07 novembre 05, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, mi piacerebbe che qualche capitolino mi segnalasse la presenza di "pozze d'acqua" (laghetti, grosse fontane, ...pozzanghere) con discreta illuminazione dove poter andare la sera a far volare piccoli idrovolanti elettrici. Anche piazzali che magari qualcuno ha visto che, quando piove di brutto, sono soliti allagarsi Grazie |
07 novembre 05, 21:50 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 novembre 05, 22:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
|
Grazie CantZ, per essere uno di Brescia te la cavi piuttosto bene a Roma. L'avevo gia' escluso per tutte le ragioni che hai così doviziosamente elencato. Intanto ne approfitto per aggiungere un'ideuzza. Avendo necessita' di isolare dall'acqua l'elettronica scoperta ho fatto così: ho tagliato un palloncino di gomma e ne ho fatto un "tubo". L'ho fatto scorrere fino a coprire l'elettronica (nella foto il regolatore). Prima di chiudere le estremita' con due fascette, ho preso uno di quei tappi di cera che si usano per le orecchie. Ne ho fatto un nastrino che ho arrotolato sui cavi in corrispondenza dell'punto dove poi ho stretto le fascette. Funziona?? Non lo so. Lo devo ancora provare ma l'impressione e' molto ...waterproof!! Ciao Ultima modifica di mau : 02 settembre 06 alle ore 19:30 |
08 novembre 05, 03:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non l'ho mai provato ma ricordo di averlo letto in qualche sito: gonfiare non completamente un palloncino, meglio se di quelli lunghi (da fare le figure), poi spingere la ricevente dentro il palloncino premendo dal fondo; non essendo totalmente gonfio il palloncino si deforma e l'elettronica riesce ad entrare. infine tagliare via l'eccedenza, il pallone si sgonfia e avvolge bene il contenuto. sul terminale del pallone basta fare un nodo. non so se mi spiego (disse il paracadute :o ) Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 novembre 05, 04:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 novembre 05, 14:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
| Citazione:
Lo spazio è assolutamente adatto con dei park flyer, e i canottieri di sera non ci sono....rimangono le anatre e i cigni.....ed ovviamente i cavalcavia della C. Colombo. Secondo me è ok se si vola dalla parte del palazzo ENI, oppure sotto al Palalottomatica, in mezzo ai cavalcavia....le strade rimangono un tantino più distanti. In alternativa a Fiumicino, vicino al vecchio faro c'è uno specchio d'acqua salata isolato dal mare.... | |
08 novembre 05, 16:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
non so se è chiuso la sera ma su via di tor di quinto, sotto l'olimpica, c'è un parco con un laghetto: io ci vado di giorno con gli scafetti e non ho fatto caso ai lampioni. comunque se ci vai fammi sapere che vengo a vedere!!!! |
08 novembre 05, 16:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
09 novembre 05, 14:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Cantz a Roma c'ha lasciato il cuore ...è più romano di me e di te messi insieme | |
Bookmarks |
| |