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Vecchio 14 ottobre 09, 12:12   #31 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata al Veltro, io ne ho uno della Air Losiris, ma ho come l'impressione che stiamo parlando della stessa cosa.

Quello che ho io ha la livrea desert, ma è di un giallo improponibile, mentre a livello grafico tutte le pannellature sono fatte in maniera egregia e la parte inferiore (bianca, anche quella pannellata) è proprio bella.
I terminali alari sono in plastica? Perchè in tal caso sono come quelli che avevo io e che al minimo urto si son rotti (poco male li ho rifatti in balsa).
A dir la verità anche il karman è piuttosto delicato, quindi attenzione a quando si monaggia il modello.
Comunque dato che Strà è in provincia di Venezia penso proprio che ci farò un giro...

P.S.: In volo è bellissimo, ovviamente con i carrelli retratti. Lo stello però non è a velocità tanto basse (sto parlando del mio, ma sono sempre più convinto che siano la stessa cosa).
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Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse

Ultima modifica di Nikki : 14 ottobre 09 alle ore 12:16
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Vecchio 14 ottobre 09, 12:18   #32 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata al Veltro, io ne ho uno della Air Losiris, ma ho come l'impressione che stiamo parlando della stessa cosa.

Quello che ho io ha la livrea desert, ma è di un giallo improponibile, mentre a livello grafico tutte le pannellature sono fatte in maniera egregia e la parte inferiore (bianca, anche quella pannellata) è proprio bella.
I terminali alari sono in plastica? Perchè in tal caso sono come quelli che avevo io e che al minimo urto si son rotti (poco male li ho rifatti in balsa).
A dir la verità anche il karman è piuttosto delicato, quindi attenzione a quando si monaggia il modello.
Comunque dato che Strà è in provincia di Venezia penso proprio che ci farò un giro...

P.S.: In volo è bellissimo, ovviamente con i carrelli retratti. Lo stello però non è a velocità tanto basse (sto parlando del mio, ma sono sempre più convinto che siano la stessa cosa).

sì, è sempre la stessa casa costruttrice, la Vinh Quang di Città Ho Chi Minh, in Vietnam: il loro sito è questo
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Vecchio 14 ottobre 09, 12:24   #33 (permalink)  Top
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AAAAARGH! FOCKE WULF!

AEROMODELLO VQ MODEL FW 190A ARF 60 - Piccole Ali

ACHTUNG! HURRICANE!

AEROMODELLO VQ MODEL HURRICANE ARF 60 - Piccole Ali

Quale mi porto a casa... (tutti e due?) e questo dove lo lascio?

AEROMODELLO VQ MODEL P 40 USAF ARF 60 - Piccole Ali

COMET TI ODIO !!!!! (Anzi mia moglie ed il mio portafoglio ti odiano ).
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Ultima modifica di Nikki : 14 ottobre 09 alle ore 12:32
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Vecchio 14 ottobre 09, 12:31   #34 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata al Veltro, io ne ho uno della Air Losiris, ma ho come l'impressione che stiamo parlando della stessa cosa.

Quello che ho io ha la livrea desert, ma è di un giallo improponibile, mentre a livello grafico tutte le pannellature sono fatte in maniera egregia e la parte inferiore (bianca, anche quella pannellata) è proprio bella.
I terminali alari sono in plastica? Perchè in tal caso sono come quelli che avevo io e che al minimo urto si son rotti (poco male li ho rifatti in balsa).
A dir la verità anche il karman è piuttosto delicato, quindi attenzione a quando si monaggia il modello.
Comunque dato che Strà è in provincia di Venezia penso proprio che ci farò un giro...

P.S.: In volo è bellissimo, ovviamente con i carrelli retratti. Lo stello però non è a velocità tanto basse (sto parlando del mio, ma sono sempre più convinto che siano la stessa cosa).
Ehm... intendevo "maneggia", se si "monaggia" il modello di solito è perso!
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Vecchio 14 ottobre 09, 14:51   #35 (permalink)  Top
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Il modello e' molto ( moltissimo ) parente di quello AirLoisir, forse l'unica differenza sta nello sportello posto davanti all'abitacolo per alloggiare le lipo nel caso si scelga la versione elettrica. Stasera peso il modello ma ho l'impressione che i dati del costruttore siano pessimistici.... Stiamo sotto ai 3 kg, ma verificherò e vi confermo il dato. In quanto alla livrea ero anche io tentato di prendere quello "desertico" ma poi visto che non ho una vista eccellente e che quello ANR ha un bel musone giallo ho optato per questa. In quanto alla motorizzazione non credo serva moltissima potenza perché come dicevo il peso e' relativamente basso, la superficie generosa e il profilo pare molto saggiamente molto portante. Provo con circa 900w ed elica 12x8 ..... Stasera altre foto del muso con motore/castello/regolatore......
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 14 ottobre 09, 14:56   #36 (permalink)  Top
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Chi l'ha disegnato un macchi dal vivo non l'ha mai visto, quello è una chiavica di riproduzione.....

Non posso che concordare anche se....dire chiavica è un po' eccessivo.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 14 ottobre 09, 15:38   #37 (permalink)  Top
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aoh, dal vivo il macchi l'han visto in pochi ...

tra questi sicuramente Fai, anche se all'epoca era molto vecchio e la vista non era più quella di un giovanotto

p.s.: grazie Fai per la dritta sul catrrello, direi che più o meno ho capito che il sistema è sicuramente funzionale ma altrettanto sicuramente un bel casino

in verità, stavo acarezzando l'idea di fare questo aggeggio qui... un bel delirio, nevvero?



mo mi piglio una camomilla, un po' di bicarbonato e queste idee del cavolo mi passano subito
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Ultima modifica di luca.masali : 14 ottobre 09 alle ore 15:41
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Vecchio 14 ottobre 09, 15:46   #38 (permalink)  Top
blacksheep_67
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non posso che concordare anche se....dire chiavica è un po' eccessivo.
Scusate l'intromissione ma credo che la verità (come sempre) stia nel mezzo. La riproduzione è molto lontana dal disegno originale e per trovare similitudini ci vuole una bella dose di auto convincimento. Detto questo sottolineo che il modello è MOLTO valido comunque e mi fa rabbia constatare che con pochi accorgimenti del costruttore la somiglianza poteva essere decisamente superiore. Rinnovo i miei complimenti per la scelta.
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Vecchio 14 ottobre 09, 15:50   #39 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
aoh, dal vivo il macchi l'han visto in pochi ...

tra questi sicuramente Fai, anche se all'epoca era molto vecchio e la vista non era più quella di un giovanotto

p.s.: grazie Fai per la dritta sul catrrello, direi che più o meno ho capito che il sistema è sicuramente funzionale ma altrettanto sicuramente un bel casino

in verità, stavo acarezzando l'idea di fare questo aggeggio qui... un bel delirio, nevvero?



mo mi piglio una camomilla, un po' di bicarbonato e queste idee del cavolo mi passano subito
e partire da un bimotore?
a sconfiffera l'idea di primo o poi farmi un B25 da 1.20-1.30m di Aa, però non so da che parte iniziare per la motorizzazione

facciamo un jointventure italo-svizzera di progettazione?
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Vecchio 14 ottobre 09, 15:53   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione ma credo che la verità (come sempre) stia nel mezzo. La riproduzione è molto lontana dal disegno originale e per trovare similitudini ci vuole una bella dose di auto convincimento. Detto questo sottolineo che il modello è MOLTO valido comunque e mi fa rabbia constatare che con pochi accorgimenti del costruttore la somiglianza poteva essere decisamente superiore. Rinnovo i miei complimenti per la scelta.

mah, a mio modesto parere se uno vuole una VERA riproduzione se la dovrebbe fare, che tra l'altro è il modo migliore per anmare ogni singolo listello, ogni minimo puntino di colla, ogni rivetto del rivestimento.
Questi arf a basso costo giustamente devono privilegiare altre caratteristiche, dall'ingegnerizzazione produttiva all'ottimizzazione in volo; non sono riproduzioni, sono modelli "ispirati a", e questo li rende godibilissimi e piacevoli da usare, oltre che ragionevoli per il portafogli.

QUINDI, viva il veltro. Che però se era un pò meno giallo, quello desertico, era meglio.
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