02 dicembre 09, 20:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Quanto ricariche dura una lipo?
Sapete quante ricariche riesce a fare una lipo?Io ho una rinho da circa sei sette mesi che ha 32 cicli di ricarica però untimamente non mi sembra come all'inizio forse la mia memoria vacilla un pò percatità funzionare funziona però mi sembra che non abbia molto sprint.
|
02 dicembre 09, 21:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
podarsi, dipende molto da quanto la stressi durante il volo (C di scarica), da quanto la scarichi ad ogni volo...poi adesso che è freddo le lipo come tutte le batterie tendono un po' ad essere meno grintose...l'importante è che tu le conserva in un luogo abbastanza caldo (in casa)....comunque non preoccuparti per la qualità delle rhino che anche io le uso parecchio e non ho mai avuto problemi....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
02 dicembre 09, 21:11 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dpo una 40ina di ricariche, anche le migliori hanno già perso molto. Se poi servono su modelli che richiedono molto alla batteria.. il divertimento cala insieme alla loro capacità di dar corrente. Su un motoaliante passi, si fa quota qualche secondo dopo, su un gommolo già la cosa urta. Su ventole o acrobatici.. il divertimento dura una 40ina di ricariche, poi iniziano a girar le palle invece delle eliche. Parlo per esperienza personale. Adesso vedrai quanti ne arrivano a dire che invece le loro lipo.. blablabla... cazzate.. son tutte cazzate! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 dicembre 09, 21:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2006 Residenza: Cagliari
| Citazione:
la migliore resa è comunque nei primi 50 cicli e nei primi 10 sono tendenzialmente esuberanti forse con un 5% di potenza in più rispetto alla vita standard | |
03 dicembre 09, 07:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| La resistenza interna delle lipo è più elevata rispetto alle Ni-Cd/Ni-Mh, e tra l'altro dipende dalla temperatura, più è freddo maggiore risulta la resistenza interna. In inverno all'aperto le lipo sono in grado di erogare meno corrente infatti, in giornate molto fredde, io le tengo un pò in mano o in tasca per aumentare la temp
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 03 dicembre 09 alle ore 08:02 |
03 dicembre 09, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Un pao d'anni fà mi sono bruciato una coscia.... ho messo la lipetta 3 celle da 1500 in tasca, peccato che si fossero anche le chiavi di casa.... per la legge di Murphy nonostante usassi i connettori deans femmina la chiave del garage è riuscita a mettere in corto il tutto .... allora si che ho scaldato la lipo....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 dicembre 09, 15:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
03 dicembre 09, 15:50 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le lipo durano in base a quanto le sfrutti, a come le ricarichi (0,5c meglio di 1 c), se le bilanci; comunque durano assai, ma d'inverno vanno in letargo (non gli piace il freddo alle lipo). Le rhino non sono il massimo della durata, ma costano poco e ci si diverte assai. ***** c'entra la miscela non lo so, forse il ranox conosce un sistema per far funzionare uno speed 400 con la miscela, bisognerebbe chiederlo a lui. In ogni caso, un bel pendio dura più di qualunque metodo meccanico per affettare l'aria, ci si diverte di più e si respira pure aria buona. Probabilmente in benzina (per la macchina) costa più delle lipo e della miscela messe insieme, ma che ci vuioi fare, per godere tanto si deve spendere tanto, come ci insegna Marrazzo.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |