Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 00:26   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Ho uno swift2..........

Ciao a tutti, ho uno swift2 che devo finire di montare

Per questo modello mi è stato dato un motore Typhoon-EDF 3W con elica da 4.7x4.7 e per quanto riguarda il resto volevo montargli un regolatore da 30A con batteria FlightPower EVO 25 da 1200mAh.
Secondo voi come dotazione può andare bene?
Più che altro, a parte il motore e l'elica che mi sono stati consigliati direttamente dal rivenditore, ho dei dubbi sulla batteria, non vorrei che sia troppo pesante per questo modello.
Mi date qualche dritta?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 08:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
Il 3w è anche troppo potente per un modello del genere ma nel caso non preocuparti il peso delle batterie, influenzano poco il volo in un modello del genere.
Le FlightPower hanno vita breve, ti consiglio di cambiare marca della batteria e orientarti su delle Hyperion, TopFuel o Rhino.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 10:14   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Il 3w è anche troppo potente per un modello del genere ma nel caso non preocuparti il peso delle batterie, influenzano poco il volo in un modello del genere.
Le FlightPower hanno vita breve, ti consiglio di cambiare marca della batteria e orientarti su delle Hyperion, TopFuel o Rhino.
Ti ringrazio della risposta.
Monto flightpower perchè ho già in casa quella recuperata da un altro modello, ma se dovessi acquistarla credo che per un modello così prenderei hyperion o gigapower.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 11:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
se posso darti un consiglio, monta i servi alla rovescia, ovvero le astine e i rinvii rivolti verso l'alto almeno in atterraggio EVITI di spaccare i braccetti o peggio ancora di sgranare i servi.

Per il motore io ho montato un 4200 kv e volo con 2 celle 1800, assorbe circa 25A per una potenza di ca. 250w elica piccola e urla che un piacere.... occhio che in velocità non sente molto gl ialettoni (a destra per via della controcoppia) semmai rinforza gl ialettoni per renderli "meno flessibili" in velocità con del carbonio o propio sostituendoli con alettoni in balsa o altro.....

se ti interessa leggi qualcosa anche qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...one-un-po.html

ciao
Andrea
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Uno Swift a 4T picman Aeromodellismo Alianti 46 08 maggio 08 21:51
uno spettacolo pilota Elimodellismo Motore Elettrico 2 20 marzo 05 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002