17 ottobre 09, 16:42 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
IN realtà non ha detto che sono brushless....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 ottobre 09, 20:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
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pero lo sono due piccoli hacker 2020. doc ne vengo ora dal fasce e praticamente non c'era vento abbiamo volato bene e ci siamo divertiti, siamo anche andati al cornua per vedere come è che io non ci ero mai stato. peccato che non sei venuto anche tu |
18 ottobre 09, 00:44 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
Ed allora doppio regolatore categorico.... doppio canale e magari un bel pacco da 4 stilo separato così ti levi da ogni problema.... (e si sfilano i fili rossi di entrambe le spinette dei regolatori). Devo decidermi a finire i modelli... altrementi mi sa che non volo più...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
20 ottobre 09, 14:53 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho letto un sacco di inesattezze. Per due motori ci vogliono due regolatori. Concordo con chi ha suggerito di usare una Y ma da uno deir egolatori togliere il filo rosso (l'alimentazione) in quanto l'alimentazione della ricevente glie la da l'altro regolatore. fare una Y per la batteria che alimenti i due regolatori e il gioco è fatto. Non servono miscelazioni o batterie esterne. ATTENZIONE!! Se ci sono più servocomandi allora ci vuole un BEC esterno che alimentila ricevente che abbia almeno 5 Amp. (secondo i servocomandi che si usano) . Io volo con un TWINSTAR con due brushless e regolatori TURNIGY by HobbyKing ed una TRANSALL C 160 nella stessa configurazione solo che nel transall che ha servi digitali l'alimentazione della RX è separata con batteria e BEC. Spero che questo possa aver contribuito a far chiarezza. Ciao a tutti e buoni voli. Vi aspettiamo all'aeroporto di Ravenna se portate i figli a Mirabilandia (è solo a 1 km) Luigi | |
20 ottobre 09, 16:31 | #26 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Se vuoi alimentare la RX con il bec del regolatore isoli soltanto 1 dei due bec (sfilando il connettore centrale di una delle due spinette prima di infilarla nella Y) ; se invece intendi usare un Ubec esterno li dovrai sfilare tutti e due dalle spinette dei regolatori.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 ottobre 09, 16:59 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
Il regolatore dà corrente (se provvisto di bec) alla rx (che a sua volta la dà ai servi) ........ l' energia la piglia dal pacco batterie..... (il cavetto rosso di cui si parla in questo thread è quello della spinetta che si connette alla RX o alla Y.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
20 ottobre 09, 18:42 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Se hai delle miscelazioni libere, puoi usarle per alimentare i 2 motori con 2 canali diversi, con il vantaggio di poter effettuare regolazioni indipendenti, ed eventualmente miscelarle ad un terzo canale (nel tuo caso il timone) per poter variare i giri del motore interno alla virata (problema che vedrei più su un bimotore a scoppio) TRA L' ALTRO NON TUTTE LE RADIO COMPUTERIZZATE SUPPORTANO I MIXER CON PIU' DI 2 CANALI, SOLO QUELLE DI UN CERTO LIVELLO. Un' altra cosa, se usano regolatori su modelli plurimotori, è essenziale che NON abbiano necessità di essere settati ogni volta, ma abbiano una programmazione fissa (preprogrammazione) come Jeti ecc, i regolatori come ComPro ecc che tutte le volte che si vola vanno settati reamite il gas possono dare problemi (soprattutto se usati su canali separati). Altri tipi di miscelazione (gas-profondità, flap-profondità, butterfly ecc sono già codificati, anche se a volte conviene non utilizzarli nel caso di comandi temporizzati (es. flaps che si retraggono in un certo tempo ecc.) ps come vedi se uno fa domande sensate diamo anche risposte sensate...... riferito ad un altro Thread... non siamo stronxi, solo che alcuni ci dipingono così. | |
20 ottobre 09, 22:32 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
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ora ho capito tutto anche di quale filo parlavamo ,grazie. batman non capisco i tuo ps ma non importa secondo me, il mio obiettivo è di divertirmi con amici,e magari imparare qualcosa in piu tutti i giorni. |
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