28 maggio 04, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2004
| Cavi collegamento batteria - regolatore .
Cavi collegamento batteria . Cosa sarà meglio prendere come standard per collegare le batteria al regolatore usando i connettori dorati singoli : 1 ) due connettori femmina su la batteria , vantaggio : non è possibile fare un corto tra i fili batteria , svantaggio : si può invertire i collegamento sul regolatore . 2 ) un connettore maschio e uno femmina su la batteria , svantaggio : è possibile fare un corto tra i fili batteria , vantaggio : non può invertire i collegamento sul regolatore . Dopo viene il dubbio nella opzione 2 il + batteria è maschi o femmina . Avete qualche idea ? , esiste un standard gia stabilito dei produttori ? Saluti Esteban . |
28 maggio 04, 11:47 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho optato per la seconda soluzione maschio e femmina sulla batteria. Per evitare il corto basta mettere una guaina termorestringente sulla femmina sia sulla batteria che sul regolatore. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
28 maggio 04, 18:21 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Io ho invece optato per la prima soluzione, per abitudine mentale: la fonte di energia non deve essere scoperta, quindi deve avere una presa femmina. Inoltre, avevo lo stesso dubbio: dove mettere la femmina? Per quanto riguarda la possibilità d'errore, mi son detto che: - Murphy è in ogni caso in agguato; - se sbaglio, peggio per me; la prossima volta starò più attento! P.S.: Ai daltonici consiglio di farsi applicare, da qualcuno non daltonico, la seconda soluzione. 8)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 maggio 04, 01:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Io seguo la seguente convenzione, sulla batteria il positivo è maschio, il negativo è femmina. Sul regolatore viceversa. Ovviamente sulla femmina c'è il termorestringente. Per evitare cortocircuiti è molto semplice, un piccolo pezzetto di tubo miscela sul maschio della batteria. Costa anche poco. Ciao, Fabio. |
31 maggio 04, 09:46 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io invece utilizzo quei connettori dorati con involucro che rende impossibile invertire i collegamenti e proteggono i contatti essendo compenetranti . Comunque femmina su batteria e maschio su regolatore. |
Bookmarks |
| |