|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 novembre 11, 15:32 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Una volta trovato il modello, va tirato giù dall'eventuale albero. Leggevo che Leonardo si è fatto una canna...ottima soluzione, almeno ti rilassi...battuta scontata me la perdonerete spero! Comunque io ho risolto in un altro modo, spunto trovato qui sul barone non so dove: prendi una vecchia pallina da tennis, ci leghi un filo lungo in qualche modo (la fori e ce lo fai passare dentro ad esempio), prendi una racchetta e inizi a tirare pallate verso il modello. Sperando nella fortuna e/o nella precisione, prima o poi la pallina si aggangia a un ramo adatto, tirando il filo e scuotendo il modello alla fine viene giù. In questo modo ho salvato un modello che era molto in alto, e anche un paio di aquiloni al mare. Certo, ci vuole la racchetta (me la sono fatta prestare), un minimo di precisione e tecnica tennistica (che io comunque non ho) e soprattutto un po' di kulo... |
25 novembre 11, 15:55 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Sassari
| Citazione:
Se posso.. credo sia più semplice riempire con della sabbia la pallina dopo averci infilato un bastoncino legato al filo lungo una 15ina di metri e tirarla con la mano che è molto più precisa della racchetta.. e nel caso beccassi il ramo.. basta semplicemente far scorrere un pò di filo per far arrivare la palla a terra, in questo modo puoi contare su 2 tiranti ;) Da ragazzino utilizzavo un moschettone nautico pesante, lo lanciavo sul ramo con precisione, facevo scendere il moschettone per terra, ci facevo passare il capo del filo che tenevo in mano e tiravo facendo un cappio al ramo che poi potevo tirare a livelli impressionanti "stile palme durante tempesta " cmq, rilasciando la tensione sul filo il moschettone essendo grande e pesante.. non fa fatica a riscendere e quindi rilasciare il ramo, al limite nei casi peggiori con un paio di strattoni si disincastra. Tecnica utilizzata per recuperare il mio Drone e molto molto altro in passato | |
25 novembre 11, 16:13 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Ottimo spunto anche il tuo comunque! | |
27 novembre 11, 01:12 | #27 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
questo qui sotto è l'unico cercamodelli al mondo che funziona alla grande (è bello potente) e con tutte le radio (non tutti i cicalini funzionano con la 2.4 e il PCM) oltretutto costa anche poco noi lo usiamo da anni con grande successo consigliatissssimo info qui Lost Model Finder e qui lo compri Lost Model Finder Ultima modifica di sloper_marco : 27 novembre 11 alle ore 01:17 | |
27 novembre 11, 09:34 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Sassari
| Citazione:
oltretutto leggendo la tua vecchia discussione mi sono accorto che il signore non accettava nessun tipo di pagamento che non fosse "assegno".. allungando così i tempi di spedizione e ricevimento dell'ordine. Ora ho visto che accetta oltre che PayPal anche tutti gli altri sistemi... beh dev'essere che molte persone hanno gradito il cicalino e ha voluto velocizzare i tempi Ora gli ho mandato una mail chiedendo se potesse spedirne più di uno in 1 singolo ordine, vediamo che dice. Ancora grazie per la segnalazione. Ciao | |
Bookmarks |
| |