11 novembre 09, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
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| Lancair ES Electrifly - Consigli
L'ho appena finito. Come è bello questo aereo, sia nella realta che nel modello. Chiedo a chi lo ha , prima del collaudo , come vola e che precauzioni prendere su eventuali difetti di volo e di baricentro... non vorrei rovinarlo...
__________________ ciao...Gianni |
11 novembre 09, 17:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Citazione:
Non è che hai usato la motorizzazione a spazzole di scatola vero? Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
11 novembre 09, 19:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
__________________ ciao...Gianni | |
11 novembre 09, 21:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
|
Anche a me è sempre piaciuto molto, ma poi, per un motivo o per l'altro il..."matrimonio" non s'è mai fatto....... Comunque, per la tipologia del modello, il tiro non deve essere tanto esagerato, buono e magari con un pelino di margine per trarsi d'impaccio in eventuale emergenza, ma non di più, altrimenti il volo non è più realistico....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
11 novembre 09, 23:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
|
motore ne hai in abbondanza, dai poca corsa agli alettoni e cabra, e abbastanza exp, almeno un 30-40%, bari circa 0.8-1cm più avanzato di quello che consigliano, è un modello dal volo stupendo e preciso, ma non devi MAI rallentarlo in virata, pena una vite brutta.... se lo capisci è in grado di volare molto lento, ma quando stalla sono ca**i.. va giù d'ala e ci mette un'attimo a riprendersi, tiene molto bene il rovescio e dei looping perfetti... se hai motore puoi provare anche il coltello... quel minuscolo timone fa tantissimo... per un volo realistico usa il timone a virare.. e puoi provare ad usare gli alettoni come flap... sembrerà quello vero... non momtare il carrello sterzante... se hai la pista in erba sgrani il servo dello sterzo\timone ogni 2 voli...la cappottina vola via moooolto facilmente, attenzione al timone, tende a scollarsi... il mio aveva problemi di incidenza negativa a terra, ho dovuto storgere i carrelli posteriori per abbassare la coda, altrimenti decollava di scatto e quando toccava terra si incollava al terreno.. altro non mi viene in mente nulla..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
12 novembre 09, 00:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
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| Citazione:
a greg.....di piu non potevi fa'...........grazie
__________________ ciao...Gianni | |
12 novembre 09, 09:22 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | ||
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