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Vecchio 15 novembre 05, 14:12   #1 (permalink)  Top
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Salve a tutti
premetto che l'hobby del modellismo non è sempre accessibile a tutti e soprattutto per me che sono uno studente, mi da molte difficolta' economiche nel poterlo praticare!!!

Proprio per questi motivi finanziari non posso prendermi il lusso di comprare accessori per l'aeromodellismo GRIFFATI, ma mi devo accontentare anche di prodotti diciamo LOW COST!!!

A tal proposito ho trovato dei motori da un venditore marchiati HIMARK e volevo sapere se qualcuno di voi li conosce , (magari li ha visti all'opera) o almeno mi sa dare un consiglio a riguardo

Io dovrei inserirlo in un super zoom 4d in epp dal peso in O.D.V. di circa 450-480gr
eccoli qua:
1-http://www.hobbyprofessional.it/products_details.asp?header_page=details&idarticol o=57
2-http://www.hobbyprofessional.it/products_details.asp?header_page=details&idarticol o=56

non vi sembra strano che il 20 spire ha un assorbimento massimo maggiore del 26 spire???
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 14:49   #2 (permalink)  Top
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ciao
normalmente i motori (stessa grandezza) con meno spire consumano di più e hanno quasi sempre un rendimento minore, discorso diverso è poi l'utilizzo....
tipo di areo, prestazioni che si vogliono avere, velocità...


ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 14:59   #3 (permalink)  Top
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alla fine prendero' sicuramente il 2812/26 ma volevo vedere se c'è qualcuno che ha gia' utilizzato questo motore e sapere che ne pensa!!

se poi questo motore rispetto ad un axi 2212/26 ha prestazioni peggiori mi va a finire che invece di risparmiare ho sprecato!!!!
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 15:05   #4 (permalink)  Top
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ma non credo è identico...
ormai i cinesi clonano tutto e anche la qualità è piuttosto alta, poi un motore è facile da rifare, il rame è quello, le calamite pure.. quindi alla fine te lo fanno proprio identico.. poi se non ti convince....l'axi costa sui 70€.

ciaoooo
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Vecchio 15 novembre 05, 15:19   #5 (permalink)  Top
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e che regolatore e batterie dovrei montarci secondo te???

se prendo batterie che scaricano troppo tipo da 1800mah e 16c (20c max) rischio di bruciare il motore??
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Vecchio 15 novembre 05, 15:44   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by maverik81@15 novembre 2005, 14:19
e che regolatore e batterie dovrei montarci secondo te???

se prendo batterie che scaricano troppo tipo da 1800mah e 16c (20c max) rischio di bruciare il motore??

..La scarica non è mai troppo alta !! Personalmente mi terrei sui 1200 mah per evitare il peso eccessivo, anche se io su modelli da 400 grammi uso batterie da 900 mah.
Per quanto riguarda l'autonomia.....preferisco avere un modello più leggero e due batterie!
Ciao
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Originally posted by maverik81@15 novembre 2005, 14:19
e che regolatore e batterie dovrei montarci secondo te???

se prendo batterie che scaricano troppo tipo da 1800mah e 16c (20c max) rischio di bruciare il motore??
Le batterie migliori a mio avviso sono le Thunder Power da 1320mAh che pesano solo 85gr.
Le uso con l'Hacker A20-22L sul Super Zoom 4D a nonostante la 60 di ricariche sono ancora perfettamente bilanciate ed efficenti.
__________________
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Vecchio 15 novembre 05, 16:10   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by il_Zott@15 novembre 2005, 13:49
ciao
normalmente i motori (stessa grandezza) con meno spire consumano di più e hanno quasi sempre un rendimento minore, discorso diverso è poi l'utilizzo....
tipo di areo, prestazioni che si vogliono avere, velocità...
ciaoooooo
il tuo discorso non fa una piega ma potrebbe fuorviare uno poco esperto (non so se lo sia Maverick).
E' vero che sono meno efficenti in ordine di capacita' di trasformare l'energia elettrica in energia cinetica. Non bisogna confondere pero' il rendimento con le prestazioni. Meno spire = prestazioni maggiori in termini di potenza. A fronte dell'aumento della potenza c'e' poi l'aumento del consumo e la diminuzione, appunto, del rendimento.
Penso che per motorizzare il Super Zoom vada piu' che bene un motore con 900/950 giri*volt. L'importante e' che abbia delle batterie toste altrimenti il motore rende meno del suo potenziale.

Scusa la puntualizzazione
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 15 novembre 05, 16:20   #9 (permalink)  Top
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il motore in questione è questo qua:
http://www.hobbyprofessional.it/products_d...s&idarticolo=57

fa 1200 giri volt a differenza di un axi 2212/26 ke ne fa (solo) 840
e il prezzo di questo HIMARK 2212/26 è di soli 42 eurini..... io credo vada bene..
ma mi rimetto ai consigli di tutti voi piu' eperti di me

e a questo punto vi chiederei ke regolatore prendere se da 18A o dovrei mantenermi un po piu' largo con uno magari da 30A

ps: quello che non ho mai capito su regolatori-batterie-motori è questo:
se compro un motore ke puo' assorbire al masimo 12A comprando un regolatore da 18A (un po maggiorato) e batterie che scaricano 25 ampere cosa mi succede dando tutto gas che il motore riceve 18A o ne riceve 25??
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 17:14   #10 (permalink)  Top
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nessuno che da un consiglio???
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