![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
|
Ciao, ringrazio già quanti vorranno ripondermi, vorrei utilizzare tutta la parte elettrica/elettronica del mio Trex per un modello in depron con cui imparare a volare, per questo mi occorre il vostro aiuto sulla scelta del modello da acquistare o costruire. Il motore è un brushless Align 3200 kw la batteria è una lipotech 3s1p 2000 regolatore 25A Align grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
dovresti trovare il modo di ridurre il motore. 3200 giri/volt sono tanti.. al massimo ci va una 4,7x4,7 poco adatta per un modello con cui imparare a volare. Tutt'al più potresti provare a fare il wildtrainer, magari facendo l'ala un po' più robusta.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Hannibal, per la tua risposta ma non ci ho capito un'H ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus | ![]() ok.. allora.. cerca tra questi l'articolo sui riduttori. Una 4,7x4,7 è un'elica e questa è la misura in pollici. E' un'elica molto piccola adatta a modelli veloci e non ad aerei lenti come dovrebbero essere i trainer (aerei per principianti). Il wildtrainer è un modelletto in depron facile facile perfetto per i principianti. Trovi il progetto su questo sito, inoltre ci sono diversi thred che ne parlano, fai una ricerca.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Come ti ha già detto Hannibal, col motore in diretta e un elica molto piccola il modello diventa velocissimo e poco adatto all'apprendimento. Un buon riduttore ti viene a costare 30/40 per cui ti conviene comprare un motore nuovo, un brushless a cassa rotante che tira eliche grosse con più trazione e meno velocità. Se guardi nella gamma degli Hacker trovi motori per modelli dai 350g in su in o.d.v. (ottimo l'A 2022L con una 10x4.7) che va bene, se non hai velleità di 3D, fino ai 650/700g. Il costo va dai 60 ai 70. Variatore e batterie vanno bene. Se poi vui disfarti del T-REX,completo di motore lo vendi meglio. Ciao! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Clay, grazie anche a te, non vorrei disfarmi del trex, lo metto da parte per un po' in attesa di avere maggiore esperienza, mi sono reso conto sulla mia pelle che iniziare con un elicottero non è proprio il massimo della semplicità, magari avessi frequentato prima il campo volo... ![]() ![]() grazieeee |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Umberto anche a te un grazie per l'interessamento, ( mentre scrivo sorrido perchè guardando il tuo avatar mi sembra di parlare all'ex amministratore delegato della società per cui lavoro ![]() grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Se ti è arrivato il Calmato perchè non usi quello per imparare? Comunque , sevuoi un elettrico, tieni presente che il depron è abbastanza delicato per cui ti consiglierei un aereo im EPP che è quasi indistruttibile. Ne trovi parecchi sul sito di Movo o della Flynow. Anchìio ho un T-REX che fa bella mostra di se su una mensola. Entro due o tre anni conto di imparare anche con l'elicottero. Ciao! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta modello | Havier | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 20 febbraio 07 20:27 |
consiglio per scelta progetto in depron! | erasmo82 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 23 ottobre 06 22:42 |
scelta modello | wladimir | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 maggio 06 00:59 |
Scelta del modello | pegasus24 | Automodellismo | 10 | 13 febbraio 06 09:03 |
scelta nuovo modello | scheppo | Elimodellismo Principianti | 11 | 03 novembre 05 00:14 |