03 dicembre 09, 00:49 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come meglio credi.......buon divertimento. ricorda di usare solo cacciaviti economici.. perchè quelli di marca hanno solo la punta temprata.....(per sicurezza)....mentre quelli economici sono totalmente temprati su tutto lo stelo.
__________________ ASIATIC | |
03 dicembre 09, 01:10 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
3mm hai detto????? da 3mm ci sono le guide del gruppo ottico dei cd/dvd (i lettori/masterizatori che sono nei pc!)..... io ci ho fatto una decina di assi motore con quelli e sono pure gratis basta chiederli dove riparano i computer....... (naturalmente una volta scoperta la sorgente degli assi non ne ho più storto uno)........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
03 dicembre 09, 01:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
-forse ti converrebbe prima provare semplicemente con un'elica fissa spingente... -per l'o-ring hai intuito bene che si usa come elastico, ma un po' piu' rigido. -per fare l'intaglio nel nuovo albero mi sa che una sola lama non basta... -se e' da 3mm un chiodo abbastanza regolare potrebbe bastare lo stesso...ma si intaglia (la rondella aperta si chiama seeger ) -in bocca al...motore |
03 dicembre 09, 01:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
|
Monta una elica normale tanto è montata dietro l'ala come nell' easy star. Penso ti costi meno cambiare motore che il cacciavite, anche se economico. Comunque per l'asse vai in un' utensileria e compra un estrattore per stampi in acciaio cementato rettificato da 3 mm (1 euro circa o meno) Al posto del seger e della scnalarura ci metti una bussola con grano. Le due viti a testa svasata nere oltre a servire da aggancio per l'or tengono bloccato l'albero sul rotore per cui svitale e sfila l'albero da dietro. |
04 dicembre 09, 12:39 | #16 (permalink) Top |
User | ci dev'essere una brugolina da qualche parte.. forse interna.. controlla nei fori... altrimenti non so.. son poco espero di motorelli elettromagnetici..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 dicembre 09, 16:34 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Lascia perdere la sostituzione dell'albero, la cassa in quel motore è leggerissima e non c'è lo spazio per grani di fissaggio, quindi l'albero è bloccato a pressione o con loctite, il che richiede MOLTA pratica e prudenza. Dalle domande che hai fatto, scusa, non sembri troppo pratico. Comunque se cerchi nel forum trovi altre spiegazioni passo passo di come agire, infine se proprio devi, metti un PUNZONE,o estrattore per stampi come ti hanno già consigliato si compra in utensileria è rettificato e in acciaio super rapido (non ferro) e costa SOLO 1 euro. Ciao Umberto Ultima modifica di milan : 04 dicembre 09 alle ore 16:37 | |
Bookmarks |
| |