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Vecchio 06 novembre 05, 15:45   #1 (permalink)  Top
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www.flightpower.co.uk/microjetedf.htm
Ho visto questa modifica scondo voi potrebbe essere interessante per migliorare la sua stabilità di volo e la fasedi lancio iniziale?
Che ventola usereste?
Con che motore?
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Vecchio 07 novembre 05, 11:27   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by stepping@06 novembre 2005, 14:55
www.flightpower.co.uk/microjetedf.htm
Ho visto questa modifica scondo voi potrebbe essere interessante per migliorare la sua stabilità di volo e la fasedi lancio iniziale?
Che ventola usereste?
Con che motore?
Ciao se cerchi di migliorare le doti di decollo, di certo con la ventola le peggiori un pò, la spinta da fermo non é certo il pezzo forte di una ventola.
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Vecchio 07 novembre 05, 15:04   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@07 novembre 2005, 09:37
Ciao se cerchi di migliorare le doti di decollo, di certo con la ventola le peggiori un pò, la spinta da fermo non é certo il pezzo forte di una ventola.
Che ne pensi di questa ventola potrebbe andare?
http://flynow.it/descrizione.aspx?id=16
Rispetto ad un 400 6V utilizzando un hacker b20 18l con questa ventola secondo te dovrei avere un decollo più agevole cioè maggiore spinta?
Sarei dentro con gli assorbimenti?
Il 400 6V dovrebbe avere 135 g di spinta sbaglio?
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Vecchio 07 novembre 05, 20:53   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by stepping@07 novembre 2005, 14:14
Che ne pensi di questa ventola potrebbe andare?
http://flynow.it/descrizione.aspx?id=16
Rispetto ad un 400 6V utilizzando un hacker b20 18l con questa ventola secondo te dovrei avere un decollo più agevole cioè maggiore spinta?
Sarei dentro con gli assorbimenti?
Il 400 6V dovrebbe avere 135 g di spinta sbaglio?
Ciao la vasa 65 é grandina per questo modelloe quel motore, meglio al limite la 55 ( i numeri si riferiscono al diametro) oppure e qui risparmi la ventola dell'alfa da 60 mm e girante tripala, puoi montarci l'hacker e 4 celle.
la trovi da flynow (credo) e da jonathan, forse anche da electricfly. it che ha gli alfa ma non so se ha le ventole sciolte. ha anche il non trascurabile pregio di costare poco, comunque arriveresti a spinte sui 400 grammi, considerando che il modello non ha condotti di ingresso ed uscita.
se vai sulla 65 andrai su assorbimenti attorno ai 40 amp se vuoi sfruttarla e a quel punto devi caricare peso e scaricare soldi ecco i link.

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...ttrici&allCat=1

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1035
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Vecchio 08 novembre 05, 00:38   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@07 novembre 2005, 19:03
Ciao la vasa 65 é grandina per questo modelloe quel motore, meglio al limite la 55 ( i numeri si riferiscono al diametro) oppure e qui risparmi la ventola dell'alfa da 60 mm e girante tripala, puoi montarci l'hacker e 4 celle.
la trovi da flynow (credo) e da jonathan, forse anche da electricfly. it che ha gli alfa ma non so se ha le ventole sciolte. ha anche il non trascurabile pregio di costare poco, comunque arriveresti a spinte sui 400 grammi, considerando che il modello non ha condotti di ingresso ed uscita.
se vai sulla 65 andrai su assorbimenti attorno ai 40 amp se vuoi sfruttarla e a quel punto devi caricare peso e scaricare soldi ecco i link.

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...ttrici&allCat=1

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1035
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Il mio dubbio resta però:
la spinta propulsiva iniziale è inferiore ad un 400 6V o superiore?
Se fosse così il decollo sarebbe veramente critico...
La scheda tecnica di una ventola dice che la spinta statica è 305g mentre la
spinta di un 400 6v dovrebbe essere 130-140g ma probabilmente in volo ma non
in patenza... e questi valori sono fra loro confrontabili?
Rischio di più nel decollo usando un 400 6 v oppure usando una ventola con b20?
Secondo te non vale la pena usare la vasa 55?
Che assorbimento avro?
grazie anticipatamente Pier
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Vecchio 08 novembre 05, 01:30   #6 (permalink)  Top
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E Lorenzo cosa dice?
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Vecchio 08 novembre 05, 11:51   #7 (permalink)  Top
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Dico che un 400 accoppiato ad una ventola è un mezzo suicidio. Le vasa sono ottime ventole ma come ti ha detto sandrone costicchiano parecchio e la 65 è esagerata per quel modello. Quanto pesa il microJet?
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Vecchio 08 novembre 05, 14:09   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@08 novembre 2005, 10:01
Dico che un 400 accoppiato ad una ventola è un mezzo suicidio. Le vasa sono ottime ventole ma come ti ha detto sandrone costicchiano parecchio e la 65 è esagerata per quel modello. Quanto pesa il microJet?
massimo 150-200 grammi con i servi
Ma secondo te può essere che la Vasa 65 spinga con Himax o hacker B20 meno di un 400 6V in fase di decollo?Cioè questa sostituzione é più o meno critica di un 400 6 v?
Sono già in possesso del regolatore30 A e del motore himax 2015 5300 oppure posseggo ATPRO 3700 e delle lipo
Secondo te qual'è la migliore soluzione per stare dentro con amperaggio e ottenere la massima resa restando al massimo sui 50 -55 euro di ventola?
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Vecchio 08 novembre 05, 15:46   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by stepping@08 novembre 2005, 13:19
massimo 150-200 grammi con i servi
Ma secondo te può essere che la Vasa 65 spinga con Himax o hacker B20 meno di un 400 6V in fase di decollo?Cioè questa sostituzione é più o meno critica di un 400 6 v?
Sono già in possesso del regolatore30 A e del motore himax 2015 5300 oppure posseggo ATPRO 3700 e delle lipo
Secondo te qual'è la migliore soluzione per stare dentro con amperaggio e ottenere la massima resa restando al massimo sui 50 -55 euro di ventola?
Ciao l' himax 2015/5300 non esiste per cui credo sia il 2025 (meglio) se é così é L'IDEALE (nota il maiuscolo) per la ventola alfa, con quella il microjet lo satellizzi in men che non si dica, compera il casco.
Comunque se anche hai il 2015/5400 và bene anche quello, qui trovi un esempio
(il sabre ) di come va http://www.e-flightline.com/movies/F...ax%20combo.wmv calcola che sul sabre non é al massimo del rendimento per vari motivi.
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Vecchio 08 novembre 05, 16:14   #10 (permalink)  Top
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