Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 22:21   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
E' pure vero che le mie Lipotech da 2500 sono un po' spompe......
pesa 1100g e l'ho provato col le Rhino da 2250 25C.......
a proposito, ti sei trovato bene col Mini Showtime?........a Natale volevo regalarmi un tipo-F3A e sto valutando quello, l'Helios classe 20, o L'Angel Evo 30 di Sebart
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 11:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Oggi ho sverginato l'Extra.............primo volo da infarto. Siccome è stata una decisione improvvisa, evidentemente ho omesso qualche controllo che pensavo di aver fatto. Fatto sta che, come è decollato, ha comiciato a scangurare di brutto.....ma proprio di brutto L'ho messo al minimo e l'ho corretto a cabrare e si è assestato. A questo punto sono sceso per cambiare le mutandine...........IL cabra era livellato per cui, evidentemente, l'avevo settato male io e soprattutto mi ero dimenticato di mettere l'esponenziale sul cabra. Capirai, con quel popo di paletta che si ritrova, come lo toccavi saltava..........Il secondo e il terzo volo sono serviti ad affinare (non ancora del tutto, è venuto buio e non ci vedevo più un tubo) il settaggio del modello. Ho fatto solo qualche figura e sembra che l'aereo reagisca bene ma il mio volo era condizionato dalla mia pressione che, probabilmente, era schizzata a 300.
L'aereo, col A3016M e la 11x5,5 ò fin troppo performante, il volo lento è uno sballo e l'atterraggio è una libidine (anche nel primo volo senza esponenziale!). Ora devo evitare di lasciarlo troppo a riposo e prenderci la stessa confidenza che ho col mio amato Helios.
sappi che ti seguo, mi piace un sacco l'extra della EF ma ancor di più mi piace l'edge 540t che è in pratica il suo gemello

PS abbiamo più o meno gli stessi gusti, penso ai biplani della e-flite, tu l'ultimate io il pitts
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 11:50   #23 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
sappi che ti seguo, mi piace un sacco l'extra della EF ma ancor di più mi piace l'edge 540t che è in pratica il suo gemello

PS abbiamo più o meno gli stessi gusti, penso ai biplani della e-flite, tu l'ultimate io il pitts
....eheh........adesso bisogna pensare al regalino di Natale............senza un aereo sotto l'albero che Natale sarebbe.......?
Vecchio 29 ottobre 09, 20:11   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Vai tranqui, col MST vola sui binari e atterra quasi da solo....non puoi sbagliare...

Tornando In Topic.....

Ho smontato l'Hacker e ho montato il combo 1200 RCS col Jem 3541-1000, che pesa 153 gr....

vediamo come va così, penso meglio, l'unica cosa è la coppia che, con la 12x6 sarà tutta da verificare......
Vecchio 29 ottobre 09, 20:50   #25 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Vai tranqui, col MST vola sui binari e atterra quasi da solo....non puoi sbagliare...

Tornando In Topic.....

Ho smontato l'Hacker e ho montato il combo 1200 RCS col Jem 3541-1000, che pesa 153 gr....

vediamo come va così, penso meglio, l'unica cosa è la coppia che, con la 12x6 sarà tutta da verificare......
Strano che con solo 50 g di differenza tra il mio e il tuo ci sia questa differenza di potenza...infatti ero pronto a sostituire il A3016M con un A3012L che ho lì a far niente (fino a Natale a questo punto) ma direi che invece mi basta e mi avanza......

p.s. mi sa che però l'A3012L per il MST è un po' troppo...... lo vedo più sugli altri due.........
Vecchio 30 ottobre 09, 00:36   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Strano che con solo 50 g di differenza tra il mio e il tuo ci sia questa differenza di potenza...infatti ero pronto a sostituire il A3016M con un A3012L che ho lì a far niente (fino a Natale a questo punto) ma direi che invece mi basta e mi avanza......

p.s. mi sa che però l'A3012L per il MST è un po' troppo...... lo vedo più sugli altri due.........
Non poi così tanto (strano, intendo...) ora che mi dici che usi le Rhino 2200 (quindi anche lì ci son comunque gr in meno rispetto alle mie 2500...), a 25 C...

Le mie Lipotech sono delle 18 C e sono pure un po' spompe, vedi un po' tu....

La differenza è più in quello che nei (soli..) 50 gr di peso....Purtroppo, di quella taglia non ho al momento batterie più performanti (presto in arrivo delle G3 Hyperion 25c....), queste qui le ho prevalentemente usate su degli alianti, dove in un volo di 30/40 minuti, anche in pianura si fanno circa 3 min di motore a colpetti di 20/30 secondi a volta.....
Vecchio 30 ottobre 09, 01:34   #27 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Non poi così tanto (strano, intendo...) ora che mi dici che usi le Rhino 2200 (quindi anche lì ci son comunque gr in meno rispetto alle mie 2500...), a 25 C...

Le mie Lipotech sono delle 18 C e sono pure un po' spompe, vedi un po' tu....

La differenza è più in quello che nei (soli..) 50 gr di peso....Purtroppo, di quella taglia non ho al momento batterie più performanti (presto in arrivo delle G3 Hyperion 25c....), queste qui le ho prevalentemente usate su degli alianti, dove in un volo di 30/40 minuti, anche in pianura si fanno circa 3 min di motore a colpetti di 20/30 secondi a volta.....
.......eh si, io ho sia le Hyperion che le Rhino e sono ottime entrambe.....
Vecchio 02 novembre 09, 21:47   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Aggiornamento sulla prova con il motore jem 3541-1000.....

Assolutamente perfetto, centraggio mooooolto più giusto e trazione finalmente adeguata (con la 12x6E...), ho riportato a zero il trim a picchiare che avevo dato ed il volo adesso è davvero divertente e appagante allo stesso tempo.....

Unico neo, con le 2500, la poca autonomia: ho dovuto abassare il timer a 5 minuti, per non buttare a terra troppo le batterie.....dovro trovare una "misura" per queste ultime che sia un buon compromesso tra peso e prestazioni in durata....vabbè, intanto mi godo il modello, finalmente a punto......

Yesssss!!!!

Vecchio 02 novembre 09, 22:14   #29 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Aggiornamento sulla prova con il motore jem 3541-1000.....

Assolutamente perfetto, centraggio mooooolto più giusto e trazione finalmente adeguata (con la 12x6E...), ho riportato a zero il trim a picchiare che avevo dato ed il volo adesso è davvero divertente e appagante allo stesso tempo.....

Unico neo, con le 2500, la poca autonomia: ho dovuto abassare il timer a 5 minuti, per non buttare a terra troppo le batterie.....dovro trovare una "misura" per queste ultime che sia un buon compromesso tra peso e prestazioni in durata....vabbè, intanto mi godo il modello, finalmente a punto......

Yesssss!!!!

ottimo...........
Vecchio 03 novembre 09, 21:18   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
ottimo...........
Certo che però avrei detto che fosse un pelino più semplice.....domarlo.........

Bookmarks