03 dicembre 09, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User | ancora su P-51d Parkzone
ciao a tutti..avrei bisogno di un consiglio.... è 4 anni che volo, ho '' sui pollici'' un easystar, minimag e eurofighter carson a elica propulsiva e volo con regolarità... mi piacerebbe prendere un nuovo modello e mi sono innamorato del p-51D della parkzone (quello grande) si parla molto di quello micro, ma non molto di quello grande...dite che sono in grado di farlo volare con l'esperienza che ho?? dato che ho una laser 6, ho pensato, poichè che quest'estate ho fatto il mio primo mese di lavoro (ho raccolto pere) e ho messo un bel gruzzolo da parte, di comprarmi questa: FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomandi TX - RX 2.4 GHz :: Radiocomando DX6I DSM 6 canali NO SERVI MODE 1 by Spektrum per il modello ho pensato a questa versione, con incluso il modulo della ricevente e la batteria... FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: PARKZONE :: Riproduzione Mustang P51D GUN FIGHTER BL BIND N FLY mi converrebbe prendere anche un altro servo per fare il direzionale, oppure va bene anche senza?? per la 2.4 ghz ci sono problemi ad usarla o no?? io volo in un campo di 1 ettaro e mezzo, privato (mio)... grazie a tutti Roberto
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone |
03 dicembre 09, 22:16 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Al cuor non si comanda e quindi per il P51 non ti dico nulla (tranne che potresti costruirtelo in balsa invece che pigliarti quel gommolo...... dopo 4 anni di pilotaggio sarebbe ora di cominciare a costruire) Per la radio ho solo paura che sia un pò limitata come funzioni e, visto che i dindi te li sei sudati, forse cercherei qualcosa di meglio e che ti possa accompagnare per diverso tempo (mentre una 6 canali fà in fretta a diventare stretta).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
03 dicembre 09, 22:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
potresti farmi un esempio di radio un po' migliore di quella che ho linkato?? grazie mille Roberto
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone | |
03 dicembre 09, 22:54 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non avevo letto la tua firma............ ma vedendo l'avatar l'avevo sospettato ...... se ti piace il volo a vela è ora che cambi strada quindi futaba o multiplex 7-9 canali (non necessariamente 2,4Ghz, basta prendere riceventi buone). Per la costruzione basta organizzarsi ..... da un buon progetto si ricavano le quantità di massima del legname e degli accessoni necessari e con due/tre viaggi te la cavi. Per il modello, sempre che decidi per il volo a vela, devi vedere se puoi andare facilmente in pendio o se ti devi arrangiare in pianura. Se non te la senti di costruire puoi pensare ai vari easygommoli (easy glider,elektrojunior,ecc.) buoni sia in pianura che in pendio. Trovati un tutor nella tua zona che ti avvii alla scoperta delle termiche e delle dinamiche. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 dicembre 09, 10:14 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 dicembre 09, 16:34 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in campo aeromodellistico mi interessano gli acrobatici classici, le (semi)riproduzioni e cose del genere (sempre elettrico)...avevo pensato anche io che una 6ch a un certo punto mi diventerà stretta...il fatto è che con un aliante qui in pianura a un certo punto mi annoierei data la scarsità di buone termiche dove volo, e in pendio -che è quello che mi interesserebbe fare con gli alianti rc- potrei andarci poco... quindi ho pensato che in caso volessi prendere un aliante prenderei qualcosa che ha al massimo i flap e i riduttori (perciò 6 ch mi dovrebbero bastare) e che in caso volessi far volare cose ''grandi'' e articolate dal punto di vista dei canali, comprerò una radio soddisfacente..purtroppo al momento non posso spendere moltissimo perchè una parte dei soldi di quest'estate e della prossima mi serviranno per fare la patente e il porto d'armi per il tiro a volo (altra mia grande passione)... quindi se avrò la necessità di avere più canali prenderò un'altra radio con i requisiti necessari... lo svantaggio della 2.4 è che le rx che ho visto costano tutte parecchio...sui miei modelli uso la hitec azzurra nella scatola di plastica che costa 20 euro e che non mi ha mai dato problemi.. il motore che montano sul p-51d com'è?? tira abbastanza o è come il 400 sul minimag che con la 5x4 basta per volare ma è sempre al limite?? eventualmente si può montarci un carrello fisso?? grazie Roberto
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone | |
Bookmarks |
| |