15 ottobre 09, 12:10 | #1 (permalink) Top |
User | Motori Emax : Albero piegato
Ciao a tutti, Ieri dopo un crash in pendio, volendo usare un modello motorizzato come PSS mi è venuta un'idea malsana. Nel crash ho piegato l'albero del motore Emax 2822, molti di voi mi diranno di cambiare il motore, visto che è economico, ma lo spirito di autocostruttore mi porta a cercare di riparare il motore. Ed ecco l'idea: sostituire l'alberino piegato da 3 mm con un'astina di acciaio armonico dello stesso diametro che uso di solito per fare i carrelli. Secondo vuoi può funzionare? Non ho sottomano nemmeno un lettore DVD o apparecchio da cui ricavare alberini di ricambio come consigliato da varie parti... Grazie |
15 ottobre 09, 12:34 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non credo che l'acciaio armonico si abbastanza "diritto" per fare quel mestiere...... fai prima a cercare un PC rotto......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 ottobre 09, 12:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
L' ho gia' scritto 1000 volte, punzone da 3 mm costa 2 euro in utensileria, è in acciaio super rapido come le punte e rettificato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma una ricerca minima sull'argomento non si puo' fare?????? Ciao Umberto |
15 ottobre 09, 12:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Motore e-max 2215/25 albero piegato, sostituito con guida carrello del laser di un lettore cd Insomma, smonta un lettore/masterizzatore cd/dvd, e trovi un'asta da 3mm di diametro che funge da guida per l'equipaggio mobile del lettore, sostituisci ed hai finito. EDIT: Se vai in un negozio che ripara computer te li tirano dietro i lettori rotti....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
15 ottobre 09, 12:48 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Nel lettore ci sono 2 guide e da quelle per i miei motori ci ricavo 4 alberini ai voglia a crashare!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
15 ottobre 09, 12:50 | #6 (permalink) Top |
| Dipende dal modello di lettore, in alcuni c'è una sola guida da 3, e l'altra è direttamente la vite senza fine.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
15 ottobre 09, 12:59 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie a tutti, non pensavo che nei lettori CD/DVD da computer ci fossero alberini così lunghi... | |
15 ottobre 09, 13:03 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
Bookmarks |
| |