Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 05, 12:18   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ultimamante uso solo haker e noto che, anche col costo un po' più alto, hanno una resa e una dotazione di accessori di tutto rispetto.

Penso che continuerò su questa strada, ma visto che nel forun ci sono aeromodellisti molto più esperti di me, chiedo loro consigli per alternative anche meno costose con pari prestazioni e dotazioni.

Il mio standard è il A2022L motorino che apprezzo molto e che mi da soddisfazioni.

Grazie in anticipo Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 12:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@16 novembre 2005, 12:18
Ultimamante uso solo haker e noto che, anche col costo un po' più alto, hanno una resa e una dotazione di accessori di tutto rispetto.

Penso che continuerò su questa strada, ma visto che nel forun ci sono aeromodellisti molto più esperti di me, chiedo loro consigli per alternative anche meno costose con pari prestazioni e dotazioni.

Il mio standard è il A2022L motorino che apprezzo molto e che mi da soddisfazioni.

Grazie in anticipo Stefano
Ultimamente insieme ad un amico noto elettricaro abbiamo provato questi:
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1241
abbinato al regolatore Virtuoso:
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1105

Devo dire che a parte il rumore maggiore non abbiamo notato sensibili variazioni nel rendimento rispetto all'A20-22L. Chiaramente solo a lungo termine si vedra' definitivamente se vale la pena. Certo che a vederlo e' praticamente uguale e nell'accopiata motore/regolatore si risparmiano una 50ina di euri rispetto ad Hacker.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 12:54   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Dipende cosa ci fai, a livello di piccoli ce ne sono tanti, e questi mi sembrano discreti, tanto più che i Model Motors stanno cominciando ad essere piuttosto cari, e non a caso hanno scelto di fare una nuova serie "Silver" dove gli stessi motori costano un 20/30% in meno (per me sono gli stessi anodizzati con altri colori!!!!), invece i serie B20, 40 e 50 sono dei KONTRONIK rimarcati (che nonostante tutto costano MENO dei Kontronik originali) ed i regolatori sono degli JETI, con solo il SW modificato.
Io di solito lavoro con gli Outrunner più grandi di quelli della serie A di Hacker, quindi non li uso, ma mi sembrano ben fatti.
Per le misure intermedie, però, come Inrunner preferisco di gran lunga i MEGA, forse i migliori motori "umani" (Plettemberg e Kontronik sono su un altro pianeta, almeno di costi) in commercio, so che gli Hacker della serie B sono un poco delicatini.
Ce sentemo e ce vedemo.
ps il Siren volerebbe bene anche con un 550 a spazzole esterne ridotto 3:1 e 10 celle da 1200 Nicd, o un 3S2P di Lipo da circa 2000, tra l' altro con le Lipo peserebbe anche di meno del Kilo e 500 abituale,
Ciau
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 13:03   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@16 novembre 2005, 13:37
Ultimamente insieme ad un amico noto elettricaro abbiamo provato questi:
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1241
abbinato al regolatore Virtuoso:
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1105

Devo dire che a parte il rumore maggiore non abbiamo notato sensibili variazioni nel rendimento rispetto all'A20-22L. Chiaramente solo a lungo termine si vedra' definitivamente se vale la pena. Certo che a vederlo e' praticamente uguale e nell'accopiata motore/regolatore si risparmiano una 50ina di euri rispetto ad Hacker.
Ho fatto il conto si risparmia esattamente 39.82 euri, tenendo conto che a Bologna ci sono i rivenditori di entrambi e non pagherei nemmeno il trasporto. Ti ringrazio li proverò e ti farò sapere..... mumble mulble molto utile...... grazie ancora.

@Bat, ci vediamo in giro ciauz.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:08   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Il regolatore non lo conosco, di quei motori invece ne ho visti un paio bruciati dal rivenditore, pare un difetto SOLO di quel modello, quindi non so.
Forse i Mega serie 16/15/.. sono migliori, e poi si trovano anche con KV più basso degli Hacker, ma costano 1 cifra, si parla di un 20% in più, stante la distribuzione erratica.
Quindi, per il momento, chi ha Hacker si tenga Hacker....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:57   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Che Hacker e Kontronik sfornino motori con tecnologia simile è vero.. ma non sono gli stessi motori rimarcati.

Per quanto riguarda la qualità, la serie a cassa rotante A20, A30 e compagnia bella è prodotta in cina sulle specifiche della casa tedesca mentre la serie B e la serie C sono prodotte in germania.

Io non direi che gli hacker sono "i migliori".. direi piuttosto che i vertici dell'azienda hanno fatto un ottimo lavoro di marketing riuscendo a far conoscere il prodotto ed a sponsorizzarlo come si deve. Tanto che adesso è facile sentir dire che questi sono "i migliori" motori BL in commercio.

Concordo con il redivivo batman, i mega a mio parere hanno un rapporto qualità/prezzo decisamente più favorevole, almeno se si parla di inrunner.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 15:08   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by batman@16 novembre 2005, 14:08
Il regolatore non lo conosco,
[cut]
Di primo acchito sembrano buoni. Sono completamente programmabili anche se il metodo risulta piuttosto farragginoso. Ad ogni buon conto e' troppo presto per dare un giudizio definitivo.
Di regolatori da 18/25A ho l'Hacker Master 18, un RCS e un RAVA. Per la mia esperienza dei 3 il peggiore e' l'RCS mentre il RAVA e' molto semplice e finora ben funzionante. Il virtuoso non e' mio ma di un mio caro amico che probabilmete qualcuno di voi conoscera' (il monaco dell'elettrico venne definito su una rivista )
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 16:04   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Hannibal@16 novembre 2005, 15:57
Che Hacker e Kontronik sfornino motori con tecnologia simile è vero.. ma non sono gli stessi motori rimarcati.

Forse ora si stanno arrangiando in altro modo, ma Hacker era uno della Kontronik prima di mettersi in proprio, e per un certo periodo sicuramente glie li facevano loro.


Per quanto riguarda la qualità, la serie a cassa rotante A20, A30 e compagnia bella è prodotta in cina sulle specifiche della casa tedesca mentre la serie B e la serie C sono prodotte in germania.

Sìsìsì, Celtamente, hihihihi.....

Io non direi che gli hacker sono "i migliori".. direi piuttosto che i vertici dell'azienda hanno fatto un ottimo lavoro di marketing riuscendo a far conoscere il prodotto ed a sponsorizzarlo come si deve. Tanto che adesso è facile sentir dire che questi sono "i migliori" motori BL in commercio.

Diciamo che sono di qualità "media".....

Concordo con il redivivo batman, i mega a mio parere hanno un rapporto qualità/prezzo decisamente più favorevole, almeno se si parla di inrunner.

Più che "redivivo" direi "recidivo", ho attraversato un periodo di superlavoro, e ci sono ancora dentro, unito al fatto che mi stavo cominciando a annoiare nel vedere sempre le stesse cose, a forza di leggere che batterie andavano sull' Easystar mi è venuto in odio....
Il problema dei MEGA è che li importa la Scorpio, che NON li ha a listino....
ps mi sono dato agli Hotliner, ho fatto il Siren con un Mega 22/30/3 e 4 Lipo, e ho in labo uno ZOOM tuttafibra della J.Baudis con un Phasor 45 e 5 Lipo, e sto preparando questo oggetto
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0048
col quale farò sfracelli (in tutti i sensi) questa primavera, sono previsti carrelli retrattili (se riesco a montarli), freni, alettoni e flaps divisi, e naturalmente un Actro o Torcman con 8 Lipo.
Quien sabe?
Basta la vista
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 16:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox375
 
Data registr.: 30-01-2004
Messaggi: 80
Citazione:
Originally posted by batman@16 novembre 2005, 16:04
Basta la vista
Scusate se mi intrometto

Batman ha scritto:
Il problema dei MEGA è che li importa la Scorpio, che NON li ha a listino....

Io so i mega li ha anche electricfly che li importa direttamente

Ciao Hannibal

Ciao a tutti
Fox375
fox375 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 16:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
Citazione:
Originally posted by fox375@16 novembre 2005, 16:09
Scusate se mi intrometto

Batman ha scritto:
Il problema dei MEGA è che li importa la Scorpio, che NON li ha a listino....

Io so i mega li ha anche electricfly che li importa direttamente

Ciao Hannibal

Ciao a tutti
Fox375
M'intrometto anch'io, se posso. La Scorpio non ha mai importato i motori Mega (li importa chi vuole - non danno esclusive) e Hacker non ha mai avuto a che fare con Kontronik. Sono concorrenti fin dai tempi in cui si facevano "la guerra" il F5D (pylon elettrici) ed una volta vincevano i motori dell'uno, una volta dell'altro.
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie lipo haker stroncapaperi Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 settembre 06 23:47
haker A30-22S dragon_874 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 aprile 06 19:36
Regolatori Haker ainstein Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 marzo 05 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002