Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 15:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Aerei in polistirolo....

Ciao,
non so se qualcuno ha già postato i riferimenti a questa discussione sul forum americano.

Tempo fa in questo forum un nostro utente è stato massacrato perchè voleva farsi un giant in polistirolo. E a questi che li avremmo combinato?
Per carità non voglio incitare alla polemica. Solo condividere con voi una cosa diversa da vedere.

La discussione è questa
14' Easystar - RC Groups

e i video li trovate alla pagina 13
http://www.rcgroups.com/forums/showthre ... 09&page=13

Buona visione.

Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 16:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

Data registr.: 05-09-2009
Spettacolare... ne voglio uno anche io!!!!... ma che motore monta?
Vecchio 11 dicembre 09, 17:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da silversurfer Visualizza messaggio
Spettacolare... ne voglio uno anche io!!!!... ma che motore monta?
Non ricordo se lo dice. Quello che non mi piace è che non si può lanciare a mano e trascinarlo così sulla strada credo lo rovini un pochino!
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 20:35   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Ciao,

Tempo fa in questo forum un nostro utente è stato massacrato perchè voleva farsi un giant in polistirolo. E a questi che li avremmo combinato?
Per carità non voglio incitare alla polemica. Solo condividere con voi una cosa diversa da vedere.

Ciao
Veramente non è andata così. Un utente è stato criticato perché voleva fare un clone di uno specifico aereo da F3A in polistirolo, è un bel po' diverso (questo proprio per non incitare alla polemica: meglio chiarire). Del resto anche qua in Italia trovi un aereo gigante (probabilmente linkato anche dentro quella discussione, non trovo più il mio link: un ).
Comunque l'Easy Star gigante è simpatico.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 10:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Bhè,se pensate che abbia mollato il tutto solo per qualche chiacchera introdotta da gente di dubbio valore e credibilità, mirata a rovinarmi la festa vi sbagliate di grosso,il modello infatti è bello e tranquillo in cantina e aspetta solo di ricevere i componenti necessari alla prova di volo....con il nuovo anno infatti arriverà anche il collaudo...... poi si vedra' chi aveva ragione e chi torto......
Vecchio 12 dicembre 09, 11:35   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Bhè,se pensate che abbia mollato il tutto solo per qualche chiacchera introdotta da gente di dubbio valore e credibilità, mirata a rovinarmi la festa vi sbagliate di grosso,il modello infatti è bello e tranquillo in cantina e aspetta solo di ricevere i componenti necessari alla prova di volo....con il nuovo anno infatti arriverà anche il collaudo...... poi si vedra' chi aveva ragione e chi torto......
Figurati, io sono curioso (sono anche andato a cercarmi tuoi thread per vedere se avevi finito). Molto probabilmente volerà (anche grazie a diversi consigli che ti sono stati dati, non certo da me che costruisco solo zanzare), ma non farai F3A . Volerà come il supereasystar... (comunque non è il caso di riprendere le discussioni del thread, che non per caso alla fine era stato chiuso).
Vecchio 12 dicembre 09, 14:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
È la classica paura del diverso, del nuovo. Vai così Tau che stravola.
Il Dio Balsa impera alla grande.

Un consiglio.
Ho visto che il modellozzo ricoperto di carta è un po’ scuro: non falo diventare ancora più scuro altrimenti vengono quelli del….. KuKusBals.

E pizza, che tristezza!!

See you
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 20:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
roba tipo questa?

Vecchio 12 dicembre 09, 21:15   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
roba tipo questa?

eccolo! era quello che girava sul Barone tempo fa...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-monster.html
Vecchio 12 dicembre 09, 21:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Grazie per l'incitamento a tutti voi.....il modello se volerà sarà verniciato poi con i colori dell'originale(spero di riuscirci almeno),ritengo inutile verniciarlo già da ora.....il grande vantaggio dei modelli in polistirolo è che si prestano facilmente a qualsiasi modifica anche dell'ultimo momento....quindi ci saranno ancora modifiche ed irrobustimenti un pò qua ed un pò là quando dovrò installare il motore....Per quanto riguarda il loco monster io ne ho di recente imitato uno ma con apertura alare di soli 1,40 mt e tutto in depron da 3mm....vola in maniera molto simile a questo del video sopra....divertentissimo!!!Il titolo del thread è:Giant Cirrus....Per quanto riguarda il super easy Glider oggetto della discussione,mi fa piacere vedere che chi lo sta costruendo(se non ho capito male si tratta di hans Joakim) impiega delle "tecniche" simili alle mie.....Però mi viene anche da pensare che alla fine un modellone del genere che per forza di cose volerà in modo sempre lento e semplice,alla fine ti scoccerà.....Con un acrobatico almeno ci fai un pò di acro per movimentare un pò il volo.....!!!

P.S....Ma chi sono stì Kukusbals.....?????

Ultima modifica di toutatis2002 : 12 dicembre 09 alle ore 22:00
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks