Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 17:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
Wattmeter

qualcuno conosce questo articolo :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Multi-F DC Watt Meter 75A $23.16

Grazie per la collaborazione.
Vecchio 12 novembre 09, 18:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-07-2009
Dipende da quello che ci devi fare, io come wattmeter ed comsumo ampere ti consiglio questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Watt Meter & Power Analyzer /Watts up (Ver. 2) $49.99)

Funziona molto bene ed è preciso. Occhi che in italia lo trovi intorno adi 36 euro, una volta lo vendeva jonathan.
BASILETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:13   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da BASILETTO Visualizza messaggio
Dipende da quello che ci devi fare, io come wattmeter ed comsumo ampere ti consiglio questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Watt Meter & Power Analyzer /Watts up (Ver. 2) $49.99)

Funziona molto bene ed è preciso. Occhi che in italia lo trovi intorno adi 36 euro, una volta lo vendeva jonathan.
Lo uso anch'io e concordo, ma quello di Jonathan non è il Watts'up, è un altro tipo (che almeno fino ad un po' di tempo fa non aveva, per esempio, la memoria dei valori di picco).

Io di hobbyking ho provato quello ipereconomico ma non va granché; il Turnigy non lo conosco.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 00:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
qualcuno conosce questo articolo :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Multi-F DC Watt Meter 75A $23.16

Grazie per la collaborazione.
anche io avevo quello che vende jonathan( Power Check MX100 ).Ho deciso di venderlo ed ho preso questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Watt Meter and power Analyzer $24.95
secondo me è meglio,anche solo per il fatto che tiene in memoria i dati (valori massimi rilevati) e li mostra in scansione in basso a sx(l'MX100 no)anche a motore staccato(lasciando ovviamente collegata la batt).Buona la visibilità anche grazie alla luce blu.Il materiale esterno è antiscivolo(tipo gomma)

Ultima modifica di marcus6911 : 15 gennaio 10 alle ore 20:54
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 08:32   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
anche io avevo quello che vende jonathan( Power Check MX100 ).Ho deciso di venderlo ed ho preso questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Watt Meter and power Analyzer $24.95
secondo me è meglio,anche solo per il fatto che tiene in memoria i dati (valori massimi rilevati) e li mostra in scansione in basso a sx(l'MX100 no)anche a motore staccato(lasciando ovviamente collegata la batt).Buona la visibilità anche grazie alla luce blu.Il materiale esterno è antiscivolo(tipo gomma)
sembra una copia del watt's up, buono a sapersi .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 11:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio

Grazie a tutti.
E' andata per Turnigy Watt Meter and power Analyzer $24.95
Vecchio 27 gennaio 10, 00:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di toy71

Data registr.: 26-11-2008
wattmeter

Salve, potreste dirmi come si leggono i valori del watt meter turnigy.
Grazie
Vecchio 27 gennaio 10, 07:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toy71 Visualizza messaggio
Salve, potreste dirmi come si leggono i valori del watt meter turnigy.
Grazie
Io devo avere un clone, comunque i valori presenti sono:
tensione in v, Amper, Watts e consumi in atto A.
Watts = Volts x Amper

Il wattometro è utilissimo se non indispensabile, perchè oltre a vedere gli assorbimenti dei vari componenti e i watts che si producono, si può individuare in modo oggettivo le condizioni delle batterie: si vedono sotto sforzo come cala la tensione e quindi i watts. Es. Ho fatto dei vari test, con questo avviatore Avviatore con riduttore per vedere la resa con i diversi pacchi, con varie marche e addirittura con la batteria da macchina 55A, sempre in 12A. Naturalmente è un test senza pretese scentifiche, in ordine di capacità di erogare watts:
batteria auto 55A con 50A, loong max 3000 25c con 46A , batteria piombo 12V 7A con 45A,rhino 2350 25c con 44A, mystery 2000 30c con 42A, xpower (di flynow spompate) 2200 25c con 40A, poi ci sono dei marchi di internet che variano dai 35 ai 28 A.
Ci sarebbe anche il tempo che la batteria riesce a resistere prima di cedere.
In questo caso la classifica rimane invariata con i primi 3 che hanno forte resistenza, mentre dai mystery in poi dopo un paio di sec gli A crollano come la tensione in Volts
Un prossimo uso del wattometro sarà quello di vedere a terra gli assorbimenti dei servi sottosforzo di un modello classe 90, ci devo mettere un UBEC dai 5-8A con un lipo 2 celle
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks