14 novembre 09, 15:41 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
allora ...... oggi ho finalmente volato, devo dire che il modello vola bene senza grossi difetti l'unico vero problema è il carrello che essendo troppo arretrato ogni volta sia in decollo che atterraggio rischia di far impuntare il modello ... è così anche il vostro?
|
15 novembre 09, 18:35 | #162 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
onestamente non ho riscontrato questo problema, forse perchè uso una pista in asfalto e l'effetto frenante dell'erba è maggiore. Comunque sono anche atterrato sull'erba rasata ed è bastato tenere un pelo di cabra una volta toccate le ruote. Io ho però il vantaggio di avere un motore elettrico che posso spegnere mentre uno a scoppio continua a girare al minimo e produce pur sempre una certa spinta anche a terra....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 novembre 09, 21:35 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
sull'erba è un problema ..... quando atterro ok tengo il cabra ma poi devo andarlo a riprendere a mano perchè si impunta nell'erba e indietro non vuole saperne di tornare, per il decollo tengo il cabra però così stacca davvero dopo pochi metri e con il minimo del sostentamento, però in volo è davvero ok ...... molto fluido nelle manovre
|
15 dicembre 09, 17:12 | #164 (permalink) Top |
User |
Che Bello questo modello! Per la prima volta sto meditando seriamente di prendere un ARTF... oltretutto ho scoperto che il distributore VQ Model (gentilissimo) ha il magazzino a un paio di km da casa mia, quindi risparmierei pure le spese di spedizione... e il prossimo anno volerò allo stesso campo volo Credo che a salvarmi sia solo il fatto che il modello non è adatto ai miei pollici, per ora mi serve un trainer ala alta con carrello per imparare decolli ed atterraggi. |
15 dicembre 09, 18:06 | #165 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
16 dicembre 09, 00:05 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
diamine....devo solo racimolare i soldini e poi me lo prendo ho deciso, ho i pollici un po arruginiti, questo periodo volo poco, se è come ha detto comet che è tranquillo lo voglio usare per riaquistare abilità e avere un bel modello, il mio però puzzerà di alcool e nitro
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
16 dicembre 09, 09:20 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| lo hai già provato con qualche acro?
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
Bookmarks |
| |