11 ottobre 09, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2006
| Problema regolatore Multiplex?
Ciao,oggi ho provato un easy star dotato di regolatore Multiplex Multicont x-16, spero che qualche luninare mi possa aiutare ad individuare il problema:portando l'aereo in quota, a volte rimango completamente senza motore, i servi pero' continuano a funzionare e non perdo mai il controllo , per riattivare il motore devo portare al minimo lo stik del gas per poi , una volta ridato potenza, riottenere il funzionamento del motore. Io una mezza teoria me la sono fatta:potrebbe essere un'interferenza che mi manda in errore il regolatore portandolo momentaneamente in modalita di protezione (come avviene quando si accende la ricevente con lo stik del gas al massimo) Ho usato inoltre un secondo Easy star dotato di regolatore Jeti 012 e questo si comporta diversamente, a volte sentivo il motore "singhiozzare "per un brevissimo istante ,probabilmente a seguito di una mancanza di segnale, ma questo non si poneva in protezione con avveniva con il Multiplex.. Cosa ne devo dedurre? Il multiplex e' fatto cosi', se va in errore e' necessario chiudere il gas per poi ridarlo? Mi potete aiutare? Grazie Mauri |
13 ottobre 09, 14:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Se porti il gas a zero e poi lo ridai sfrutti ancora un pò di carica delle lipo... occhio però che a lungo andare le rovini... quando entra in funzione il cut off ti conviene atterrare e ricaricare le batterie... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |