BaioJet sicuramente renderà poco. La soluzione più economica è cambiare il motore, per esempio il 2W-30 (55) con una 5.5x5.5, le emoziomi non ti mancheranno... |
15 dicembre 09, 01:26 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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