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Vecchio 08 novembre 05, 18:58   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@08 novembre 2005, 13:56
Ciao l' himax 2015/5300 non esiste per cui credo sia il 2025 (meglio) se é così é L'IDEALE (nota il maiuscolo) per la ventola alfa, con quella il microjet lo satellizzi in men che non si dica, compera il casco.
Comunque se anche hai il 2015/5400 và bene anche quello, qui trovi un esempio
(il sabre ) di come va http://www.e-flightline.com/movies/F...ax%20combo.wmv calcola che sul sabre non é al massimo del rendimento per vari motivi.
Hai ragione l'himax è 2025.... Secondo te con due celle T.Power 2100 e ventola alfa model edf 60 come stò con amperaggi ed efficenza?
E se dovessi utilizzare 4 celle come mi hai suggerito quali e come?
Grazie anticipatamente
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Vecchio 08 novembre 05, 19:39   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by stepping@08 novembre 2005, 18:08
Hai ragione l'himax è 2025.... Secondo te con due celle T.Power 2100 e ventola alfa model edf 60 come stò con amperaggi ed efficenza?
E se dovessi utilizzare 4 celle come mi hai suggerito quali e come?
Grazie anticipatamente
Ciao con quel motore vai con le tre celle , con l'hacker con le 4
calcola anche che con l' himax vai allegramente intorno ai 23/24 amp e preparati a comperare celle adeguate, sembra che l'accoppiata migliore sia con le thunder power, ma credo che qualsiasi cella 15 c sia sufficiente, c'é anche ch ha esagerato mettendoci un 4s (sull'himax ) ma non garantisco sulla durata della girante.
di seguito un po di roba utile.
ciauz
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Ultima modifica di staudacher300 : 07 marzo 06 alle ore 14:17
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Vecchio 08 novembre 05, 20:20   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@08 novembre 2005, 17:49
Ciao con quel motore vai con le tre celle , con l'hacker con le 4
calcola anche che con l' himax vai allegramente intorno ai 23/24 amp e preparati a comperare celle adeguate, sembra che l'accoppiata migliore sia con le thunder power, ma credo che qualsiasi cella 15 c sia sufficiente, c'é anche ch ha esagerato mettendoci un 4s (sull'himax ) ma non garantisco sulla durata della girante.
di seguito un po di roba utile.
ciauz
Ok ordinato vendola alfa grazie per la tua cortesia appena sarò in volo...ti manderò un fischio...a presto
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Vecchio 08 novembre 05, 20:26   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@08 novembre 2005, 15:24
Segui i consigli del SuperSandroneSventolato Sta diventando una piccola bibbia per le EDF sto tipo

per un attimo ho temuto che dicessi che sto diventando una sventola,
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Vecchio 09 novembre 05, 02:15   #15 (permalink)  Top
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eheh quanto ce piacciono ste edf effettivamente sandro ha già detto tutto e tutto molto preciso! io sullo starjet della graupner avevo messo il kit della vasa proprio con la vasa65 con un'altro 020 fan devo dire che era un pò eccessivo e sinceramente quel modello non è adatto a una edf visto il profilo abbastanza spesso...
sul microjet secondo me il miglior compromesso qualità prezzo è la ventola dell'alfamodel con un motore di dimensioni tipo hacker b20 intorno ai 4600 5000 rpm/v 3 celle certo credo sarà un pò nervosetto in volo ma avrai molta più autonomia rispetto all'amata e sempre apprezzabile (per hannibal ) elicozza

ps a breve ordino il regolatore castle
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non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 09 novembre 05, 13:11   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by fox24mdm@09 novembre 2005, 01:25
ps a breve ordino il regolatore castle
sul sabre fà andar bene pure la jeti5 ch e ho detto tutto.
hai letto quel diagramma ? il mega lo manda con 4 celle
@ stepping, qualsiasi ventola monti fagli il "labbro" di ingresso ed un minimo di condotto di uscita, come nella foto postata sopra, altrimenti non rendono molto
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Vecchio 09 novembre 05, 15:45   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by fox24mdm@09 novembre 2005, 00:25
...ma avrai molta più autonomia rispetto all'amata e sempre apprezzabile (per hannibal ) elicozza...
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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Vecchio 09 novembre 05, 16:29   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@09 novembre 2005, 11:21
sul sabre fà andar bene pure la jeti5 ch e ho detto tutto.
hai letto quel diagramma ? il mega lo manda con 4 celle
@ stepping, qualsiasi ventola monti fagli il "labbro" di ingresso ed un minimo di condotto di uscita, come nella foto postata sopra, altrimenti non rendono molto
Dalla foto non mi è molto chiaro ...che materiale hai usato per condotto uscita e labbro?
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Vecchio 09 novembre 05, 19:02   #19 (permalink)  Top
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Ciao! Io avrei provato un biventola elettrica edf40+brushless: 340gr. di spinta totale con un pacco 3s, 14A di assorbimento in totale, peso con i regolatori da 10 A del solo gruppo motore di 80 gr. : hai quasi un rapporto di 1:1 tra peso dell'aereo e spinta...a volte piccolo e' meglio
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Vecchio 09 novembre 05, 19:58   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by stepping@09 novembre 2005, 15:39
Dalla foto non mi è molto chiaro ...che materiale hai usato per condotto uscita e labbro?
Ciao la foto non é di roba mia, te l'ho trovata su rcgroups dove ricordavo di averla vista. comunque credo sia polistirolo o depron. Per il condotto d'uscita puoi usare il mylar che trovi anche a 10 centesimi al foglio (formato a4) nelle cartolerie o nei negozi di forniture per ufficio, li viene chiamato foglio cristal oppure trasparente per rilegature
dimenticavo, il condotto d'uscita, anche se può sembrare strano, andrebbe "lucidato" con la carta vetrata da 1000, diciamo che va reso opaco, infatti un eccesso di "lucidità" sembra che ostacoli il flusso (almeno così dichiara la wemotec si dovrebbe provare)
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