06 dicembre 09, 01:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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aggiungo sola alla configurazione che ti hanno suggerito,si potrbbe per completare il pacco 6S2p collegare le 6 coppie in un unico connettore di bilanciamento da 6 o in due da 3, unendo i due positivi e i due negativi di ogni singola coppia , riduci il rischio che un singolo elemento scenda sotto la tensione minima perche avrà in parallelo un'altro elemento che tampona,così avrai i collegameti uguali ad un pacco 6S2P commerciale, spero di essermi spiegato, ciao
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07 dicembre 09, 13:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
Messaggi: 916
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Ciao,grazie davvero per quest'altra importantissima dritta.....comunque ho delle novità....stamattina infatti ho potuto fare una prova statica del modello con solo i due pacchi da 3s collegati insieme ed in serie e devo dire che con una capacità di soli 2300 mah cronometro in mano ci ho tirato fuori 7 minuti di autonomia con almeno altri due di "riserva"per qualche mancato avvicinamento nei voli che poi farò...a tutto questo dobbiamo poi sommare :1)che le batterie sono ancora alla prima scarica e quindi in rodaggio,perciò dopo un pò di scariche/cariche daranno ancora più potenza e autonomia 2)con la 14x7 installata gli assorbimenti sembrano davvero irrisori ed il tiro molto soddisfacente(non posso andare più sù di diametro altrimenti l'elica tocca a terra al primo atterraggio troppo pesante) 3)mentre il motore era in funzione e per tutta la durata della prova a terra ho monitorato la temperatura dei cavetti,le batterie,del regolatore e del motore e devo dire che dopo 7 minuti di funzionamento alternando il gas come per un normale volo il tutto era davvero molto tiepido....se poi consideriamo che in volo di solito gli assorbimenti scendono un pochino e che il raffreddamento dei componenti migliora.....bè.....credo proprio che lascerò tutto così.....io sono un tipo che si accontenta e 7 minuti di volo mi bastano e avanzano....comunque,grazie lo stesso di cuore a tutti voi....le soluzioni da voi proposte mi serviranno di sicuro in futuro!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
07 dicembre 09, 14:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
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. Permettimi qualche dubbio sulla durata del volo con 6s e un'elica 14x7. Sette minuti, anche senza i due di riserva, mi sembrano troppi. Hai la possibilità di riprovare attentamente e possibilmente misurare la corrente assorbita dal motore? Ancora una cosa. Non contare troppo sull'aumento di potenza della batteria dopo la fine del "rodaggio". Naraj. |
07 dicembre 09, 18:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
Messaggi: 916
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Bè,non è una mia previsione....sono dati di fatto......ho provato il tutto stamani,come ripeto....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
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