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Vecchio 02 dicembre 09, 20:53   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
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Quanto ricariche dura una lipo?

Sapete quante ricariche riesce a fare una lipo?Io ho una rinho da circa sei sette mesi che ha 32 cicli di ricarica però untimamente non mi sembra come all'inizio forse la mia memoria vacilla un pò percatità funzionare funziona però mi sembra che non abbia molto sprint.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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podarsi, dipende molto da quanto la stressi durante il volo (C di scarica), da quanto la scarichi ad ogni volo...poi adesso che è freddo le lipo come tutte le batterie tendono un po' ad essere meno grintose...l'importante è che tu le conserva in un luogo abbastanza caldo (in casa)....comunque non preoccuparti per la qualità delle rhino che anche io le uso parecchio e non ho mai avuto problemi....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Sapete quante ricariche riesce a fare una lipo?Io ho una rinho da circa sei sette mesi che ha 32 cicli di ricarica però untimamente non mi sembra come all'inizio forse la mia memoria vacilla un pò percatità funzionare funziona però mi sembra che non abbia molto sprint.
Anche se te le spacciano per eterne, che hai finito di comperare la miscela eccecc..
dpo una 40ina di ricariche, anche le migliori hanno già perso molto.
Se poi servono su modelli che richiedono molto alla batteria..
il divertimento cala insieme alla loro capacità di dar corrente.
Su un motoaliante passi, si fa quota qualche secondo dopo, su un gommolo già la cosa urta.
Su ventole o acrobatici.. il divertimento dura una 40ina di ricariche, poi iniziano a girar le palle invece delle eliche.

Parlo per esperienza personale.
Adesso vedrai quanti ne arrivano a dire che invece le loro lipo.. blablabla...

cazzate.. son tutte cazzate!

Robbè
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gianlucaaltea
 
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Anche se te le spacciano per eterne, che hai finito di comperare la miscela eccecc..
dpo una 40ina di ricariche, anche le migliori hanno già perso molto.
Se poi servono su modelli che richiedono molto alla batteria..
il divertimento cala insieme alla loro capacità di dar corrente.
Su un motoaliante passi, si fa quota qualche secondo dopo, su un gommolo già la cosa urta.
Su ventole o acrobatici.. il divertimento dura una 40ina di ricariche, poi iniziano a girar le palle invece delle eliche.

Parlo per esperienza personale.
Adesso vedrai quanti ne arrivano a dire che invece le loro lipo.. blablabla...

cazzate.. son tutte cazzate!

Robbè
per la mia esperienza dipende da quanto vengono sfruttate, a 10 c di scarica media ho avuto durate di 70-90 cicli poi servono per alimentare le pompe fumogeni
la migliore resa è comunque nei primi 50 cicli e nei primi 10 sono tendenzialmente esuberanti forse con un 5% di potenza in più rispetto alla vita standard
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
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ciao

dimenticavo
scalda le lipo nei mesi freddi prima di mandarle in volo altrimenti rischi di romperle
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Vecchio 02 dicembre 09, 23:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di silversurfer
 
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Originalmente inviato da gianlucaaltea Visualizza messaggio
dimenticavo
scalda le lipo nei mesi freddi prima di mandarle in volo altrimenti rischi di romperle
Puoi spiegare meglio il perche'?
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SilverSurfer
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Vecchio 03 dicembre 09, 07:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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Originalmente inviato da silversurfer Visualizza messaggio
Puoi spiegare meglio il perche'?
La resistenza interna delle lipo è più elevata rispetto alle Ni-Cd/Ni-Mh, e tra l'altro dipende dalla temperatura, più è freddo maggiore risulta la resistenza interna. In inverno all'aperto le lipo sono in grado di erogare meno corrente infatti, in giornate molto fredde, io le tengo un pò in mano o in tasca per aumentare la temp
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 03 dicembre 09 alle ore 08:02
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 11:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
La resistenza interna delle lipo è più elevata rispetto alle Ni-Cd/Ni-Mh, e tra l'altro dipende dalla temperatura, più è freddo maggiore risulta la resistenza interna. In inverno all'aperto le lipo sono in grado di erogare meno corrente infatti, in giornate molto fredde, io le tengo un pò in mano o in tasca per aumentare la temp
Per farle scaldare è sufficente farle girare nel modello per una decina di secondi al 20% della potenza, in questo modo il processo chimico si avvia in modo migliore....
Un pao d'anni fà mi sono bruciato una coscia.... ho messo la lipetta 3 celle da 1500 in tasca, peccato che si fossero anche le chiavi di casa.... per la legge di Murphy nonostante usassi i connettori deans femmina la chiave del garage è riuscita a mettere in corto il tutto .... allora si che ho scaldato la lipo....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 03 dicembre 09, 15:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Per farle scaldare è sufficente farle girare nel modello per una decina di secondi al 20% della potenza, in questo modo il processo chimico si avvia in modo migliore....
Un pao d'anni fà mi sono bruciato una coscia.... ho messo la lipetta 3 celle da 1500 in tasca, peccato che si fossero anche le chiavi di casa.... per la legge di Murphy nonostante usassi i connettori deans femmina la chiave del garage è riuscita a mettere in corto il tutto .... allora si che ho scaldato la lipo....
......e non solo ........

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Vecchio 03 dicembre 09, 15:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Anche se te le spacciano per eterne, che hai finito di comperare la miscela eccecc..
dpo una 40ina di ricariche, anche le migliori hanno già perso molto.
Se poi servono su modelli che richiedono molto alla batteria..
il divertimento cala insieme alla loro capacità di dar corrente.
Su un motoaliante passi, si fa quota qualche secondo dopo, su un gommolo già la cosa urta.
Su ventole o acrobatici.. il divertimento dura una 40ina di ricariche, poi iniziano a girar le palle invece delle eliche.

Parlo per esperienza personale.
Adesso vedrai quanti ne arrivano a dire che invece le loro lipo.. blablabla...

cazzate.. son tutte cazzate!

Robbè

le lipo durano in base a quanto le sfrutti, a come le ricarichi (0,5c meglio di 1 c), se le bilanci; comunque durano assai, ma d'inverno vanno in letargo (non gli piace il freddo alle lipo). Le rhino non sono il massimo della durata, ma costano poco e ci si diverte assai.

***** c'entra la miscela non lo so, forse il ranox conosce un sistema per far funzionare uno speed 400 con la miscela, bisognerebbe chiederlo a lui.

In ogni caso, un bel pendio dura più di qualunque metodo meccanico per affettare l'aria, ci si diverte di più e si respira pure aria buona.

Probabilmente in benzina (per la macchina) costa più delle lipo e della miscela messe insieme, ma che ci vuioi fare, per godere tanto si deve spendere tanto, come ci insegna Marrazzo.
__________________
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