Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 09, 15:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Lancair ES Electrifly - Consigli

L'ho appena finito. Come è bello questo aereo, sia nella realta che nel modello.
Chiedo a chi lo ha , prima del collaudo , come vola e che precauzioni prendere su eventuali difetti di volo e di baricentro... non vorrei rovinarlo...
Icone allegate
Lancair ES Electrifly - Consigli-lancair-20es-20gpma1165.jpg  
Vecchio 11 novembre 09, 17:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
L'ho appena finito. Come è bello questo aereo, sia nella realta che nel modello.
Chiedo a chi lo ha , prima del collaudo , come vola e che precauzioni prendere su eventuali difetti di volo e di baricentro... non vorrei rovinarlo...
E' sempre piaciuto molto anche a me, in passato ero andato vicinissimo a prenderlo poi la pista in erba che avevamo al nostro campo mi ha fatto desistere... oggi che la pista è molto più curata però si potrebbe riprendere in considerazione.

Non è che hai usato la motorizzazione a spazzole di scatola vero?

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 19:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
E' sempre piaciuto molto anche a me, in passato ero andato vicinissimo a prenderlo poi la pista in erba che avevamo al nostro campo mi ha fatto desistere... oggi che la pista è molto più curata però si potrebbe riprendere in considerazione.

Non è che hai usato la motorizzazione a spazzole di scatola vero?

Saluti
Andrea
no andrea, un himark da 1000 gv con una 9x6 che sviluppa circa 200w con 20a di consumo e un tiro di tutto rispetto
Vecchio 11 novembre 09, 21:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Anche a me è sempre piaciuto molto, ma poi, per un motivo o per l'altro il..."matrimonio" non s'è mai fatto.......

Comunque, per la tipologia del modello, il tiro non deve essere tanto esagerato, buono e magari con un pelino di margine per trarsi d'impaccio in eventuale emergenza, ma non di più, altrimenti il volo non è più realistico....
Vecchio 11 novembre 09, 23:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
motore ne hai in abbondanza, dai poca corsa agli alettoni e cabra, e abbastanza exp, almeno un 30-40%,
bari circa 0.8-1cm più avanzato di quello che consigliano, è un modello dal volo stupendo e preciso, ma non devi MAI rallentarlo in virata, pena una vite brutta.... se lo capisci è in grado di volare molto lento, ma quando stalla sono ca**i.. va giù d'ala e ci mette un'attimo a riprendersi, tiene molto bene il rovescio e dei looping perfetti... se hai motore puoi provare anche il coltello... quel minuscolo timone fa tantissimo...
per un volo realistico usa il timone a virare.. e puoi provare ad usare gli alettoni come flap... sembrerà quello vero...
non momtare il carrello sterzante... se hai la pista in erba sgrani il servo dello sterzo\timone ogni 2 voli...la cappottina vola via moooolto facilmente, attenzione al timone, tende a scollarsi...
il mio aveva problemi di incidenza negativa a terra, ho dovuto storgere i carrelli posteriori per abbassare la coda, altrimenti decollava di scatto e quando toccava terra si incollava al terreno..
altro non mi viene in mente nulla..
Vecchio 12 novembre 09, 00:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
motore ne hai in abbondanza, dai poca corsa agli alettoni e cabra, e abbastanza exp, almeno un 30-40%,
bari circa 0.8-1cm più avanzato di quello che consigliano, è un modello dal volo stupendo e preciso, ma non devi MAI rallentarlo in virata, pena una vite brutta.... se lo capisci è in grado di volare molto lento, ma quando stalla sono ca**i.. va giù d'ala e ci mette un'attimo a riprendersi, tiene molto bene il rovescio e dei looping perfetti... se hai motore puoi provare anche il coltello... quel minuscolo timone fa tantissimo...
per un volo realistico usa il timone a virare.. e puoi provare ad usare gli alettoni come flap... sembrerà quello vero...
non momtare il carrello sterzante... se hai la pista in erba sgrani il servo dello sterzo\timone ogni 2 voli...la cappottina vola via moooolto facilmente, attenzione al timone, tende a scollarsi...
il mio aveva problemi di incidenza negativa a terra, ho dovuto storgere i carrelli posteriori per abbassare la coda, altrimenti decollava di scatto e quando toccava terra si incollava al terreno..
altro non mi viene in mente nulla..

a greg.....di piu non potevi fa'...........grazie
Vecchio 12 novembre 09, 09:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
no andrea, un himark da 1000 gv con una 9x6 che sviluppa circa 200w con 20a di consumo e un tiro di tutto rispetto
Ottimo perchè avevo letto in giro (RCGroups) che comunque avendo la fuso in fibra è pesantino e con il motore a spazzole non gliela fa

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Anche a me è sempre piaciuto molto, ma poi, per un motivo o per l'altro il..."matrimonio" non s'è mai fatto.......

Comunque, per la tipologia del modello, il tiro non deve essere tanto esagerato, buono e magari con un pelino di margine per trarsi d'impaccio in eventuale emergenza, ma non di più, altrimenti il volo non è più realistico....
Ti quoto in pieno anche a me le riproduzioni piacciono se volano da riproduzioni...

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks