05 novembre 05, 22:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Non è facile rispondere. Poichè nel pacco NiCd ci sono più celle, le probabilità che una cella cedi prima del previsto è maggiore che nelle LiPo. In linea di massima le NiCd sono meno delicate delle LiPo e hanno un vita in cicli più lunga. Naraj. |
06 novembre 05, 02:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2005
| Citazione:
| |
07 novembre 05, 16:03 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Impressionante la robustezza delle RC2000 Dopo cicli e cicli e cicli di maltrattamento scaricavano ancora allegramente 40A senza perdere un colpo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
09 novembre 05, 09:22 | #7 (permalink) Top |
User |
Scusate ma mediamente un pacco lipo quanti cicli regge?? Io ne ho uno a cui ho fatto più di 60 cicli ed ancora va alla grande, non ho notato il benchè minimo deterioramento. Stesse prestazioni per quanto riguarda l'autonomia di volo eppure....è un 2 celle da 12 dollari |
09 novembre 05, 14:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004
|
Dipende da quanti C usi se lo usi a 4-5 C ti dura parecchio altrimenti molto meno per dirti una mia esperienza lipo 2000mah 12C di scarica dichiarati usato con un axi2820/12 elica 10x6 consumo 18A (pinza amperometrica) quindi 9C dopo 40 cicli le ho buttate. Ora se per avere una durata decente devo mettere 2 pacchi in parallelo il vataggio del peso si riduce parecchio ma cresce il costo quindi siamo propio sicuri che le vecchie nicd in realtà non siano più covenienti visto che 10 celle nicd danno un voltaggio maggiore di 3 lipo che va a mio giudizio a compensare ampiamente la differenza di peso ? Ovvio che non sto parlando di modelli in depron ma di modelli con un peso in ordine di volo di circa 1400g. |
09 novembre 05, 15:30 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
09 novembre 05, 15:43 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'autonomia? Dove la lasci? La costanza di prestazioni? Con le lipo hai la possibilità di farti 10 min di volo con una potenza più o meno uguale dall'inizio alla fine. Con le NiCd te lo scordi. All'inizio vanno come treni, poi il voltaggio cala rapidamente e ti ritrovi con il 20-30% di watt all'elica in meno rispetto a quando hai effettuato il lancio.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
Bookmarks |
| |