08 ottobre 09, 16:16 | #11 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| I radiatori a barilotto li aggiungerò di sicuro e tolgo la presa d'aria centrale sotto il muso, in quanto al profilo della fusoliera è lontanissimo dal D520, caso mai somiglia al Tony giapponese ( non per nulla gli americani quando lo incontrarono per la prima volta nel pacifico lo chiamarono "Jap Macchi" credendolo un Folgore....)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
08 ottobre 09, 16:18 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
anzi ... ha vederlo bne ... manco a quello assomiglia. | |
08 ottobre 09, 21:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Beh, una volta modificata la parte sotto al muso, non è poi così male come riproduzione.... L'unica cosa che rimane è il ruotino di coda, che nel Veltro se non ricordo male, era retrattile, mentre era fisso nel Folgore (e con una piccola carenatura davanti...) Fabio, vai tranquillo, conoscendo come lavori saprai tirarci fuori un gioiellino...... Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
08 ottobre 09, 21:32 | #14 (permalink) Top |
User |
Vinh Quang una volta faceva delle porcherie immonde, con delle plastiche oscene che non si adattavano neppure alle strutture. Io dai vietnamiti avevo comprato un bellissimo (ehm) Texan, disintegratosi al collaudo per assoluta mancanza di colla Ma da un pò di tempo la qualità è migliorata tantissimo, al mio campo ne volano due e sono una gioia da guardare Se può servire, questo è il loro sito: VQ Model
__________________ www.masali.com |
09 ottobre 09, 13:03 | #15 (permalink) Top |
|
I carrelli assemblati con le gambe in acciao ammortizzate. Stasera li monto nell'ala.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 30 giugno 10 alle ore 23:47 |
09 ottobre 09, 13:25 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bellisimi!
__________________ www.masali.com | |
13 ottobre 09, 00:22 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao a tutti, non sono un riproduzionista, e da quello che ho capito parlando con l'importatore è che questi modelli sono semiriproduzioni e quindi non fedeli alla perfezione. Quello che posso dire in tutta onestà, visto che ho potuto toccarli con mano, è che questi modelli (Macchi compreso) sono molto belli, rifiniti bene, con un sacco di accessori che in molte scatole sarebbero optional a pagamento (e qui no), leggeri quel tanto da poter essere motorizzati elettricamente senza bisogno di grossissime potenze, con libretto di istruzioni in Italiano (e questa è una vera rarità),imballati nella scatola in modo perfetto, con un alto grado di prefabbricazione, ecc. Per ultimo il prezzo davvero interessante, che non guasta mai! Seguirò con molto piacere questa discussione, visto e considerato che mi piacerebbe molto acquistarne uno anch'io! Spero di leggere presto i tuoi commenti in fase di costruzione/assemblaggio e di sapere le tue impressioni di volo dopo il collaudo. Mario |
13 ottobre 09, 08:40 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una nota, il kit prevede un foglio adesivo verniciato nel colore della mimetica con il quale per esempio ritagliare una striscia da mettere nella giungione inferiore delle ali per mascherarla.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 30 giugno 10 alle ore 23:47 | |
13 ottobre 09, 08:48 | #19 (permalink) Top |
|
L'abitacolo non ha storia. Si ritaglia il cruscotto adesivo, si ritaglia il canopy trasparente e poi si assembla il tutto. Prima si pratica un foro sulla "gobba posteriore" in plastica verniciata. si inserisce l'antenna in legno del kit e si incolla la gobba stessa sulla fusoliera seguendo i riferimenti. Questo incollaggio è fatto con ciano e tiene più che bene. Successivmente si incolla sempre con ciano il pilotino già verniciato all'interno dell'abitacolo. La cappottina l'ho invece fissata con 7 vitine autofilettanti per evitare che i vapori del ciano sbiancassero il trasparente. Il risultato è credibile.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 30 giugno 10 alle ore 23:47 |
13 ottobre 09, 08:52 | #20 (permalink) Top |
|
una nota sui dettagli: il kit prevede tre carenature in plastica verniciate da incollare all'uscita dei bowden dei piani di coda ... piuttosto raro in questa classe di modelli.
Bookmarks |
| |