14 novembre 05, 23:48 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciaoooo gironzolando sulla rete ho trovato queste pile stilo della varta da 2000mA nimh che si caricano in soli 15 minuti ecco il LINK Codice tipo VARTA 5306 Peso 28 g (0,99 oz) Sistema elettrochimico nichel-metal-idrato (NiMH) Capacità 2000 mAh Tensione 1,2 V e QUESTO è il caricabatterie che carica a ben 7500 mA Corrente di carica AAA max. 7500 mA AA max. 7500 mA Indicazioni LED verde acceso carica LED verde spento fine della carica LED verde lampeggiante guasta Arresto scarica Modalità di arresto scarica Interruttore della pressione / temperatura / timer Timer di backup AAA 16 h / 16 min AA 16 h / 16 min Funzioni di controllo Fusibile temperatura max 60-70 °C Fusibile di sicurezza 250 V / 4 A ma che super pile sono queste ??? c'è qualcuno che le usa ? un ricarica a quasi 4C per delle nimh non è poco.. anzi è tantissimo !!!! ciaoooooooo |
15 novembre 05, 00:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
le avevo notate anche io in un bricco center.... premesso che la carica viene fatta in un modo strano...(corrente impulsiva) e non continua come le normali cellle, penso che comunque al massimo siano adatte per un tx, o pacco rx, visto che essendo solo stilo o ministilo non penso che possano andare come pacco motore su modelli elettrici... Aspettiamo un po... magari qualcuno le che provate... up up up up up up ahhh... dimenticavo... tempo fa una nota marca di accessori ellettrici elettronici faceva publicita' per televisione di batterie ricabili in 15 minuti.... si chiamavano FAST15... probabilmente usavano lo stesso sistema... |
15 novembre 05, 11:45 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao non le avrei comunque usate con i motori, era interessante e comodissima la storia che in 15 minuti sono cariche, pensa se ti dimentichi di caricare la radio o magari ti servono delle stilo per la macchina fotografica o per il flash.... in 15min sei operativo, spettacolare Ciao |
15 novembre 05, 21:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
15 novembre 05, 21:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al centro elettronica di firenze in via francesco baracca, non ricordo il nome del posto; Avevano dei caricabatteria rapidi ad impulsi e ne ho approfittato per chiedere qualche conferma agli esperti Considera inoltre che il caricabatterie 12v ad impulsi che utilizzavo per le batterie nimh della macchina rc,è riuscito a danneggiarmele tutte in pochissimo tempo.. Credo che le batterie di oggi,abbiano una maggiore resistenza, siano progettate in modo tale da resistere al meglio, ma ciò non toglie che questo tipo di carica...non gli fa certo bene..! La più sana è la cara vecchia carica lenta 100mah..... | |
15 novembre 05, 22:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
E' un caricabatterie switching detto PWM, "Pulse Width Modulation'', si riescono a contenere le dimensioni dell'alimentatore, in quanto la corrente esce, appunto, impulsiva. Bisognerebbe vedere se le batterie a fine carica sono bollenti o tiepide (se rimangono tiepide, sicuramente reggeranno svariati cicli. Altrimenti...). Isomma, alla fine bisognerà comprarlo per vedere come và..... Ciao a tutti !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
Bookmarks |
| |