![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004
|
Se con 2 pacchi da 1350mah in parallelo quindi 2700mah volo per dieci minuti è corretto dire che ho un consumo medio di 15A e quindi 5,6C? Se quello che ho detto non è una fesseria vuol dire che non sto sfruttando troppo le lipo e quindi dovrebbero durarmi per un po' visto che la scarica in continuo dichiarata è di 12C. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
se io ho 2 arance e 2 banane, vado al mercato e compro 4 mele, poi a casa mangio la metà della frutta, quante banane mi rimangono? ps: sì. Caricale a 1/2C.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
bah...e xke' allora una lipo da 700 mA da 7,4V a 10C scarica a 12 Ampere, mentre una da 850 mA da 7,4V a 10C scarica a 8,5 Ampere???????????
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
si lo so raga, ora ho capito. E' che prima nn sapevo che era il C, ora ho imparato. ps: ma da una batteria a 700 mA a 10C, cioe' 7A di scarica, e' possibile scaricare a 8-9 A oppure esplode? so che durera' poco, ma quanto poco? ![]()
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciaoo!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
esattamente come dice hannibal! la tensione fornita dal pacco lipo varia in funzione dell'assorbimento per questo ogni pacco lipo ha un range di assorbimento di alta effecinza, oltre il quale man mano che si strizza di più perde colpi...infatti si riscalda energia che si dissipa per effetto joule tipico di correnti elevate. a tal riguardo io ho trovato utilissimi i grafici dei test eseguiti da mario silvagni e publicati sull'ultimo numero di fly off. mettono in risalto per la maggior parte dei pacco lipo la tensione utile al variare della corrente ceduta, a vari C appunto; oltre a testare le celle in condizioni di scarica non continuativa, come avrete nontato i costruttori danno proprio questi due parametri C continuativa e C di picco ossia non continuativa. è altrettanto vero come diceva wilcomir che la vita di un pacco dipende dalle correnti di scarica nel normale uso che se ne fà oltre che da quelle di carica... per questo motivo quando scegliete un pacco a mio avviso è opportuno prendere in considerazione anche l'aspetto della concentrazione energetica, rapporto Scarica/peso, poichè un pacco molto economico potrebbe durare 1/3 di uno buono senza considerare la differenza di prestazioni evidente.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consumo miscela!!! | mandorlo | Elimodellismo in Generale | 20 | 29 giugno 07 01:24 |
Consumo 3 W | Argiel4 | Aeromodellismo | 4 | 24 ottobre 06 12:33 |
consumo 480 | claudiof | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 23 aprile 05 11:39 |
Consumo Motore | DreamFlyer | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 15 luglio 04 17:57 |