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Vecchio 11 novembre 09, 15:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Lancair ES Electrifly - Consigli

L'ho appena finito. Come è bello questo aereo, sia nella realta che nel modello.
Chiedo a chi lo ha , prima del collaudo , come vola e che precauzioni prendere su eventuali difetti di volo e di baricentro... non vorrei rovinarlo...
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ciao...Gianni
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Vecchio 11 novembre 09, 17:26   #2 (permalink)  Top
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L'ho appena finito. Come è bello questo aereo, sia nella realta che nel modello.
Chiedo a chi lo ha , prima del collaudo , come vola e che precauzioni prendere su eventuali difetti di volo e di baricentro... non vorrei rovinarlo...
E' sempre piaciuto molto anche a me, in passato ero andato vicinissimo a prenderlo poi la pista in erba che avevamo al nostro campo mi ha fatto desistere... oggi che la pista è molto più curata però si potrebbe riprendere in considerazione.

Non è che hai usato la motorizzazione a spazzole di scatola vero?

Saluti
Andrea
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Vecchio 11 novembre 09, 19:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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E' sempre piaciuto molto anche a me, in passato ero andato vicinissimo a prenderlo poi la pista in erba che avevamo al nostro campo mi ha fatto desistere... oggi che la pista è molto più curata però si potrebbe riprendere in considerazione.

Non è che hai usato la motorizzazione a spazzole di scatola vero?

Saluti
Andrea
no andrea, un himark da 1000 gv con una 9x6 che sviluppa circa 200w con 20a di consumo e un tiro di tutto rispetto
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ciao...Gianni
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Vecchio 11 novembre 09, 21:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Anche a me è sempre piaciuto molto, ma poi, per un motivo o per l'altro il..."matrimonio" non s'è mai fatto.......

Comunque, per la tipologia del modello, il tiro non deve essere tanto esagerato, buono e magari con un pelino di margine per trarsi d'impaccio in eventuale emergenza, ma non di più, altrimenti il volo non è più realistico....
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 11 novembre 09, 23:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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motore ne hai in abbondanza, dai poca corsa agli alettoni e cabra, e abbastanza exp, almeno un 30-40%,
bari circa 0.8-1cm più avanzato di quello che consigliano, è un modello dal volo stupendo e preciso, ma non devi MAI rallentarlo in virata, pena una vite brutta.... se lo capisci è in grado di volare molto lento, ma quando stalla sono ca**i.. va giù d'ala e ci mette un'attimo a riprendersi, tiene molto bene il rovescio e dei looping perfetti... se hai motore puoi provare anche il coltello... quel minuscolo timone fa tantissimo...
per un volo realistico usa il timone a virare.. e puoi provare ad usare gli alettoni come flap... sembrerà quello vero...
non momtare il carrello sterzante... se hai la pista in erba sgrani il servo dello sterzo\timone ogni 2 voli...la cappottina vola via moooolto facilmente, attenzione al timone, tende a scollarsi...
il mio aveva problemi di incidenza negativa a terra, ho dovuto storgere i carrelli posteriori per abbassare la coda, altrimenti decollava di scatto e quando toccava terra si incollava al terreno..
altro non mi viene in mente nulla..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 00:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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motore ne hai in abbondanza, dai poca corsa agli alettoni e cabra, e abbastanza exp, almeno un 30-40%,
bari circa 0.8-1cm più avanzato di quello che consigliano, è un modello dal volo stupendo e preciso, ma non devi MAI rallentarlo in virata, pena una vite brutta.... se lo capisci è in grado di volare molto lento, ma quando stalla sono ca**i.. va giù d'ala e ci mette un'attimo a riprendersi, tiene molto bene il rovescio e dei looping perfetti... se hai motore puoi provare anche il coltello... quel minuscolo timone fa tantissimo...
per un volo realistico usa il timone a virare.. e puoi provare ad usare gli alettoni come flap... sembrerà quello vero...
non momtare il carrello sterzante... se hai la pista in erba sgrani il servo dello sterzo\timone ogni 2 voli...la cappottina vola via moooolto facilmente, attenzione al timone, tende a scollarsi...
il mio aveva problemi di incidenza negativa a terra, ho dovuto storgere i carrelli posteriori per abbassare la coda, altrimenti decollava di scatto e quando toccava terra si incollava al terreno..
altro non mi viene in mente nulla..

a greg.....di piu non potevi fa'...........grazie
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ciao...Gianni
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Vecchio 12 novembre 09, 09:22   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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no andrea, un himark da 1000 gv con una 9x6 che sviluppa circa 200w con 20a di consumo e un tiro di tutto rispetto
Ottimo perchè avevo letto in giro (RCGroups) che comunque avendo la fuso in fibra è pesantino e con il motore a spazzole non gliela fa

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Anche a me è sempre piaciuto molto, ma poi, per un motivo o per l'altro il..."matrimonio" non s'è mai fatto.......

Comunque, per la tipologia del modello, il tiro non deve essere tanto esagerato, buono e magari con un pelino di margine per trarsi d'impaccio in eventuale emergenza, ma non di più, altrimenti il volo non è più realistico....
Ti quoto in pieno anche a me le riproduzioni piacciono se volano da riproduzioni...

Saluti
Andrea
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