Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 16:16   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Ma poi perche complicarsi la vita nel chiamarlo 205 quando senza i radiatori dell'olio sotto ai lati del muso somiglia più ad un Folgore? Per il resto pare un Dewoitine 520. Complimenti comunque.
I radiatori a barilotto li aggiungerò di sicuro e tolgo la presa d'aria centrale sotto il muso, in quanto al profilo della fusoliera è lontanissimo dal D520, caso mai somiglia al Tony giapponese ( non per nulla gli americani quando lo incontrarono per la prima volta nel pacifico lo chiamarono "Jap Macchi" credendolo un Folgore....)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 16:18   #12 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Ma poi perche complicarsi la vita nel chiamarlo 205 quando senza i radiatori dell'olio sotto ai lati del muso somiglia più ad un Folgore? Per il resto pare un Dewoitine 520. Complimenti comunque.
Dewoitine ... é la prima cosa che ho esclamato!

anzi ... ha vederlo bne ... manco a quello assomiglia.
Vecchio 08 ottobre 09, 21:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Beh, una volta modificata la parte sotto al muso, non è poi così male come riproduzione....

L'unica cosa che rimane è il ruotino di coda, che nel Veltro se non ricordo male, era retrattile, mentre era fisso nel Folgore (e con una piccola carenatura davanti...)

Fabio, vai tranquillo, conoscendo come lavori saprai tirarci fuori un gioiellino......

Francesco
Vecchio 08 ottobre 09, 21:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Vinh Quang una volta faceva delle porcherie immonde, con delle plastiche oscene che non si adattavano neppure alle strutture.

Io dai vietnamiti avevo comprato un bellissimo (ehm) Texan, disintegratosi al collaudo per assoluta mancanza di colla

Ma da un pò di tempo la qualità è migliorata tantissimo, al mio campo ne volano due e sono una gioia da guardare

Se può servire, questo è il loro sito:

VQ Model
Vecchio 09 ottobre 09, 13:03   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

I carrelli assemblati con le gambe in acciao ammortizzate.
Stasera li monto nell'ala.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 30 giugno 10 alle ore 23:47
Vecchio 09 ottobre 09, 13:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I carrelli assemblati con le gambe in acciao ammortizzate.
Stasera li monto nell'ala.

Bellisimi!
Vecchio 13 ottobre 09, 00:22   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Ciao a tutti,
non sono un riproduzionista, e da quello che ho capito parlando con l'importatore è che questi modelli sono semiriproduzioni e quindi non fedeli alla perfezione. Quello che posso dire in tutta onestà, visto che ho potuto toccarli con mano, è che questi modelli (Macchi compreso) sono molto belli, rifiniti bene, con un sacco di accessori che in molte scatole sarebbero optional a pagamento (e qui no), leggeri quel tanto da poter essere motorizzati elettricamente senza bisogno di grossissime potenze, con libretto di istruzioni in Italiano (e questa è una vera rarità),imballati nella scatola in modo perfetto, con un alto grado di prefabbricazione, ecc.
Per ultimo il prezzo davvero interessante, che non guasta mai!
Seguirò con molto piacere questa discussione, visto e considerato che mi piacerebbe molto acquistarne uno anch'io!
Spero di leggere presto i tuoi commenti in fase di costruzione/assemblaggio e di sapere le tue impressioni di volo dopo il collaudo.
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 08:40   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
non sono un riproduzionista, e da quello che ho capito parlando con l'importatore è che questi modelli sono semiriproduzioni e quindi non fedeli alla perfezione. Quello che posso dire in tutta onestà, visto che ho potuto toccarli con mano, è che questi modelli (Macchi compreso) sono molto belli, rifiniti bene, con un sacco di accessori che in molte scatole sarebbero optional a pagamento (e qui no), leggeri quel tanto da poter essere motorizzati elettricamente senza bisogno di grossissime potenze, con libretto di istruzioni in Italiano (e questa è una vera rarità),imballati nella scatola in modo perfetto, con un alto grado di prefabbricazione, ecc.
Per ultimo il prezzo davvero interessante, che non guasta mai!
Seguirò con molto piacere questa discussione, visto e considerato che mi piacerebbe molto acquistarne uno anch'io!
Spero di leggere presto i tuoi commenti in fase di costruzione/assemblaggio e di sapere le tue impressioni di volo dopo il collaudo.
Mario
Mario, la tua analisi è corretta e rispecchia la filosofia del modello. Non è e non vuole essere una riproduzione, nasce come semiriproduzione ed ha centrato in pieno l'obbiettivo. La linea e le finiture sono eccellenti e ricalcano il vero molto più di tutti e ripeto - tutti - i vari P40, P51 , Spitfire, P47 , ARF classe 46/60 che si vedono in giro. In più ha accessori di ottima qualità (cerneire, linkaggi, squadrette, ogiva, parti in plastica, pilotino, ruote ), un carrello optional (a soli 24€) ben credibile e funzionale ed infine costa il giusto (meno degli altri). Ma veniamo al modello . Ho completato l'ala con il carrello (funziona alla perfezione senza particolari aggiustamenti) ed il servo per gli alettoni con i relativi link.
Una nota, il kit prevede un foglio adesivo verniciato nel colore della mimetica con il quale per esempio ritagliare una striscia da mettere nella giungione inferiore delle ali per mascherarla.

Vecchio 13 ottobre 09, 08:48   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

L'abitacolo non ha storia. Si ritaglia il cruscotto adesivo, si ritaglia il canopy trasparente e poi si assembla il tutto. Prima si pratica un foro sulla "gobba posteriore" in plastica verniciata. si inserisce l'antenna in legno del kit e si incolla la gobba stessa sulla fusoliera seguendo i riferimenti. Questo incollaggio è fatto con ciano e tiene più che bene. Successivmente si incolla sempre con ciano il pilotino già verniciato all'interno dell'abitacolo. La cappottina l'ho invece fissata con 7 vitine autofilettanti per evitare che i vapori del ciano sbiancassero il trasparente.
Il risultato è credibile.

Vecchio 13 ottobre 09, 08:52   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

una nota sui dettagli: il kit prevede tre carenature in plastica verniciate da incollare all'uscita dei bowden dei piani di coda ... piuttosto raro in questa classe di modelli.

Rispondi

Bookmarks