Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 23:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Data registr.: 23-05-2009
regolatore hype alpha pro 100A

Salve a tutti, avrei bisogno di sapere qualcosa in piu riguardo a questo regolatore elettronico, ne ho comprato uno via internet ho fatto le saldature e per provarlo l'ho collegato ad una lipo 3 celle da 3000 mAh, ad un brushless turnigy C5065 e ad una ricevente hitec HFS-06-MT in FM. Accendo la radio e do un po di gas ma il motore non da segni di vita. riprovo ma nulla. allora prendo un regolatore da 40A con il suo motore, lo collego alla stessa ricevente e funzia. collego allo stesso regolatore da 40 e stessa batteria anche il turnigy piu grosso e gira. riprovo con il regolatore da 100A e niente.
sapete voi dirmi se ho sbagliato qualcosa o se siete in grado di affermare che l regolatore non funziona?
vi prego di darmi assistenza perche vorrei essere bene informato prima di fare il c..lo a chi me lo ha venduto..
grazie
scraaat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 00:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao

quando usi quei regolatori......(intendo potenza di A)...

facci caso che oltre alla corrente massima ti danno anche il dato di corrente minima.....

cosa che su regolatori piccolini non avrebbe senso.

di solito la corrente minima.......(che io sappia e che ho visto sui miei di altre marche)......è almeno di 4 celle.

in effetti se ci pensi bene: la lavatrice di casa con 12 volt di sicuro non funziona!

quindi un regolatore da 100 A....oltre ad una tensione massima, ha anche una tensione minima, dopo di che sarebbe inefficente.....quindi, inaffidabile.

ciao ciao ciao by
Vecchio 24 ottobre 09, 00:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

dimenticavo, lo stick del gas è giusto?

anche se ti funziona con un'altro regolatore può essere che con quello tu debba dare il revers allo stick del gas......

(può essere un tentativo anche quello....(ma fai attenzione).

ciao ciao ciao by
Vecchio 24 ottobre 09, 00:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

ciao, intanto grazie

ma sei sicuro o è una ipotesi?

Non ho provato con il reverse ma adesso provo facendo attenzione.

Per quanto riguarda il problema della tensione minima ci avevo pensato ma dalle caratteristiche tecniche del regolatore lo danno buono per lipo da 3 a 6 celle e per quello stavo scartando quella ipotesi. guarda un po il link:

Palazzolimodellismo.Com - Home page - Variatori Brushless - Hype regolatore brushless 100A Alpha Pro - cod.: 059-0100

NOTA, ho fatto anche la verifica delle saldature provando a valle dello spinotto batteria e la corrente arriva, ma provando gli spinotti del motore non arriva nulla.

se mi confermi il problema della corrente minima sono contento anche io cosi non faccio storie a quello che me l'ha venduto tuttavia queste verifiche le devo fare in tempo per poter dichiarare eventuali malfunzionamenti...

attendo conferma
Vecchio 24 ottobre 09, 00:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

dimenticavo anche io una cosa, quando collego il motore esso non emette nemmeno i classici bip di programmazione che solitamente i motori fanno quando ricevono corrente. immagino che se il fatto della corrente minima è confermato questa assenza di bip puo essere dovuto a questo no?
Vecchio 24 ottobre 09, 01:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Citazione:
Originalmente inviato da scraaat Visualizza messaggio
dimenticavo anche io una cosa, quando collego il motore esso non emette nemmeno i classici bip di programmazione che solitamente i motori fanno quando ricevono corrente. immagino che se il fatto della corrente minima è confermato questa assenza di bip puo essere dovuto a questo no?

si....ma leggo dalla foto che mi hai postato che quel regolatore va da 2 a 6 lipo......

quindi rimango spiazzato anchio........

il revers era una ipotesi........(a questo punto le dico tutte....spinetta al contrario?.....)

ciao ciao ciao by
Vecchio 24 ottobre 09, 01:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

intendi la spinetta sulla ricevente?
mi pare difficile perche il nero va semore verso lì'esterno cosi come gli altri modelli della stessa marca che funzionano allo stesso modo.
se provo mandoin corto tutto?

io le istruzioni le ho ma sono tutte in tetesco damnazzzzzione e un riferimento as una programmazione la fa eccome ma non ne ho idea

qualcuno che puo aiutarmi con questo regolatore?
Vecchio 24 ottobre 09, 02:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Citazione:
Originalmente inviato da scraaat Visualizza messaggio
intendi la spinetta sulla ricevente?
mi pare difficile perche il nero va semore verso lì'esterno cosi come gli altri modelli della stessa marca che funzionano allo stesso modo.
se provo mandoin corto tutto?

io le istruzioni le ho ma sono tutte in tetesco damnazzzzzione e un riferimento as una programmazione la fa eccome ma non ne ho idea

qualcuno che puo aiutarmi con questo regolatore?

mi spiace...tutto cio che sapevo l'ho detto.

spero tu risolva.......ciao
Vecchio 24 ottobre 09, 09:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
mi spiace...tutto cio che sapevo l'ho detto.

spero tu risolva.......ciao
Non è vero, non ti ha detto tutto ciò che sa...
Quel regolatore funziona, c'è un motivo per cui il tuo non funziona, o meglio sembra non funzionare, basta guardare nella foto, i sintomi sono quelli ed Asiatic lo sa, sicuramente è l'età e la tarda ora
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 10:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

quale foto?
non capisco se stavi ironizzando o dicevi sul serio... c'è qualcosa da regolare o programmare su questo regolatore o non ho scelta che accettare il fatto che sia malfunzionante?
Rispondi

Bookmarks