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Vecchio 27 ottobre 09, 08:55   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
ok credo siano a posto che dici?
Assolutamente SI , verifica bene che la gamba e la ruota ( in particolare il compasso antitorsione deve entrare perfettamente nella sede del vano carrello) si incastrino nelle sedi alari prima di registrare i comandi del servo.
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 27 ottobre 09, 13:12   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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si avevo già controllato è tutto ok.... grazieeeeee
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Vecchio 28 ottobre 09, 09:45   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ma già che stiamo a parlare dei viqqù...

ma i bimotori non intrigano proprio nessuno?

Eccome se intrigano!!!! Solo che a parte il fatto che ho già due bimotori elettrici... per motorizzarne elettrico uno a caso (Il P61 Black Widow classe 90 ) la spesa è notevole.... senza contare che già solo il kit costa 465€

Vero che ci sono anche i due A26 da 230€...però...

Saluti
Andrea
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Vecchio 29 ottobre 09, 20:02   #144 (permalink)  Top
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qualcuno saprebbe dirmi il diametro dell'ogiva che monta questo modello?
grazie
peppe
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Vecchio 29 ottobre 09, 21:17   #145 (permalink)  Top
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l'ogiva è da 86 però è davvero grossa va bene anche tra 76 e 70, ma i carrelli retrattili vi funzionano senza rumoracci strani o senza flessioni dei rinvii? a me si flette un rinvio e poi dopo chiude il carrello con un discreto rumoraccio.....
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Vecchio 29 ottobre 09, 21:49   #146 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
l'ogiva è da 86 però è davvero grossa va bene anche tra 76 e 70, ma i carrelli retrattili vi funzionano senza rumoracci strani o senza flessioni dei rinvii? a me si flette un rinvio e poi dopo chiude il carrello con un discreto rumoraccio.....
Io ho sostituito l'ogiva (mi serviva tripala) con una Graupner da 76 ... non stona per nulla. In quanto al carrello nessun rumore anomalo ma devi fare in modo che con i carrelli retratti le aste siano perfettamente parallele al bordo di entrata dell'ala altrimenti in compressione flettono, meglio se non sono parallele quando abbassi il carrello tanto in questo caso le aste lavorano in trazione e non flettono comunque...
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Vecchio 29 ottobre 09, 22:10   #147 (permalink)  Top
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si ho controllato credo sia un retrattile con un pò più di frizione dell'altro....
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Vecchio 29 ottobre 09, 22:40   #148 (permalink)  Top
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Vecchio 31 ottobre 09, 21:14   #149 (permalink)  Top
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vi è arrivata la mail da piccoleali? si raccomandano di non usare alcool puro per la pulizia e di non usare il ferro caldo per il rivestimento .....
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Vecchio 31 ottobre 09, 21:51   #150 (permalink)  Top
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vi è arrivata la mail da piccoleali? si raccomandano di non usare alcool puro per la pulizia e di non usare il ferro caldo per il rivestimento .....
Per quel che mi risulta, il tipo di rivestimento, proprio per poter essere il più particolareggiato possibile nella livrea è stampato/serigrafato e quindi è meglio evitare di usare l'alcool puro per la pulizia. Si possono usare tranquillamente tutti i prodotti sgrassatori o tipo quelli per i vetri, oppure l'alcool diluito in dose di 7 parti di alcool e 3 di acqua. Quindi nessun problema.
Per quanto riguarda il discorso del ferro da stiro, ho visto con i miei occhi su uno Stick di un amico, che con il phon in un passaggio leggero, si è sistemato alla perfezione qualsiasi eventuale "avvallamento" del rivestimento. Il rivestimento usato da VQ non è un oracover e ha un comportamento diverso dall'oracover. Ad esempio, se si espone il modello al sole estivo, il rivestimento sembra "cedere" ma dopo pochissimo, diventa teso come un tamburo!
Mario
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