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Vecchio 10 novembre 05, 16:48   #1 (permalink)  Top
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Dopo tanti anni da modellista....ma ci tengo a precisarlo sempre con olio e nitro di mezzo... mi sono fatto convincere a comprare un mini epp indoor elettrico come l'ikarus shock flyer.......mi è appena arrivato tutto , motore axi 2208/34 regolatore 15A lipo 11.1v 740mah e tutto il resto...visto che non ho mai avuto niente a che fare con motori elettrici ecc. vorrei avere delle raccomandazioni per il montaggio prove ecc.ecc. visto che mi è costato quanto due modelli a scoppio non vorrei distrguggerlo al primo volo...

Aspetto qualsaisi tipo di consigli!
ucando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 19:15   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-12-2004
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esempio:

cosa significa la scritta sulle lipo "carica 1c"?

a cosa serve la program card che mi è uscita con il regolatore jeti e come si usa?

le lipo della kokam hanno una spinetta che non è uguale a quella della ricevente hitec che posseggo..come devo fare?

Ho bisogno di un buon aiuto come vedete....non abbandonatemi!
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Vecchio 10 novembre 05, 20:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by ucando@10 novembre 2005, 18:15
esempio:

cosa significa la scritta sulle lipo "carica 1c"?

a cosa serve la program card che mi è uscita con il regolatore jeti e come si usa?

le lipo della kokam hanno una spinetta che non è uguale a quella della ricevente hitec che posseggo..come devo fare?

Ho bisogno di un buon aiuto come vedete....non abbandonatemi!
In effetti, sembri messo molto male!
Prima cosa: NON COLLEGARE le lipo alla rx! La bruci subito. Questo è il motivo per cui la 'spinetta' è diversa.
La scritta '1C' significa che devi ricaricare le lipo al massimo con una corrente pari alla capacità nominale; es.: pacco da 740mAh, corrente max di carica 740 mA(750-800) per 1 ora.
Non conosco la program card, ma serve per fissare i parametri di funzionamento del regolatore come:
- soglia di intervento per staccare il motore (CUT-OFF); quando la batteria scende sotto la soglia, si stacca il motore e si alimenta solo la rx.
- freno motore (evita che con motore spento, l'elica giri per effetto dell'aria.
- altri parametri in funzione del regolatore.
Leggi bene i manuali d'istruzione.
Buon divertimento.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 11 novembre 05, 02:42   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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La LiPo la devi collegare al regolatore e questo alla ricevente. Il regolatore, da una parte ha 3 fili che vanno al motore; collegali a caso, se poi il motore gira al contrario basta invertirne due qualsiasi. Dall'altra avrai due fili che vanno alla BATTERIA (se la spinetta non è la stessa saldaci dei contatti dorati maschi-femmina isolandoli mcon del termoretraibile per fili) e una spinetta che va alla ricevente. Mi raccomando,stai attento perchè fare l'arrosto è un'attimo con l'elettrico. Attento anche a trattare la LiPo con molta cura perchè sono molto delicate. Ciao!
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Vecchio 11 novembre 05, 15:46   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-12-2004
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ma la program card va inserita in serie tra regolatore e lipo?
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Vecchio 11 novembre 05, 18:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Albytech
 
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Citazione:
Originally posted by ucando@11 novembre 2005, 14:46
ma la program card va inserita in serie tra regolatore e lipo?
Ciao, se la program card è quella in foto, va collegata solo al regolatore con il filo che vedi. Ovviamente anche le batterie devono essere collegate al rego. Ogni ponticello modifica una data funzione e sentirai un bip ad ogni modifica. (Se non sbaglio il suono viene dal motore che quindi deve essere collegato).
Settaggi:
Accu Type: Tipo di batterie che si usano (Lipo o Nickel)
Cut Off Voltage: tensione sotto la quale viene tolta corrente al motore
Cut Off Type: Modo di stacco del motore (progressivo o drastico)
Throttle curve: Modo di erogazione gas (lineare o log)
Timing: Anticipo per motori normali o a cassa rotante
Brake: Freno motore (quando si molla il gas)
Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!

Ultima modifica di Albytech : 24 novembre 05 alle ore 21:02
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Vecchio 12 novembre 05, 00:38   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Se hai le istruzioni, rispetta esattamente la sequenza delle cose da fare (collega variatore,collega motore, etc) dopo aver messo i ponticelli sulle opzioni desiderate. Ciao!
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Vecchio 12 novembre 05, 18:06   #8 (permalink)  Top
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che colla devo usare? e dove la posso trovare?
ho provatao la ciano ma si scioglie il modello....
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Vecchio 13 novembre 05, 01:24   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Residenza: tra Milano e Lodi
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Per il Depron devi usare una ciano apposita che si trova nei negozi di modellismo, meglio col suo attivatore, che velocizza l'incollaggio (c'è della Robbe, della Great Planes ed altre). Naturalmente va bene anche la bicomponemte epossidica ma va usata con parsimonia solo per certi incollaggi perchè pesa un casino. Per l'EPP va bene anche la ciano normale. Ciao?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 11:17   #10 (permalink)  Top
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ho provato ad usare questa ciano con attivatore ma mangia un casino il modello lo stesso!

e poi le parti mobili come faccio ad incollarle in modo preciso.
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